Ciao, joker, premesso che qui (per ovvi motivi... :asd) :asd) ) è il posto meno obiettivo per darti una risposta imparziale, ti esprimo comunque il mio parere, e per farlo "riciclo" e "modifico" una risposta che avevo usato nel vecchio forum (e prima ancora in un altro) durante una discussione con un golfista, e più in generale faccio un paragone tra l'Alfa Romeo e le case tedesche. Per comodità sostuisco in nome del golfista col tuo, sperando di "far breccia nel tuo cuore sportivo"... :drive)
Il paragone tra le case tedesche e l'Alfa è qualcosa di "antico" ma sempre attualissimo, qualcosa che secondo me differenzia in modo netto il compratore di ciascuna di queste auto.
Premetto che quando si parla di ALFA ROMEO, BMW, AUDI-VOLKSWAGEN, MERCEDES, si sta parlando di macchine bellissime, di marchi che hanno il cosiddetto "BLASONE", a differenza magari di una SKODA o di una DAEWOO (con tutto il rispetto per queste "case").
Posso concordare che ,amico joker, che in linea di massima le tedesche offrano qualcosa in più in termini di affidabilità e forse anche come livello di finitura ma... PERO' C'E' UN MA!
Io le macchine tedesche le ho sempre viste e trovate auto "fredde", "severe". Non so se riesci a capirmi, caro joker, ma per me una macchina oltre ad essere bella deve anche emozionarti, deve darti qualcosa di più.
Quel qualcosa di più si chiama EMOZIONE, ed è un sentimento che ti fa soprassadere magari ad un assemblaggio imperfetto, a qualche "difettuccio" costruttivo e a qualche rumorino di troppo.
Vedi joker, chi compra un'ALFA cerca in un'automobile non semplicemente un mezzo magari anche molto bello per andare al lavoro o andare in giro a fare il figo nel weekend (come magari può essere un'Audi o una Mercedes), ma cerca qualcosa di più... cerca la bellezza profonda data da una linea inconfondibile, cerca la voglia di avere un'auto costruita con soluzioni raffinatissime e sempre all'avanguardia a cui puoi chiedere le massime prestazioni avendo sempre il controllo totale del mezzo, cerca quello stile tutto "made in Italy" che sa darti un'emozione vera nel cuore tutte le volte che la guardi e soprattutto quando la guidi.
Per questo io, Tigre, che tra poco cambierò l'auto, nel segmento C tra una Golf, una BMW serie 1, una MERCEDES classe A o un'AUDI A3 non ho mai avuto dubbi: IL MIO SOGNO SI CHIAMA ALFA 147!!!
Ti faccio un paragone con le donne: tra quattro ragazze tutte bellissime un ALFISTA sceglie quella che oltre ad essere bella gli dà il cosiddetto "tuffo nel cuore", quella che ti fa scattare una molla dentro che invece le altre pur essendo bellissime non ti danno.
ED E' QUESTO CHE FA LA DIFFERENZA TRA LE AUTO TEDESCHE E UN'ALFA: ESSERE BELLA MA "SENZ'ANIMA", ED ESSERE BELLA AVENDO ANCHE IL CUORE!!!
NON PRETENDO AMICO JOKER, CHE TU RIESCA A CAPIRE DEL TUTTO QUESTO DISCORSO, PERO'SONO SICURO DI UNA COSA: CHE GLI ALTRI UTENTI DEL FORUM LO HANNO FATTO, CHE SANNO PERFETTAMENTE DELL'EMOZIONE DI CUI STO PARLANDO! C'E INFATTI QUALCOSA CHE UNISCE ME E TUTTI GLI ALTRI UTENTI DEL FORUM... NOI LO CHIAMAMO "CUORE SPORTIVO"!!
PURTROPPO NON E' DATO A TUTTI DI AVERLO...
CON RISPETTO TI SALUTO, MA SOPRATTUTTO SALUTO CHI HA LO STORICO MARCHIO DEL BISCIONE NEL CUORE E CAPISCE COSA VUOL DIRE EMOZIONARSI PER UN'AUTOMOBILE!
TIGRE 147