cosa cerca il cliente nella MiTo ?

Daprix":2uddweqp ha detto:
Simo anche tu prima di farti idee che magari poi possono crearti pregiudizi aspetta di provarla... Spero che entrambi avremo presto l'ossasione di provarla in prima persona... Sono curioso di sapere le tue sensazioni al volante, nel bene e nel male ovviamente...

certo certo :OK)
dicevo solo la mia esperienza con l'assetto sportivo di serie...ke è positivo per quanto riguarda la tenuta, negativo per il comfort (ma ci sta...nn dico il contrario)...ero sconcertato dal fatto ke si dicesse ke a molti un assetto rigido ke danneggia il comfort piaccia anke per questo :asd)

aspetto di provarla cmq nn penso ke la Mito sia meno rigida di una 147 assettata (della Casa)...infatti anke 4ruote parla di una certa rigidezza ke su strada si avverte...perciò suppongo ke il comfort di marcia (mi riferisco ai fattori dovuti alla rigidezza delle sospensioni, come le vibrazioni o la capacità di assorbire le buche...nn al rumore, quello nn lo posso sapere nn avendola guidata) sia inferiore a Gpunto o altre....e ripeto: per me ci può stare, altrimenti ke sportiva è? però è bene ricordare ke il "meglio" o "peggio" è sempre relativo a ciò di cui si parla :)
 
simo__87":1v47ogps ha detto:
Daprix":1v47ogps ha detto:
Simo anche tu prima di farti idee che magari poi possono crearti pregiudizi aspetta di provarla... Spero che entrambi avremo presto l'ossasione di provarla in prima persona... Sono curioso di sapere le tue sensazioni al volante, nel bene e nel male ovviamente...

certo certo :OK)
dicevo solo la mia esperienza con l'assetto sportivo di serie...ke è positivo per quanto riguarda la tenuta, negativo per il comfort (ma ci sta...nn dico il contrario)...ero sconcertato dal fatto ke si dicesse ke a molti un assetto rigido ke danneggia il comfort piaccia anke per questo :asd)

aspetto di provarla cmq nn penso ke la Mito sia meno rigida di una 147 assettata (della Casa)...infatti anke 4ruote parla di una certa rigidezza ke su strada si avverte...perciò suppongo ke il comfort di marcia (mi riferisco ai fattori dovuti alla rigidezza delle sospensioni, come le vibrazioni o la capacità di assorbire le buche...nn al rumore, quello nn lo posso sapere nn avendola guidata) sia inferiore a Gpunto o altre....e ripeto: per me ci può stare, altrimenti ke sportiva è? però è bene ricordare ke il "meglio" o "peggio" è sempre relativo a ciò di cui si parla :)
comunque è abbastanza facile che abbia un assetto piu' rigido della punto visto che quello della punto è morbidissimo...anche la musa è piu' rigida di Gpunto :shrug03)
comunque a me piacciono le auto toste le trovo confortevoli :asd)
 
angelo81":ngc09atq ha detto:
simo__87":ngc09atq ha detto:
Daprix":ngc09atq ha detto:
Simo anche tu prima di farti idee che magari poi possono crearti pregiudizi aspetta di provarla... Spero che entrambi avremo presto l'ossasione di provarla in prima persona... Sono curioso di sapere le tue sensazioni al volante, nel bene e nel male ovviamente...

certo certo :OK)
dicevo solo la mia esperienza con l'assetto sportivo di serie...ke è positivo per quanto riguarda la tenuta, negativo per il comfort (ma ci sta...nn dico il contrario)...ero sconcertato dal fatto ke si dicesse ke a molti un assetto rigido ke danneggia il comfort piaccia anke per questo :asd)

aspetto di provarla cmq nn penso ke la Mito sia meno rigida di una 147 assettata (della Casa)...infatti anke 4ruote parla di una certa rigidezza ke su strada si avverte...perciò suppongo ke il comfort di marcia (mi riferisco ai fattori dovuti alla rigidezza delle sospensioni, come le vibrazioni o la capacità di assorbire le buche...nn al rumore, quello nn lo posso sapere nn avendola guidata) sia inferiore a Gpunto o altre....e ripeto: per me ci può stare, altrimenti ke sportiva è? però è bene ricordare ke il "meglio" o "peggio" è sempre relativo a ciò di cui si parla :)
comunque è abbastanza facile che abbia un assetto piu' rigido della punto visto che quello della punto è morbidissimo...anche la musa è piu' rigida di Gpunto :shrug03)
comunque a me piacciono le auto toste le trovo confortevoli :asd)

Ama le auto toste come me :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
per me il cliente alfa cerca prestazioni pur spendendo qualcosa in piu' che prendere una tedesca,ma le prestazioni e il comportamento sportivo lo esige!

motori turbo e interni decenti,assemblaggi fatti da persone non ubriache...


forse se le facessero fare in cina sarebbe meglio


cmq personalmente adesso come adesso non prenderei piu' alfa,forse con dei motori nuovi e consumi piu' umani si ,ma nel 2008 prendere un ts per me è anacronistico.


