Cosa comprare...147 o....?

infatti alla fine sono arrivato alle tue conclusioni, ma.... essendo uno a cui piace troppo incasinarsi la vita vi metto altra carne al fuoco:

-Ho trovato una 159 usata con 25.000 km con stessa motorizzazione e allo stesso prezzo della 147 aziendale (20.500 euro)... siccome sono innamorato del muso della 159 non riesco a togliermela dalla testa, però immagino che sia meglio stare una classe sotto e averla nuova...

o no???

Dipende da cosa ti serve davvero.

Nuova è sempre meglio, ovvio.

Se vuoi spazio vai di 159, ma scordati le prestazioni col 1.9 mjet!
Se vuoi più brio e divertimento vai 147, ma scordati lo spazio "formato famiglia"!

:OK)

engine":1v5ig6zp ha detto:
La 147 mi piace molto, ho trovato una 1.9 jtdm 150 CV collezione (nero carbonio, cerchi del 17, interni in pelle beige tono su tono) km 0 del 5/07 a 20.500 euro.... e mi tenta tantissimo... però....
C.
sei sicuro del prezzo...qui le Km0 dist 150 le danno all'incirca a 18500 euro...la sto cambiando anch'io ed a me hanno proposto di dare indietro la mia mjet150 con 65.000 ed aggiungere 5500 euro per averne una a km0.

Beh scusa... fra una 159 e una 147 allo stesso prezzo... se hai + di 30 nni non ci pensare nemmeno... usata o meno, se la vuoi tenere un po' di anni non mi farei il problema...

sedicivalvole":1qtwlgqt ha detto:
engine":1qtwlgqt ha detto:
La 147 mi piace molto, ho trovato una 1.9 jtdm 150 CV collezione (nero carbonio, cerchi del 17, interni in pelle beige tono su tono) km 0 del 5/07 a 20.500 euro.... e mi tenta tantissimo... però....
C.
sei sicuro del prezzo...qui le Km0 dist 150 le danno all'incirca a 18500 euro...la sto cambiando anch'io ed a me hanno proposto di dare indietro la mia mjet150 con 65.000 ed aggiungere 5500 euro per averne una a km0.
beh 150cv 5p distincitve o versioni speciali a 18500 a milano proprio non le trovi... :shrug03) :shrug03)

Vespa 2":iap9eyd7 ha detto:
La 159 è bellissima..
Ma non la prenderei con il 1.9..

E' troppo pesante. :shrug03)
1.9 120 o 150 cv la 159?
se è un 150 prendi quella senza pensarci un solo minuto...
che te frega di 1 secondo in+ nello 0-100 o in ripresa...
Al max dopo un annetto rimappina e via...
che dubbi hai???? :OK) :OK) :OK) :OK)

Il 120 invece va perfetto sulla 147 ma per la 159 un po impiccato è... :nod)

Rickyfer":1mei4ojs ha detto:
Vespa 2":1mei4ojs ha detto:
La 159 è bellissima..
Ma non la prenderei con il 1.9..

E' troppo pesante. :shrug03)
1.9 120 o 150 cv la 159?
se è un 150 prendi quella senza pensarci un solo minuto...
che te frega di 1 secondo in+ nello 0-100 o in ripresa...
Al max dopo un annetto rimappina e via...
che dubbi hai???? :OK) :OK) :OK) :OK)

Il 120 invece va perfetto sulla 147 ma per la 159 un po impiccato è... :nod)

25000 km direi che va considerata seminuova...quindi più che valutabile!!! il 120 cv però fa un po' fatica con quel peso...

comunque...sempre alfa!!! ;)

Rickyfer":35fpt99z ha detto:
sedicivalvole":35fpt99z ha detto:
engine":35fpt99z ha detto:
C.
beh 150cv 5p distincitve o versioni speciali a 18500 a milano proprio non le trovi... :shrug03) :shrug03)

Purtroppo neanche da me.. :sic)

engine":1ibchd9n ha detto:
infatti alla fine sono arrivato alle tue conclusioni, ma.... essendo uno a cui piace troppo incasinarsi la vita vi metto altra carne al fuoco:

-Ho trovato una 159 usata con 25.000 km con stessa motorizzazione e allo stesso prezzo della 147 aziendale (20.500 euro)... siccome sono innamorato del muso della 159 non riesco a togliermela dalla testa, però immagino che sia meglio stare una classe sotto e averla nuova...

o no???
secondo me ci stai prendendo tutti x il :culo) prima ci parli di 47,golf,bravo,c4 e dopo che c'hai fatto spendere fiumi d'inchiostro(si fa' x dire...) te ne esci con la 59.........non e' che tra poco dici che allo stesso prezzo hai trovato un maseratino e ci stai a pensare??????????????????????????????????????? :elio) :elio) :elio)

punto td":1r9g3vds ha detto:
engine":1r9g3vds ha detto:

o no???
secondo me ci stai prendendo tutti x il :culo) prima ci parli di 47,golf,bravo,c4 e dopo che c'hai fatto spendere fiumi d'inchiostro(si fa' x dire...) te ne esci con la 59.........non e' che tra poco dici che allo stesso prezzo hai trovato un maseratino e ci stai a pensare??????????????????????????????????????? :elio) :elio) :elio)
:sedia)

P.S: Vai di 59 :OK) , non tene pentirai!

