Cosa compro? 147 o Golf...?

l'A3 è bella la 3p ma non mi piace molto la 5p e poi sforerei il budget dei 26000 euro....e sinceramente già mi sembra un bel regalo quello di mio padre che mi fa scegliere a me la macchina....
 
joker":2bipzl80 ha detto:
l'A3 è bella la 3p ma non mi piace molto la 5p e poi sforerei il budget dei 26000 euro....e sinceramente già mi sembra un bel regalo quello di mio padre che mi fa scegliere a me la macchina....

Ah, bhe allora... prima dicevi "non ho problemi di soldi" perciò mi son permesso di consigliarti di considerare anche l'A3.
Allora senza dubbio, Alfa 147. Qualche accorgimento sull'allestimento e poi non c'è Golf che tenga... la V serie proprio mi sembra un buco nell'acqua.
 
secondo me l'unica cosa che puoi fare è andare a provarle tutte e 2 e verificare di persona quanto spazio hanno...

noi qui possiamo dirti che la 147 è spaziosa... per l'uso che ne facciamo noi è grande... ma forse per te è piccola...

vai e provale :OK)
 
Secondo me dovresti andare in una concessionaria Alfa e in una VW facendoti lasciare la macchina per un pomeriggio, alla fine delle due prove quella che ti sentirai più addosso sarà la tua nuova macchina.

La Golf è un po' più spaziosa, ma non penso sia questo il punto fermo sul quale scegliere, insomma, se la tua esigenza fosse davvero lo spazio probabilmente avresti altri obiettivi (307 SW per esempio).

Io ti posso dire che la prima volta che ho guidato la 147 era come se l'avessi sempre avuta, ero subito a mio agio.
Per fare degli esempi, questo mi è successo anche con la Serie 3, ma non con la Mini, nè con la Golf IV serie (la V non l'ho ancora provata).

Ponendo un quesito del genere su questo forum o su quello della Golf credo sia molto difficile per te arrivare ad una conclusione.
 
Tigre 147":342r1dug ha detto:
Ciao, joker, premesso che qui (per ovvi motivi... :asd) :asd) ) è il posto meno obiettivo per darti una risposta imparziale, ti esprimo comunque il mio parere, e per farlo "riciclo" e "modifico" una risposta che avevo usato nel vecchio forum (e prima ancora in un altro) durante una discussione con un golfista, e più in generale faccio un paragone tra l'Alfa Romeo e le case tedesche. Per comodità sostuisco in nome del golfista col tuo, sperando di "far breccia nel tuo cuore sportivo"... :drive)

Il paragone tra le case tedesche e l'Alfa è qualcosa di "antico" ma sempre attualissimo, qualcosa che secondo me differenzia in modo netto il compratore di ciascuna di queste auto.
Premetto che quando si parla di ALFA ROMEO, BMW, AUDI-VOLKSWAGEN, MERCEDES, si sta parlando di macchine bellissime, di marchi che hanno il cosiddetto "BLASONE", a differenza magari di una SKODA o di una DAEWOO (con tutto il rispetto per queste "case").
Posso concordare che ,amico joker, che in linea di massima le tedesche offrano qualcosa in più in termini di affidabilità e forse anche come livello di finitura ma... PERO' C'E' UN MA!
Io le macchine tedesche le ho sempre viste e trovate auto "fredde", "severe". Non so se riesci a capirmi, caro joker, ma per me una macchina oltre ad essere bella deve anche emozionarti, deve darti qualcosa di più.
Quel qualcosa di più si chiama EMOZIONE, ed è un sentimento che ti fa soprassadere magari ad un assemblaggio imperfetto, a qualche "difettuccio" costruttivo e a qualche rumorino di troppo.

Vedi joker, chi compra un'ALFA cerca in un'automobile non semplicemente un mezzo magari anche molto bello per andare al lavoro o andare in giro a fare il figo nel weekend (come magari può essere un'Audi o una Mercedes), ma cerca qualcosa di più... cerca la bellezza profonda data da una linea inconfondibile, cerca la voglia di avere un'auto costruita con soluzioni raffinatissime e sempre all'avanguardia a cui puoi chiedere le massime prestazioni avendo sempre il controllo totale del mezzo, cerca quello stile tutto "made in Italy" che sa darti un'emozione vera nel cuore tutte le volte che la guardi e soprattutto quando la guidi.
Per questo io, Tigre, che tra poco cambierò l'auto, nel segmento C tra una Golf, una BMW serie 1, una MERCEDES classe A o un'AUDI A3 non ho mai avuto dubbi: IL MIO SOGNO SI CHIAMA ALFA 147!!!