non per fare il cacac.... ma prendiamo ad esempio la bmw (strano no?!) cioè una serie uno base quanto costa piu' di una 147 ts?6/7 mila euro?!?

motore piu grosso,interni brutti ma fatti bene,consumi paragonabili ai disel alfa ,piu' potenza,piu' velocita',tenuta del valore dell usato!


altro esempio la gta,adesso te la tirano nella schiena quasi e se uno vuole puo' tranquillamente comprarla...era pero' un auto che costava 35000 circa adesso la si trova a 15 anche meno .... nello stesso periodo c'era la s3 o il 330 che hanno mantenuto un valore piu' alto
 
Pigna":1o9iukqu ha detto:
per me il cliente alfa cerca prestazioni pur spendendo qualcosa in piu' che prendere una tedesca,ma le prestazioni e il comportamento sportivo lo esige!

motori turbo e interni decenti,assemblaggi fatti da persone non ubriache...


forse se le facessero fare in cina sarebbe meglio


cmq personalmente adesso come adesso non prenderei piu' alfa,forse con dei motori nuovi e consumi piu' umani si ,ma nel 2008 prendere un ts per me è anacronistico.


non per fare il cacac.... ma prendiamo ad esempio la bmw (strano no?!) cioè una serie uno base quanto costa piu' di una 147 ts?6/7 mila euro?!?

motore piu grosso,interni brutti ma fatti bene,consumi paragonabili ai disel alfa ,piu' potenza,piu' velocita',tenuta del valore dell usato!


altro esempio la gta,adesso te la tirano nella schiena quasi e se uno vuole puo' tranquillamente comprarla...era pero' un auto che costava 35000 circa adesso la si trova a 15 anche meno .... nello stesso periodo c'era la s3 o il 330 che hanno mantenuto un valore piu' alto

1 si parla di mito. e non è ancora dimostrato che gli assemblaggi di mito sono scadenti, idem per quanto riguarda il comportamento sportivo. I motori turbo ci sono (e non ts)

2 io di audi s3 ne trovo anche a 11 mila euro... e gta a 11 mila devo ancora trovarle... di 330 contemporanee alla gta che non abbiano miliardi di km ne trovo benissimo allo stesso prezzo di una gta... :ka)
 
Daprix":2vpegc67 ha detto:
Pigna":2vpegc67 ha detto:
per me il cliente alfa cerca prestazioni pur spendendo qualcosa in piu' che prendere una tedesca,ma le prestazioni e il comportamento sportivo lo esige!

motori turbo e interni decenti,assemblaggi fatti da persone non ubriache...


forse se le facessero fare in cina sarebbe meglio


cmq personalmente adesso come adesso non prenderei piu' alfa,forse con dei motori nuovi e consumi piu' umani si ,ma nel 2008 prendere un ts per me è anacronistico.


non per fare il cacac.... ma prendiamo ad esempio la bmw (strano no?!) cioè una serie uno base quanto costa piu' di una 147 ts?6/7 mila euro?!?

motore piu grosso,interni brutti ma fatti bene,consumi paragonabili ai disel alfa ,piu' potenza,piu' velocita',tenuta del valore dell usato!


altro esempio la gta,adesso te la tirano nella schiena quasi e se uno vuole puo' tranquillamente comprarla...era pero' un auto che costava 35000 circa adesso la si trova a 15 anche meno .... nello stesso periodo c'era la s3 o il 330 che hanno mantenuto un valore piu' alto

1 si parla di mito. e non è ancora dimostrato che gli assemblaggi di mito sono scadenti, idem per quanto riguarda il comportamento sportivo. I motori turbo ci sono (e non ts)

2 io di audi s3 ne trovo anche a 11 mila euro... e gta a 11 mila devo ancora trovarle... di 330 contemporanee alla gta che non abbiano miliardi di km ne trovo benissimo allo stesso prezzo di una gta... :ka)

si ma la s3 e il 330 sono altre auto,piu' prestazionali e meno petroliere...e comunque 330 benzina a quel prezzo non ne trovo...

gta ne ho trovate da 11000 in su
 
Pigna":1gijzn19 ha detto:
si ma la s3 e il 330 sono altre auto,piu' prestazionali e meno petroliere...e comunque 330 benzina a quel prezzo non ne trovo...

gta ne ho trovate da 11000 in su

la gta è uscita di produzione nel 2005 e in quel periodo la s3 aveva trazione integrale ma 225 cv... la s3 seconda serie è arrivata un anno dopo l'uscita di produzione della gta... Se non sbaglio fino al 2005 la 330i e46 aveva 231 cv... Certo se guardi s3 e 330 post 2005 costano di più ma è ovvio... il paragone con gta però cade...
 
dallas140cv":kiqfstpo ha detto:
Daprix":kiqfstpo ha detto:
....in quel periodo la s3 aveva interconnessi al posteriore...