Ragazzi, grazie mille dei consigli ma mi son reso conto che mi facevo paranoie inutili... oggi ho provato una bravo 1.4 benzina turbo sport, 150cv, bella macchina, comoda, motore potente, confortevole (a parte quel bracciolio ridicolo che o appoggi dita e punta del gomito o devi avere un metro e mezzo di avambraccio...)

Sono andato in crisi, mi son detto "vedrai che salgo sulla 147 e mi sentirò sacrificato"... son salito, le prime 2 marce..... e per mè la prova poteva finire lì.... UN VESTITO CUCITO ADDOSSO, queste son le parole che mi son venute in mente.... non stò nemmeno a descrivere i particolari tanto li conoscete.. ma la sensazione che quell'auto fosse fatta per mè è arrivata dopo un minuto di guida......

C'era poco da scegliere.....

Son diventato alfista :OK)

Grazie a tutti per i consigli!

Grande Engine!! :fluffle)

E' proprio vero..
Se dovessi descrivere la nasona..
Direi proprio quello che hai pensato tu: un abito cucito addosso!!

:OK)

hai fatto la scelta migliore :OK) ,ne ero sicuro che sceglievi la :inocchio) dopo che hai avuto la possibilità di provarle entrambe le papabili all'acquisto

engine":v0iszchm ha detto:
Ragazzi, grazie mille dei consigli ma mi son reso conto che mi facevo paranoie inutili... oggi ho provato una bravo 1.4 benzina turbo sport, 150cv, bella macchina, comoda, motore potente, confortevole (a parte quel bracciolio ridicolo che o appoggi dita e punta del gomito o devi avere un metro e mezzo di avambraccio...)

Sono andato in crisi, mi son detto "vedrai che salgo sulla 147 e mi sentirò sacrificato"... son salito, le prime 2 marce..... e per mè la prova poteva finire lì.... UN VESTITO CUCITO ADDOSSO, queste son le parole che mi son venute in mente.... non stò nemmeno a descrivere i particolari tanto li conoscete.. ma la sensazione che quell'auto fosse fatta per mè è arrivata dopo un minuto di guida......

C'era poco da scegliere.....

Son diventato alfista :OK)

Grazie a tutti per i consigli!
che dire...hai trovato la tua strada e, quando tra qualche mese, immerso tra gli scrioochiolii e una sensazione di guida inimitabile ti dirai "chi me l'ha fatto fare"...risponditi come molti di noi..."il biscione che ho impresso nel mio cuore...cui non si comanda"
Benvenuto fratello...
In un purgatorio infinito, contrappasso necessario per un paradiso personale :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

engine":29zsr6xn ha detto:
ammazza messa giù così è tragica però!!! :shrug03)
Ma va dai, non farà nemmeno un rumorino! :OK)

E se lo farà, alza la radio (visto che è diesel, se no ti dicevo di schiacciare col destro :asd) ) e GUIDA! ;)

Rickyfer":glloulf0 ha detto:
che dire...hai trovato la tua strada e, quando tra qualche mese, immerso tra gli scrioochiolii e una sensazione di guida inimitabile ti dirai "chi me l'ha fatto fare"...risponditi come molti di noi..."il biscione che ho impresso nel mio cuore...cui non si comanda"
Benvenuto fratello...
In un purgatorio infinito, contrappasso necessario per un paradiso personale :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Che pensiero profondo.......... :asd)
cmq adesso nn lo scoraggiate :fluffle) nn preoccuparti che nn sono tutte con questi problemi, la mia x esempio gli scricchiolii nn sa nemmeno cosa sono :tiè) anche se fosse c'è lo stereo :D :crepap) :crepap) :crepap)
O.T. ciao fratz, bella prova ieri :alfa) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo) (non ho resistito :D )

complimenti bello!!!!!!!!hai fatto la cosa giusta!!!!!te lo dicevo io!!!!e se te la senti cucita addosso.....beh....è la tua macchina!!!te lo fai un giro dalle mie parti per farmela vedere o devo aspettare il consueto rito del motor show??????????fatti sentire.ah,dimenticavo,appena la prendi foto,chè di "collezione" anche sul forum ce ne sono davvero pochine!!!!!!!!