cosa cerca il cliente nella MiTo ?

cuoresportivo86":nsmh0erk ha detto:
Si infatti nella prova di 4R hanno detto che è abbastanza rigida la macchina, ma appunto questo da alcuni puo esser visto come una cosa negativa, dal mio (e da altri sicuramente) invece viene vista come cosa positiva. A me piacciono le auto abbastanza toste come assetto :nod)

hanno detto che è PIU' RIGIDA DI PUNTO e si sente... quindi un paragone relativo e non generale...

Simo anche tu prima di farti idee che magari poi possono crearti pregiudizi aspetta di provarla... Spero che entrambi avremo presto l'ossasione di provarla in prima persona... Sono curioso di sapere le tue sensazioni al volante, nel bene e nel male ovviamente...
 
vexator":8fwrd4sp ha detto:
Noto però che ai bambini piace. Probabilmente l'ignoranza della storia Alfa corrompe i loro (poco cresciuti) cervelli.

Mi sento chiamato in causa perchè ho "solo" 22 anni...
Non penso di avere un grandissimo cervello (poverino :asd) ) ma di sicuro non ho il morbo mentale di lamentarmi a priori... Portasse ad un risultato... Spesso leggo critiche che rasentano il ridicolo... La storia alfa prevede che l'alfista sia frustrato, bisbetico?
Fare di tutta un'erba un fascio riguardo ai giovani per prima cosa non è corretto, poi si rischia di allontanarli... Non è forse meglio cercare la discussione o catechizzare anzichè insultare no?
Io sarò sì giovane ma so apprezzare molto più di quanto tu creda quelle che furono le qualità tecniche e stilistiche delle alfa del passato... Ma trovo il nichilismo cosmico che leggo spesso qui dentro una condizione d'essere alla quale non sono proprio abituato ad identificarmi... Anche perchè analizzare un prodotto in senso soggettivo è semplice, dare un giudizio oggettivo (per il quale ci si può anche meritare un "sei senza cervello se affermi il contrario") senza nessuna riflessione alle condizioni economiche e di mercato di oggi mi sembra un qualcosa di affrettato....
 
Daprix":6gvo23ck ha detto:
vexator":6gvo23ck ha detto:
Noto però che ai bambini piace. Probabilmente l'ignoranza della storia Alfa corrompe i loro (poco cresciuti) cervelli.

Mi sento chiamato in causa perchè ho "solo" 22 anni...
Non penso di avere un grandissimo cervello (poverino :asd) ) ma di sicuro non ho il morbo mentale di lamentarmi a priori... Portasse ad un risultato... Spesso leggo critiche che rasentano il ridicolo... La storia alfa prevede che l'alfista sia frustrato, bisbetico?
Fare di tutta un'erba un fascio riguardo ai giovani per prima cosa non è corretto, poi si rischia di allontanarli... Non è forse meglio cercare la discussione o catechizzare anzichè insultare no?
Io sarò sì giovane ma so apprezzare molto più di quanto tu creda quelle che furono le qualità tecniche e stilistiche delle alfa del passato... Ma trovo il nichilismo cosmico che leggo spesso qui dentro una condizione d'essere alla quale non sono proprio abituato ad identificarmi... Anche perchè analizzare un prodotto in senso soggettivo è semplice, dare un giudizio oggettivo (per il quale ci si può anche meritare un "sei senza cervello se affermi il contrario") senza nessuna riflessione alle condizioni economiche e di mercato di oggi mi sembra un qualcosa di affrettato....

Anche io sono un bambino di 22 anni col cervello poco cresciuto perchè la Mito mi piace :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Per la cronaca, a livello di pianale e telaio, MiTo è inedita, e quindi diversa da Grande Punto, per il 55%.
 
Daprix":1rkdmywo ha detto:
vexator":1rkdmywo ha detto:
Noto però che ai bambini piace. Probabilmente l'ignoranza della storia Alfa corrompe i loro (poco cresciuti) cervelli.

Mi sento chiamato in causa perchè ho "solo" 22 anni...
Non penso di avere un grandissimo cervello (poverino :asd) ) ma di sicuro non ho il morbo mentale di lamentarmi a priori... Portasse ad un risultato... Spesso leggo critiche che rasentano il ridicolo... La storia alfa prevede che l'alfista sia frustrato, bisbetico?
Fare di tutta un'erba un fascio riguardo ai giovani per prima cosa non è corretto, poi si rischia di allontanarli... Non è forse meglio cercare la discussione o catechizzare anzichè insultare no?
Io sarò sì giovane ma so apprezzare molto più di quanto tu creda quelle che furono le qualità tecniche e stilistiche delle alfa del passato... Ma trovo il nichilismo cosmico che leggo spesso qui dentro una condizione d'essere alla quale non sono proprio abituato ad identificarmi... Anche perchè analizzare un prodotto in senso soggettivo è semplice, dare un giudizio oggettivo (per il quale ci si può anche meritare un "sei senza cervello se affermi il contrario") senza nessuna riflessione alle condizioni economiche e di mercato di oggi mi sembra un qualcosa di affrettato....