Ti faccio un paragone con le donne: tra quattro ragazze tutte bellissime un ALFISTA sceglie quella che oltre ad essere bella gli dà il cosiddetto "tuffo nel cuore", quella che ti fa scattare una molla dentro che invece le altre pur essendo bellissime non ti danno.
ED E' QUESTO CHE FA LA DIFFERENZA TRA LE AUTO TEDESCHE E UN'ALFA: ESSERE BELLA MA "SENZ'ANIMA", ED ESSERE BELLA AVENDO ANCHE IL CUORE!!!

NON PRETENDO AMICO JOKER, CHE TU RIESCA A CAPIRE DEL TUTTO QUESTO DISCORSO, PERO'SONO SICURO DI UNA COSA: CHE GLI ALTRI UTENTI DEL FORUM LO HANNO FATTO, CHE SANNO PERFETTAMENTE DELL'EMOZIONE DI CUI STO PARLANDO! C'E INFATTI QUALCOSA CHE UNISCE ME E TUTTI GLI ALTRI UTENTI DEL FORUM... NOI LO CHIAMAMO "CUORE SPORTIVO"!!
PURTROPPO NON E' DATO A TUTTI DI AVERLO...

CON RISPETTO TI SALUTO, MA SOPRATTUTTO SALUTO CHI HA LO STORICO MARCHIO DEL BISCIONE NEL CUORE E CAPISCE COSA VUOL DIRE EMOZIONARSI PER UN'AUTOMOBILE!

TIGRE 147

Mamma mia è proprio vero ogni volta che ci salgo sopra ho il cuore che batte a 1000 !! è qualcosa di indescrivibile, e tu sei riuscito a far capire a parole cosa vuol dire alfa e "cuore sportivo".
 
si infatti mi sembra l'ideale andarle a provare entrambe...anche se l'alfa l'ho già più volte provata,ma era una 3p...
in ogni modo grazie per i consigli
 
joker":39rysssb ha detto:
si infatti mi sembra l'ideale andarle a provare entrambe...anche se l'alfa l'ho già più volte provata,ma era una 3p...
in ogni modo grazie per i consigli

naturalmente prendi il restyling :D
 
GOLF
+ abitabilità
+ comfort
+ rifiniture
+ versatilità
+ uso famigliare
...

ALFA
+ erogazione motore
+ precisione di guida
+ guida sportiva
+ precisione di guida
+ strumentazine (distinctive)
...

Tralascio discorsi estetici (perchè personali). Chi sceglie Alfa sa che ci saranno anche grattacapi (ringraziamo fiat)... ma se si è comunque soddisfatti è perché quando guidi un'alfa ti senti shumacher.

In ogni caso 2 grandi auto con anche grandi doti d'affidabilità :OK)


Spero d'esserti stato utile.
 
ragazzi vi ringrazio tutti veramentente..
quando ho aperto questo post avevo paura delle polemiche che si potevano generare e temevo che mi avreste escluso dal forum...
grazie a tutti per i consigli e per l'obiettività dimostrata...
 
Bhè... certe considerazioni "colorite" ("ti senti come...") dovrebbero essere prese con le dovute molle e con non troppa serietà...
... come dici tu la 147 è più "divertente" della Golf da guidare ed è esattamente quello che volevo dire.

Qualche volta mi alzo la mattina e dico "mi sento da Dio...", ma di certo non cerco di fare miracoli o cose simili :asd)

alk147":4kj6p3vx ha detto:
antos":4kj6p3vx ha detto:
Meglio Senna?
:D
:)

Mi accontento di rimanere con i piedi per terra, ho un'auto divertente, ma niente di più, se avessimo una Elise come ci dovremmo sentire altrimenti?
:OK)
 
Verebbe spontaneo chiedere se ti sembra una domanda da fare in un forum di 147isti.Ma siccome è giusto essere obiettivi,con obiettività ti rispondo.
Se cerchi un'auto sportiva,emozionale,esteticamente indovinatissima,prestazionale,ma,bisogna dirlo,con qualche difetto di finitura,e con un marchio passionale,allora è d'obbligo la 147.
Se invece vuoi un'auto più adatta alle esigenze di una famiglia,affidabile,cmq con buone prestazioni,ben rifinita vai tranquillo sulla Golf,perchè,è inutile negarlo,è una ottima auto,anche se,come dici tu,senz'anima.
Quindi vai dove ti porta il cuore...e la famiglia
 
Top