Cosa compro? 147 o Golf...?

io penso semplicemente che il miglior consiglio te lo possa dare tu stesso....
va a vedere da vicino la golf5,entraci e magari guidala,e poi mi fai sapere cosa ti consigli.....
gia' che ci sei,dopo che(presumo) rimani un po' deluso dalla golf5,passa in un conce Alfa,guarda la nuova 147,guidala.....cosi' il consiglio te lo potrai dare con piu' cognizione di causa!
Scommettiamo su cosa scegli? ;)
 
Io sono per la 147 in quanto a personalità non ha eguali. E' in arrivo il primo figlio e se dovessi fare un pensiero ad un'auto più famigliare (tristezza :mecry) ) non penserei certo ad un'altra media in quanto la differenza alla fine è veramente minima; una borsa in più non ti risolve i problemi !!! :asd)

Quindi ascolta il tuo cuore se resti nelle medie :nuovi010)

Ciao
 
in questi giorni ho avuto modo di guidare una golf V era un 1.9tdi...
che dire, ottima macchina, buona guida, interni secondo me brutti,ottimi consumi....
ho fatto più di 100km sulla golf, tutto bello, tutto ottimo...
però quando incrociavo una 147, l'alfa mi piaceva di più....
forse mi sto convincendo, volevo comprarmi un auto "normale"
ma la voglia di guidare quella maledetta alfa è tanta....
aspetto domani che c'e' la presentazione e poi la prenoto...
150cv, nera, con cerchi da 17...
Ho deciso,...
Grazie infinitamente a tutti voi...
 
joker":20h52zxl ha detto:
in questi giorni ho avuto modo di guidare una golf V era un 1.9tdi...
che dire, ottima macchina, buona guida, interni secondo me brutti,ottimi consumi....
ho fatto più di 100km sulla golf, tutto bello, tutto ottimo...
però quando incrociavo una 147, l'alfa mi piaceva di più....
forse mi sto convincendo, volevo comprarmi un auto "normale"
ma la voglia di guidare quella maledetta alfa è tanta....
aspetto domani che c'e' la presentazione e poi la prenoto...
150cv, nera, con cerchi da 17...
Ho deciso,...
Grazie infinitamente a tutti voi...

Lo sapevo che alla fine avrebbe prevalso il tuo "cuore sportivo" :champion) :champion) ... E noi del Virtual capiamo perfettamente i motivi della tua scelta! :OK)
La razionalità ti portava verso la Golf (giustamente, soprattutto per abitabilità e capienza bagagliaio), ma alla fine ha prevalso quella componenete "emozionale" che ti avevo descritto nel mio discorso...
Nel bene o nel male è così, se qualcuno concepisce l'automobile non solo come un mezzo di trasporto ma come qualcosa di "tuo", di estremamente personale, non può che optare per la mitica 147!:nod)

E' come con le donne... la razionalità magari ti dice di stare con una simpatica, intelligente, tranquilla, ecc... ma poi uno va a innamorarsi magari di una un po' strsonza che però ti "infiamma il cuore"! :love)
Non so se ho reso l'idea... :scratch)

Vedrai che la :inocchio) restyling ti piacerà molto, anch'io dalle foto ero scettico ma dopo averla vista dal vivo (soprattutto nera)... :love) :love) :love)
 
joker":3i4v115b ha detto:
aspetto domani che c'e' la presentazione e poi la prenoto...
150cv, nera, con cerchi da 17...
Ho deciso,...
Grazie infinitamente a tutti voi...
:champion) :champion)
 
giangirm":1p81c14z ha detto:
joker":1p81c14z ha detto:
aspetto domani che c'e' la presentazione e poi la prenoto...
150cv, nera, con cerchi da 17...
Ho deciso,...
Grazie infinitamente a tutti voi...
:champion) :champion)

Strano.. la volevo ordinare anch'io così.. Tranne che adesso mi attira :

Rossa con interni in pelle Sport
Cerchi SS 17"...
 