hai letto il resto del mio intervento oppure leggi solo quello che interessa a te?
 
vexator":279ml05g ha detto:
hai letto il resto del mio intervento oppure leggi solo quello che interessa a te?

certo che ho letto... e non era nemmeno l'unica volta che ripetevi il concetto delle "zucche vuote" per cui... Leggo anche che vedendola dal vivo hai fatto affermazioni molto diverse rispetto ai tuoi post precedenti! :OK)
Ho risposto in merito a quello che mi sentivo di rispondere, per le altre tue considerazioni o ero d'accordo o non avevo nessuna parola disponibile degna di un confronto :celebrate)
 
MacGeek":15mkrt3y ha detto:
Per la cronaca, a livello di pianale e telaio, MiTo è inedita, e quindi diversa da Grande Punto, per il 55%.

Siamo a piu della metà allora, se prima ho detto che è 10 volte sopra alla punto, per modo di dire, ma alcuni mi hanno preso alla lettera, ora mi correggo, sarà 5 volte sopra la punto? :asd) :asd) Stiamo a badà ar capello? :rotolo) :rotolo)
 
Daprix":1hjuh4nn ha detto:
vexator":1hjuh4nn ha detto:
hai letto il resto del mio intervento oppure leggi solo quello che interessa a te?

certo che ho letto... e non era nemmeno l'unica volta che ripetevi il concetto delle "zucche vuote" per cui... Leggo anche che vedendola dal vivo hai fatto affermazioni molto diverse rispetto ai tuoi post precedenti! :OK)
Ho risposto in merito a quello che mi sentivo di rispondere, per le altre tue considerazioni o ero d'accordo o non avevo nessuna parola disponibile degna di un confronto :celebrate)

diciamo che il mio messaggio era mirato...
se voi posso inserire anche te :sarcastic)
 
MacGeek":ftz8zvye ha detto:
Per la cronaca, a livello di pianale e telaio, MiTo è inedita, e quindi diversa da Grande Punto, per il 55%.

il pianale & telaio non sono della G.Punto? :asd)
i motori non sono della G.Punto?
già queste due cose pesano per il 90% su un auto. Magari tu guardi altro.
D'accordo che non è brutta, avendola vista dal vivo mi è piaciuta, è più bella (muso eslcuso) della G.Punto... però, sinceramente di alfa c'è zero (nel senso stretto della frase).
E' una bella FIAT con lo stemmino (anacronistico) del biscione.
La FIAT offre ai suoi partner (o meglio sottomessi) alfa e lancia la minestra pronta... il loro compito è solo di riscaldarla (e magari metterci un po' di formaggio per perfezionare il sapore).
Ormai l'Alfa è morta, è nata la nuova razza, ovvero la costola della FIAT.
Ripeto, non discuto sul prodotto in sè che tranquillamente può essere ottimo (ed è), ma l'Afa Romeo è morta.
Dichiararsi alfisti oggi è come dichiararsi fascisti... non ha più senso visto che il fascismo è morto e sepolto da tempo (impossibile da resuscitare).
 
Ma che sta diventando, un conflitto generazionale?

Suvvia, è abbastanza normale che i ragazzi di oggi siano un po' diversi, come interessi e focus, da quelli di solo qualche anno fa.
Il mondo è diverso, certe priorità son passate in secondo piano.
Vi deve essere una giusta misura, sia da parte di chi magari "insegna al volenteroso" sia da parte del "ventenne che non deve pensare che il mondo è iniziato con lui".
Perchè se è vero che oggigiorno la maggioranza dei ventenni sta a vedere robe per me inutili su un'automobile, è anche vero che ci son ventenni che girano con delle macchine "macchine" senza fronzoli e pseudo maturi 40enni che giocano a fare i bambaccioni smanettando fra ipod e cazzatelle varie.......