Le derivate Golf con trazione integrale (come la S3) non han mai avuto l'interconnesso posteriore!

ah ok infatti avevo il dubbio ma non avevo trovato riscontri scritti... aspettavo che qualcuno mi correggesse! edito :OK)
 
Daprix":jcgagcct ha detto:
Pigna":jcgagcct ha detto:
per me il cliente alfa cerca prestazioni pur spendendo qualcosa in piu' che prendere una tedesca,ma le prestazioni e il comportamento sportivo lo esige!

motori turbo e interni decenti,assemblaggi fatti da persone non ubriache...


forse se le facessero fare in cina sarebbe meglio


cmq personalmente adesso come adesso non prenderei piu' alfa,forse con dei motori nuovi e consumi piu' umani si ,ma nel 2008 prendere un ts per me è anacronistico.


non per fare il cacac.... ma prendiamo ad esempio la bmw (strano no?!) cioè una serie uno base quanto costa piu' di una 147 ts?6/7 mila euro?!?

motore piu grosso,interni brutti ma fatti bene,consumi paragonabili ai disel alfa ,piu' potenza,piu' velocita',tenuta del valore dell usato!


altro esempio la gta,adesso te la tirano nella schiena quasi e se uno vuole puo' tranquillamente comprarla...era pero' un auto che costava 35000 circa adesso la si trova a 15 anche meno .... nello stesso periodo c'era la s3 o il 330 che hanno mantenuto un valore piu' alto

1 si parla di mito. e non è ancora dimostrato che gli assemblaggi di mito sono scadenti, idem per quanto riguarda il comportamento sportivo. I motori turbo ci sono (e non ts)

2 io di audi s3 ne trovo anche a 11 mila euro... e gta a 11 mila devo ancora trovarle... di 330 contemporanee alla gta che non abbiano miliardi di km ne trovo benissimo allo stesso prezzo di una gta... :ka)

Quoto.....adesso salta fuori che gli assemblaggi e i materiali di Mito sono scadenti :shrug03) :shrug03)
 
vexator":1i1xa0w8 ha detto:
...
poi è agli occhi di tutti il resto (leggi la prima pagina)...

Io mi sarei aspettato altre risposte, magari qualcuno che controbattendo con argomenti cercasse il mio ripensamento.
Invece... "....tu hai un motore ridicolo...", credo (parere personale), sia la risposta più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mente umana possa mai concepire. sbaglio?
Sì... ok... ma al di là del discorso sull'insulto "personale" (che è sempre sbagliato), cosa c'è c'è da controbattere su frasi tipo
vexator":1i1xa0w8 ha detto:
...
Io discuto il fatto che il frontale è inguadabile :KO) , orrenda e ridicola.
...
E' una brutta G.Punto con lo stemma Alfa.
...
?
Cioè... come si fa a intavolare una discussione su di un parere estetico (e abbastanza da flamer)?

Se scrivi
vexator":1i1xa0w8 ha detto:
prendi una bella macchina, la imbruttisci, ci metti le contrattive, il DNA, cambi il coprimotore (togli la scritta FIAT e metti Alfa Romeo).... ottieni la nuova razza.
Solo uno stupido non riesce a vere questo :sarcastic)
è un po' difficile trovare qualcuno che abbia il tempo e la voglia di intavolare uno scambio di opinioni...
 
:OK)
ragazzi oggi ho visto e provato la nuova mito.
vi posso garantire che è semplicemente stupenda in tutto cominciando dal rombo del 1.4 turbo pieno e vigoroso.
l'unico neo :cry: è il prezzo per il 1.4 turbo ci vogliono 21 mila€ , TROPPI!
costa piu di una 147 1.9 jtdm




alfa 147 1.9 jtdm 120cv
 
danilopanzironi":1td6c49b ha detto:
:OK)
ragazzi oggi ho visto e provato la nuova mito.
vi posso garantire che è semplicemente stupenda in tutto cominciando dal rombo del 1.4 turbo pieno e vigoroso.
l'unico neo :cry: è il prezzo per il 1.4 turbo ci vogliono 21 mila€ , TROPPI!
costa piu di una 147 1.9 jtdm

conta che ci son 8 anni di differenza a livello tecnologico.. poi si è cara mediamente nel suo segmento (conta che però il 155cv non è l'entry level della gamma). Come tenuta di strada hai provato qualcosa, che sensazioni ha dato?
 
se ti devo dire la verità mi sono trovato subito a mio agio in curva non si sente affatto il coricamento è incollatissima all'asfalto.
appena l'ho vista la mia nuova 147 :mecry2) si è invecchiata di 10 anni :mecry)

per quanto riguarda il motore è una spada sembra che il tiro non finisce mai

mi sono innamorato appena me l'hanno scoperta davanti gli occhi :love)
 
danilopanzironi":1agy9ezk ha detto:
per quanto riguarda il motore è una spada sembra che il tiro non finisce mai
Posso nutrire qualche dubbio? A quanti giri entra il limitatore?

La spinta dovrebbe nettamente calare già a 6.000 giri... ;)
 
Top