joker":jgo3uzp4 ha detto:
Premetto che non ho nessuna intenzione di scatenare inutili polemiche, mi servono solo dei pareri...
Inizio col darvi alcune informazioni...
L'auto che sto per acquistare si affiancherebbe alla punto che attualmente posseggo...Quindi come prima auto...
Non ho problemi di prezzo, sarei orienato sul 150cv dell'alfa o sul 2.0tdi della golf...
Dell'alfa mi piace la linea,la guida, gli interni...
della golf la maggior abitabilità adatta anche alla famiglia quindi,l'immagine migliore(penso)...
L'alfa sarebbe una scelta di cuore, passione..
la golf invece significherebbe per me "cambiare modo di guidare" ,forse "mettere la testa a posto" e comprarmi una macchina adatta per far tutto, ma inesorabilmente senz'anima..
Vi dico che ho da poco dato via la mia 145...era una 2.0 twin spark...
Ringrazio anticipatamente coloro che partecipano a questo forum

fai te se sbagli scelta ti vengo a trovare a casa.......... :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) +kiari di cosi!!!!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
joker":2xpdzsur ha detto:
Premetto che non ho nessuna intenzione di scatenare inutili polemiche, mi servono solo dei pareri...
Inizio col darvi alcune informazioni...
L'auto che sto per acquistare si affiancherebbe alla punto che attualmente posseggo...Quindi come prima auto...
Non ho problemi di prezzo, sarei orienato sul 150cv dell'alfa o sul 2.0tdi della golf...
Dell'alfa mi piace la linea,la guida, gli interni...
della golf la maggior abitabilità adatta anche alla famiglia quindi,l'immagine migliore(penso)...
L'alfa sarebbe una scelta di cuore, passione..
la golf invece significherebbe per me "cambiare modo di guidare" ,forse "mettere la testa a posto" e comprarmi una macchina adatta per far tutto, ma inesorabilmente senz'anima..
Vi dico che ho da poco dato via la mia 145...era una 2.0 twin spark...
Ringrazio anticipatamente coloro che partecipano a questo forum

Dunque, io ho la Golf 5 2.0 TDI.
Il mio consiglio ?
Una 147 1.9 Mjet 140 cv, ante-restiling, rigorosamente km zero e che devi pagare non oltre i 20.000 €. Basterà l'ottimo rapporto qualità prezzo a giustificare la scelta, a prescindere dallo spazio, dall'ergonomia, dal marchio, etc etc.
Se invece vuoi puntare al restiling, allora la cosa si fa complessa.
Acquisteresti un auto, a pieno prezzo (cmq un 10% di sconto riesci ad ottenerlo all'Alfa e alla VW) ma che è "vecchia". Si perché tra 2 anni esce la 148 che sarà totalmente nuova oltre ché innovativa. Inoltre, per come la vedo io, non ha senso spendere 3-4000 € in + per il restiling perché secondo me non è cambiato molto anzi, quanto a personalità, nel frontale un pò si è perso.
Come prestazioni i motori sono analoghi: il 2.0 TDI non è manco parente con i vecchi 1.9: è fin troppo fluido e progressivo, quasi fosse common rail.
Quanto a dotazioni e allestimenti, grosso modo giocano alla pari: anche in questo caso nella 147 hanno decurtato la pelle dalla distinctive (unica cosa che la faceva "svettare") e nel restiling ti costa oltre 1000 €.
Come spazio generale, sia come posti dietro, baule ma soprattutto posto guida la Golf è più spaziosa. Nel complesso, come citato da diverse riviste, la Golf è più ergonomica ma la 147 ha un target sportivo e quindi è ovvio che l'ergonomia venga dopo.
Idem per la guida: la 147 è + reattiva e precisa, la Golf più confortevole.

Insomma, sono 2 auto che hanno 2 target ben diversi: la 147 è sportiva, la Golf ... direi di no.

Quanto al "cuore": se sei un'appassionato alfa penso che la scelta sia obbligata, cioè 147. Altrimenti, metti da parte il marchio (per me c'entro molto ma molto poco nella valutazione di un auto (basti vedere la Serie 1, per esempio)) prova le 2 auto e scegli quella che fa al tuo caso. Ripeto se vedere uno stemma con un biscione in mezzo al volante ti emoziona, allora fai la 147. Facendo la Golf potresti pentirtene, in futuro.

PS Della Golf visto che ne vendono poche hanno ribassato il listino (però ora non c'è + il bonus della VW) per cui vedi te.

