cosa cerca il cliente nella MiTo ?

renga_it":21vr3sxq ha detto:
simo__87":21vr3sxq ha detto:
ma un alfista ke compra la Mito perchè la ritiene una vera Alfa a mio modo di vedere nn può definirsi alfista....

uuu che stress ste paranoie mentali

paranoie? :crepap)
semplicemente l'auto va inquadrata per quello ke è...nn per qualcosa ke nn è :shrug03)
 
cuoresportivo86":26js4qgx ha detto:
Ma che ha che non va scusate? Vi siete lamentati del Cx e delle prestazioni della nuova razza, e ora che questa sotto il punto di vista aerodinamico e quant'altro sembra essere ottima, manco questa vi va bene?

nn è ke nn va bene....una cosa può essere accettabile, può essere un buon prodotto, ecc...ma nn vuole dire automaticamente essere definita una vera Alfa...capisci la differenza? :shrug03)

le 2 cose sono distinte...e i motivi li avrò già ripetuti 1000 volte nell'altro topic :asd)

Comunque per rispondere alla domanda del topic, cerca tutto quello che in Mini non trova :asd) :asd) , ovvero quasi tutto, a cominciare dagli interni :rotolo) :rotolo) :rotolo)

io nn ne sarei così sicuro....anzi
 
Scusate io cerco una macchina di segmento B e che sia bella esteticamente.
Cosa c'è meglio di MITO?

Certo costa molto di più di una Grande Punto, ma i contenuti sono superiori.

Nick
 
MacGeek":7tu7sx0z ha detto:
lelesch81":7tu7sx0z ha detto:
MacGeek":7tu7sx0z ha detto:
Non ne sarei così sicuro... lasciando da parte le considerazioni estetiche, che dipendono dai gusti personali, MiTo da guidare è decisamente più Alfa di parecchi modelli a listino.

Il probema è che questa macchina.. ad oggi non si può provare.. quindi.. aspetta e spera.. che tiro fuori tutti quei soldi a scatola chiusa..

:nono)
I test drive inizieranno entro la fine del mese, con l'arrivo in ogni Punto Vendita di altre due MiTo (una Biancospino e una Nero Etna).

Vedremo quanto riesco ad averla in prova dalla conce.. :cry: era così bello in pista.. :mecry2)
 
mikko":1hqj1fjh ha detto:
Felix7":1hqj1fjh ha detto:
Il cliente del Mito cerca fighetteria a buon mercato. Ecco l'ho detto. :ignore) :asd)

se uno cerca fighetteria nono si compra alfa visto che tra i giovani non e' molto ben valutata (ho 20 anni e te lo posso confermare tranquillamente)..poi magari con questa mito si avra' un inversione di tendenza..ma dubito..

Io ho 22 anni e ho amici coetanei o quasi a cui piace l'Alfa. Che vuol dire che magari ai tuoi amici non piace, allora non piace a tutti i giovani? :shrug03)
 
vexator":1o56v4tr ha detto:
lelesch81":1o56v4tr ha detto:
MacGeek":1o56v4tr ha detto:
Non ne sarei così sicuro... lasciando da parte le considerazioni estetiche, che dipendono dai gusti personali, MiTo da guidare è decisamente più Alfa di parecchi modelli a listino.

Il probema è che questa macchina.. ad oggi non si può provare.. quindi.. aspetta e spera.. che tiro fuori tutti quei soldi a scatola chiusa..

:nono)

vabbè, prima o poi si potrà anche provare...
non è quello il problema :shrug03)
Io discuto il fatto che il frontale è inguadabile :KO) , orrenda e ridicola.
Non ci vedo nulla dello spirito Alfa Romeo in questa. E' una rottura totale di stile con il passato (ormai trapassato) del biscione :shrug03)
E' una brutta G.Punto con lo stemma Alfa.
Noto però che ai bambini piace. Probabilmente l'ignoranza della storia Alfa corrompe i loro (poco cresciuti) cervelli.
L'hai vista dal vivo per caso?
P.S. Comunque mi cadono le braccia quando sento dire che è la G.punto con lo stemma Alfa.........se hai seguito la presentazione della Mito, è stato detto chiaramente che ha giusto qualcosa del telaio della punto, le parti che si sono dimostrate veramente buone, il resto è stato tutto modificato per le esigenze della Mito che sono ben diverse dalla Punto; a parte poi che l'auto appunto è 10 volte sopra ad una punto sotto tutti punti di vista, dalla qualità del progetto e dei materiali, all'aerodinamica, prestazioni, tutto insomma. Scusami non vorrei offendere, ma quando sento questi commenti mi sembrano fatti da uno che non sa proprio nulla di questa macchina, com'è nata e tutto il resto :ka) Credo che la frase "è una punto col marchio alfa" venga dettata anche dal fatto che l'alfa non ha mai avuto una segmento B, e siccome l'ha fatto prendendo qualcosa dal telaio punto, questa cosa e le misure dell'auto, fanno si che certi commenti escano dalla bocca :shrug03)
 
cuoresportivo86":3b6cu7jw ha detto:
Comunque mi cadono le braccia quando sento dire che è la G.punto con lo stemma Alfa.........se hai seguito la presentazione della Mito, è stato detto chiaramente che ha giusto qualcosa del telaio della punto, le parti che si sono dimostrate veramente buone, il resto è stato tutto modificato per le esigenze della Mito che sono ben diverse dalla Punto; a parte poi che l'auto appunto è 10 volte sopra ad una punto sotto tutti punti di vista, dalla qualità del progetto e dei materiali, all'aerodinamica, prestazioni, tutto insomma. Scusami non vorrei offendere, ma quando sento questi commenti mi sembrano fatti da uno che non sa proprio nulla di questa macchina, com'è nata e tutto il resto :ka) Credo che la frase "è una punto col marchio alfa" venga dettata anche dal fatto che l'alfa non ha mai avuto una segmento B, e siccome l'ha fatto prendendo qualcosa dal telaio punto, questa cosa e le misure dell'auto, fanno si che certi commenti escano dalla bocca :shrug03)

certo ke sei incorreggibile :asd)
se alla conferenza stampa della Mito ti dicevano ke Gesù Cristo è morto dal freddo ci credevi? :asd)

il pianale Mito nn è ke ha "qualcosa" del pianale Gpunto...è il contrario: il pianale Mito E' il pianale Gpunto con qualcosa di diverso

poi va beh...posso anke essere d'accordo con te ke definirla Gpunto ricarrozzata è eccessivo, ma alla fine dei conti quello è...con alcune modifiche ke fanno da attenuante, ma quello è

ke la Mito sia 10 volte meglio della Gpunto è da dimostrare...l'hai provata a lungo per giudicarla? hai guidato altrettanto a lungo una Gpunto da giudicarla e farne un paragone?...perciò scusa eh, ma come è vero ke i commenti senza averla vista sono "incompleti" è ancora più vero ke senza prove, guide, ecc nn si possa dire ciò ke sostieni tu

sinceramente io dai materiali usati nell'interno salendoci sopra ne sono rimasto deluso....e anke il design della plancia nn mi ha colpito, mi è parso scoordinato con il resto: volante e quadro strumenti da sportiva di segmento superiore, ma plancia da utilitaria...sulla Gpunto invece seppur i materiali fossero di qualità inferiore nn ho avuto la sensazione ke fossero scoordinati con il resto
 
cuoresportivo86":2zsdm37g ha detto:
se hai seguito la presentazione della Mito, è stato detto chiaramente che ha giusto qualcosa del telaio della punto,

a parte poi che l'auto appunto è 10 volte sopra ad una punto sotto tutti punti di vista

:lol: :lol: :lol:

Ma dimmi, l'Alfa ti paga per promuovere la MiTo? :rotolo)

Tu critichi gli eccessi scritti da altri per poi ribattere con altrettanti eccessi dal lato opposto. Un po' di obbiettività, la MiTo sarà pure un'ottima auto, migliore della GP; non dimentichiamo nemmeno che non sarà 10 volte superiore in tutto rispetto ad una GP, ma che è stata adeguata ad un target "premium" (si fa per dire...). ;)
 
Mah, più che passione smisurata semmai diciamo che trasla al reale quello che vorrebbe fosse......

Non dimentichiamoci quanto ho scritto in merito al target.

Per il resto, la derivazione GPunto è proprio un problema inesistente, cioè il "talebano" quà che scrive non ha alcun commento negativo da fare in merito...... le cose sono altre.....
 
simo__87":2dhm0w5b ha detto:
cuoresportivo86":2dhm0w5b ha detto:
Comunque mi cadono le braccia quando sento dire che è la G.punto con lo stemma Alfa.........se hai seguito la presentazione della Mito, è stato detto chiaramente che ha giusto qualcosa del telaio della punto, le parti che si sono dimostrate veramente buone, il resto è stato tutto modificato per le esigenze della Mito che sono ben diverse dalla Punto; a parte poi che l'auto appunto è 10 volte sopra ad una punto sotto tutti punti di vista, dalla qualità del progetto e dei materiali, all'aerodinamica, prestazioni, tutto insomma. Scusami non vorrei offendere, ma quando sento questi commenti mi sembrano fatti da uno che non sa proprio nulla di questa macchina, com'è nata e tutto il resto :ka) Credo che la frase "è una punto col marchio alfa" venga dettata anche dal fatto che l'alfa non ha mai avuto una segmento B, e siccome l'ha fatto prendendo qualcosa dal telaio punto, questa cosa e le misure dell'auto, fanno si che certi commenti escano dalla bocca :shrug03)