PS2 Perché non poni lo stesso questi nella Golf 5 Community ? :D Qui mi sembrano un pò tutti di parte (hanno ragione e infatti il valore del marchio passa avanti a tutto, cosa per me molto errata per il tipo di quesito che hai posto te cioè sapere quale auto fa meglio al tuo caso).
 
io se non vorrei la sportivita' della 147 rimarrei in italia comprando la stilo la 3 porte e' molto bella secondo me
 
147 2.0ts":2a9myj6i ha detto:
joker":2a9myj6i ha detto:
Premetto che non ho nessuna intenzione di scatenare inutili polemiche, mi servono solo dei pareri...
Inizio col darvi alcune informazioni...
L'auto che sto per acquistare si affiancherebbe alla punto che attualmente posseggo...Quindi come prima auto...
Non ho problemi di prezzo, sarei orienato sul 150cv dell'alfa o sul 2.0tdi della golf...
Dell'alfa mi piace la linea,la guida, gli interni...
della golf la maggior abitabilità adatta anche alla famiglia quindi,l'immagine migliore(penso)...
L'alfa sarebbe una scelta di cuore, passione..
la golf invece significherebbe per me "cambiare modo di guidare" ,forse "mettere la testa a posto" e comprarmi una macchina adatta per far tutto, ma inesorabilmente senz'anima..
Vi dico che ho da poco dato via la mia 145...era una 2.0 twin spark...
Ringrazio anticipatamente coloro che partecipano a questo forum

fai te se sbagli scelta ti vengo a trovare a casa.......... :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) +kiari di cosi!!!!!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)
:muaha) :muaha) :muaha)
 
lelesch81":t1smkfy1 ha detto:
giangirm":t1smkfy1 ha detto:
joker":t1smkfy1 ha detto:
aspetto domani che c'e' la presentazione e poi la prenoto...
150cv, nera, con cerchi da 17...
Ho deciso,...
Grazie infinitamente a tutti voi...
:champion) :champion)

Strano.. la volevo ordinare anch'io così.. Tranne che adesso mi attira :

Rossa con interni in pelle Sport
Cerchi SS 17"...
tutte e 2 ottime scelte cmq io la preferisco nera
 
Guarda joker di auto ne ho avute/ho di tutti i tipi.

Posso dirti che ormai non c'è più sta gran differenza di problemi tra alfa e "le tedesche".
Le Golf che ho usato erano della mia ragazza/suo fratello ed avevano i loro bei cazzi checcè se ne dica.
Adesso ne hanno solo 1 (del fratello) una classica TDI IV serie.
Ha un paio di "features" interessanti: brucia le lampadine un paio di volte al mese, le pastiglie dei freni non durano nulla, ha il finestrino lato giuda che periodicamente va riesumato.

Ho avuto una calsse A.....galleggiante della benzina che giocava coi numeri del lotto, difettuccio al piantone dello sterzo.
Ho una nuova classe A....il cruscotto cigola come un cesso incrostato, ha 5cv in + della vecchia e va come se ne avesse 20 meno. Puzza in modo atroce e quando parti alla mattina parte di sta puzza ti penetra nell'abitacolo......

Ho un BMW 330Xi.....va bene....a parte il finestrino lato guida, il piantone dello sterzo che emette preoccupanti botti (devo farlo vedere) e mugolii vari che si sentono andando (una volta non li faceva).

Adesso una GTA che di cazzi non ne sta dando....per ora....

Cmq. ti garantisco che anche macchine di categoria molto superiore hanno rogne.
Un esempietto.....360 Modena con cambio manuale.....rimasta giù la frizione al semaforo e non ci sono stati + versi di farla riattaccare.

Al giorno d'oggi va un po' a culo....scegli l'auto che ti fa battere di più il cuore e basta!! :OK)
 
Sabato sono andato a vedere la nuova 147 (almeno il frontale potevano lasciarlo com'era) e ho visto anche la Golf. Insomma la tedesca non ti trasmette nessuna sensazione è fredda, è un'auto e basta anche se rifinita e assemblata molto meglio della 147. I materiali della Golf non è che siano superiori ma montati meglio; provate ad alzare il sedile delle due e vi accorgerete della qualità: sulla 147 (e sulla mia) sembra di muovere una carrucola con movimenti approssimativi, al contrario la Golf ha una silenziosità e una precisione millimetrica.
 
Tutte....o quasi hanno i loro difettucci/problemucci.

Forse quelle che mi hanno dato meno problemi sono le Honda aziendali che ho.....tutte che han fatto almeno 300'000km, guidate senza rispetto e problemi zero, ma zero proprio.
 
Top