certo ke sei incorreggibile :asd)
se alla conferenza stampa della Mito ti dicevano ke Gesù Cristo è morto dal freddo ci credevi? :asd)

il pianale Mito nn è ke ha "qualcosa" del pianale Gpunto...è il contrario: il pianale Mito E' il pianale Gpunto con qualcosa di diverso

poi va beh...posso anke essere d'accordo con te ke definirla Gpunto ricarrozzata è eccessivo, ma alla fine dei conti quello è...con alcune modifiche ke fanno da attenuante, ma quello è

ke la Mito sia 10 volte meglio della Gpunto è da dimostrare...l'hai provata a lungo per giudicarla? hai guidato altrettanto a lungo una Gpunto da giudicarla e farne un paragone?...perciò scusa eh, ma come è vero ke i commenti senza averla vista sono "incompleti" è ancora più vero ke senza prove, guide, ecc nn si possa dire ciò ke sostieni tu

sinceramente io dai materiali usati nell'interno salendoci sopra ne sono rimasto deluso....e anke il design della plancia nn mi ha colpito, mi è parso scoordinato con il resto: volante e quadro strumenti da sportiva di segmento superiore, ma plancia da utilitaria...sulla Gpunto invece seppur i materiali fossero di qualità inferiore nn ho avuto la sensazione ke fossero scoordinati con il resto

Ok siamo d'accordo per fortuna sul fatto che è eccessivo chiamarla punto ricarrozzata, ma a me gli interni sono piaciuti, ci sono salito e mi è piaciuta :shrug03) . Per la differenza con la grande punto, ti spiego questo: credo che per giudicare un'auto sul piano delle prestazioni e della qualita stradale, senza averle provate credo che un giro in pista o una prova di un giornale, facciano già molta chiarezza; mentre per quanto riguarda la bellezza, le dimensioni e tutto il resto, bè dal vivo cambiano molto rispetto ad una foto, a differenza delle prestazioni che quelle sono e quelle rimangono. Perchè non ti vedi un giro in pista con la Punto e uno con la Mito, fatto da qualcuno e poi vediamo se la Mito e parecchio sopra ad una Punto?
 
cuoresportivo86":31a2aqz0 ha detto:
Ok siamo d'accordo per fortuna sul fatto che è eccessivo chiamarla punto ricarrozzata, ma a me gli interni sono piaciuti, ci sono salito e mi è piaciuta :shrug03) . Per la differenza con la grande punto, ti spiego questo: credo che per giudicare un'auto sul piano delle prestazioni e della qualita stradale, senza averle provate credo che un giro in pista o una prova di un giornale, facciano già molta chiarezza; mentre per quanto riguarda la bellezza, le dimensioni e tutto il resto, bè dal vivo cambiano molto rispetto ad una foto, a differenza delle prestazioni che quelle sono e quelle rimangono. Perchè non ti vedi un giro in pista con la Punto e uno con la Mito, fatto da qualcuno e poi vediamo se la Mito e parecchio sopra ad una Punto?

nn sto dicendo ke la Mito nn sia meglio della Gpunto...se avessero fatto un'auto peggiore ci sarebbe da preoccuparsi

ma da qui a dire ke è 10 volte meglio ne passa...la stessa Gpunto è un'ottima B...soprattutto ne io ne te possiamo dirlo visto ke nn l'abbiamo provata e anke se la provassimo dubito ke avremmo le capacità per "percepire" la differenza prestazionale pura con una GPA visto ke nn siamo piloti

e poi "meglio" è relativo...magari sarà meglio da certi punti di vista, da altri no....per esempio il comfort di marcia sicuramente nn sarà il fiore all'occhiello di questa Mito visto ke un ponte torcente e le molle di rimbalzo nn aiutano in tal senso (per esempio)...la Gpunto mi è parsa più spaziosa all'interno, in particolar modo dietro e inoltre è anke 5 porte...perciò anke da questo punto di vista la Gpunto è "meglio"...questo per dirti ke il discorso è relativo :ka)
 
simo__87":34y4f7gl ha detto:
cuoresportivo86":34y4f7gl ha detto:
Ok siamo d'accordo per fortuna sul fatto che è eccessivo chiamarla punto ricarrozzata, ma a me gli interni sono piaciuti, ci sono salito e mi è piaciuta :shrug03) . Per la differenza con la grande punto, ti spiego questo: credo che per giudicare un'auto sul piano delle prestazioni e della qualita stradale, senza averle provate credo che un giro in pista o una prova di un giornale, facciano già molta chiarezza; mentre per quanto riguarda la bellezza, le dimensioni e tutto il resto, bè dal vivo cambiano molto rispetto ad una foto, a differenza delle prestazioni che quelle sono e quelle rimangono. Perchè non ti vedi un giro in pista con la Punto e uno con la Mito, fatto da qualcuno e poi vediamo se la Mito e parecchio sopra ad una Punto?

nn sto dicendo ke la Mito nn sia meglio della Gpunto...se avessero fatto un'auto peggiore ci sarebbe da preoccuparsi

ma da qui a dire ke è 10 volte meglio ne passa...la stessa Gpunto è un'ottima B...soprattutto ne io ne te possiamo dirlo visto ke nn l'abbiamo provata e anke se la provassimo dubito ke avremmo le capacità per "percepire" la differenza prestazionale pura con una GPA visto ke nn siamo piloti

e poi "meglio" è relativo...magari sarà meglio da certi punti di vista, da altri no....per esempio il comfort di marcia sicuramente nn sarà il fiore all'occhiello di questa Mito visto ke un ponte torcente e le molle di rimbalzo nn aiutano in tal senso (per esempio)...la Gpunto mi è parsa più spaziosa all'interno, in particolar modo dietro e inoltre è anke 5 porte...perciò anke da questo punto di vista la Gpunto è "meglio"...questo per dirti ke il discorso è relativo :ka)

Si infatti nella prova di 4R hanno detto che è abbastanza rigida la macchina, ma appunto questo da alcuni puo esser visto come una cosa negativa, dal mio (e da altri sicuramente) invece viene vista come cosa positiva. A me piacciono le auto abbastanza toste come assetto :nod)
 
cuoresportivo86":1ztynl81 ha detto:
Si infatti nella prova di 4R hanno detto che è abbastanza rigida la macchina, ma appunto questo da alcuni puo esser visto come una cosa negativa, dal mio (e da altri sicuramente) invece viene vista come cosa positiva. A me piacciono le auto abbastanza toste come assetto :nod)

:rotolo)
ti piace saltare a ogni buca? sentire ogni imperfezione della strada? dover evitare ogni buca altrimenti pieghi il cerchio e fai venire le bolle nella spalla della gomma? ti piace dover rettificare il cerchio ogni 20.000 km? ti piace vedere ke gli interni cadono a pezzi per via delle vibrazioni? :asd)

ok, può piacere l'assetto perchè migliora tenuta, diminuisce il rollio, da una maggiore sensazione di stare incollati alla strada, ecc...per quello lo si fà....ma nessuno ama o piace l'aspetto negativo dell'assetto, cioè la compromissione del comfort :asd)

fidati ke se provi la mia 147 cambi idea :sarcastic)
 
simo__87":zbgygug8 ha detto:
cuoresportivo86":zbgygug8 ha detto:
Si infatti nella prova di 4R hanno detto che è abbastanza rigida la macchina, ma appunto questo da alcuni puo esser visto come una cosa negativa, dal mio (e da altri sicuramente) invece viene vista come cosa positiva. A me piacciono le auto abbastanza toste come assetto :nod)

:rotolo)
ti piace saltare a ogni buca? sentire ogni imperfezione della strada? dover evitare ogni buca altrimenti pieghi il cerchio e fai venire le bolle nella spalla della gomma? ti piace dover rettificare il cerchio ogni 20.000 km? ti piace vedere ke gli interni cadono a pezzi per via delle vibrazioni? :asd)

ok, può piacere l'assetto perchè migliora tenuta, diminuisce il rollio, da una maggiore sensazione di stare incollati alla strada, ecc...per quello lo si fà....ma nessuno ama o piace l'aspetto negativo dell'assetto, cioè la compromissione del comfort :asd)

fidati ke se provi la mia 147 cambi idea :sarcastic)

Bè a me l'auto sportiva, con assetto tosto ecc ecc piace, non amo le auto super lusso e super comfort, però come ne parli tu è un po esagerato misà :asd) :asd) manco stessimo parlando di un'auto assettata a -6cm, con molle e sospensioni da competizione con cerchi da 20''......... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Il compromesso raggiunto sulla Mito (da quello che si dice) sembra buono, ne troppo tosta ne troppo morbida. Poi non vedo l'ora di provarla per giudicare meglio.
 
cuoresportivo86":3sup46hs ha detto:
come ne parli tu è un po esagerato misà :asd) :asd) manco stessimo parlando di un'auto assettata a -6cm, con molle e sospensioni da competizione con cerchi da 20''......... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

nn esagero affatto...basta un assetto -35 e cerchi da 17 con spalla 215/45....e nn credere ke prima con l'assetto sportivo della casa la cosa fosse molto diversa

da quanto ho fatto l'assetto (35000 km) ho piegato solo un cerchio (perchè sto attento)....prima di fare l'assetto aftermarket avevo quello sportivo della casa e in 20.000 km ho piegato 2 cerchi

prova a immaginarti con una Mito ke monta i 18 e i 215/40 cosa potrebbe succedere :sedia)
 
Top