Marco (daprix), purtroppo lo spessore culturale e proprio personale di molti tuoi coetanei pare quello di una sogliola, questo è innegabile. Se tu ti interessi a un'Alfetta GT, altri 2000 sanno una sega e manco gliene frega.
La differenza sta nel fatto che PRIMA non si permetteva, chi non sapeva, di parlare in modo "da esperto" di automobili, e le Case comunque dovevano fare i conti con alcune priorità viste come tali dal cliente.
Oggi cianciano e fin troppi si inventano conoscitori ed esperti di automobili, Alfa, Fiat, Mini quel che ti pare, mentre di auto stan a vedere solo le cagate, così come ai miei tempi guardavano all' "impianto" e poco importava se veniva ficcato sopra a un Panda 30 marcio patocco.
Ma chi metteva l'impianto era uno che si intendeva di radio, non uno che cianciava di validità di automobili su strada, e caratteristiche etc.
Ecco il perchè dell'essere un po' prevenuti nei confronti dei ventenni o giù di lì..... che poi ti dico, col lavoro che faccio io, vedo come basti semplicemente mettergli davanti agli occhi una realtà certa e palpabile per farli riflettere e a volte ricredere......
 
allora ripeto, giusto per chiudere questo involontario e inutile flame.
Il mio messaggio di "piccolo cervello" era rivolto (indirettamente, ma non troppo :sarcastic) ) a chi invece di discutere con argomenti di maggior spessore ti isulta sul personale (cosa banale, stupida e degna solo di chi ha un piccolo cervello).

esempio? eccolo:

IO: a me la mito non mi piace, il muso è ridicolo, ecc. ecc.

IL PICCOLO CERVELLO: zitto tu che vai giro con un 105cv a gas!


vi sembra che in questo ci sia qualcosa di maturo?
a me sembra una cosa più da bambino stupido (con il cervello bloccato nello sviluppo).

Per carità, non è che io sia permaloso, mi piace scherzare sul mio centocinquino a gas (se avessi timore degli insulti non lo direi in giro cha vado a gas ;) )... francamente mi sono stufato che non appena dico qualcosa contraria esce il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che, non sapendo controbattere sul concreto, ti insulta sul personale. :OK)

Ripeto, se qualcuno si sente un bambino ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, allora DEVE ritenersi offeso da me.

Però lo dico sempre... la colpa è dei genitori che non hanno usato il preservativo :asd)
 
vexator":3ujzifwo ha detto:
IO: a me la mito non mi piace, il muso è ridicolo, ecc. ecc.
IL PICCOLO CERVELLO: zitto tu che vai giro con un 105cv a gas!

vi sembra che in questo ci sia qualcosa di maturo?
a me sembra una cosa più da bambino stupido (con il cervello bloccato nello sviluppo).

Però lo dico sempre... la colpa è dei genitori che non hanno usato il preservativo :asd)

Sul primo concetto, nulla da eccepire.

Sul secondo, non è solo il gondone che è mancato, ma il cervello dei genitori.
Chiaramente se non han cervello già i genitori è impossibile che il figlio ne abbia di suo.......
 
A me sembra che l'utente Alfa cerchi la migliore macchina al minor prezzo... in pratica rincorrono un sogno!

La mito è una macchina che può piacere o meno, e questa è una considerazione soggettiva, il muso delle prime 147 a me continua a far cagare... ma è la mia opinione.

Mi sembra invece oggettivo che nel segmento in cui si va ad inserire sia probabilmente una FRA le macchine che la possono far da padroni.

A chi interessa una segmento B con buone prestazioni, e a cui piace l'auto esteticamente, fa bene a comprarsi la Mito, per tutti gli altri, ci sono tonnellate di 147 a km0 :)
 
Rupert":7d8oueyx ha detto:
A me sembra che l'utente Alfa cerchi la migliore macchina al minor prezzo... in pratica rincorrono un sogno!

La mito è una macchina che può piacere o meno, e questa è una considerazione soggettiva, il muso delle prime 147 a me continua a far cagare... ma è la mia opinione.

Mi sembra invece oggettivo che nel segmento in cui si va ad inserire sia probabilmente una FRA le macchine che la possono far da padroni.

A chi interessa una segmento B con buone prestazioni, e a cui piace l'auto esteticamente, fa bene a comprarsi la Mito, per tutti gli altri, ci sono tonnellate di 147 a km0 :)


la Chimera del prezzo è sempre una cosa ambita.. Forse si è rimasti abbituati alle km0 e al "calar le braghe" dopo un po' che la macchina non si vendeva.. Ma quello può essere evitato quando un Prodotto è "BUONO".
Non avendola provata non posso dirti come sia il prodotto, toccato con mano ci sono particolari che Piacciono e altri no.. quindi manca solo la prova su strada...

Per il Frontale della 147 Serie0.. è molto più particolare e bello di molte vetture degli ultimi 3 anni, idem per la restyling (il cui frontale non centra un tubo con tutta la linea della vettura).

per le 147 Km0... qualcosa si trova, ma ormai il mercato dell'auto è in crisi e chi compra, cerca sempre di "tirare acqua al suo mulino"

:D
 
lelesch81":1argbcip ha detto:
la Chimera del prezzo è sempre una cosa ambita.. Forse si è rimasti abbituati alle km0 e al "calar le braghe" dopo un po' che la macchina non si vendeva.. Ma quello può essere evitato quando un Prodotto è "BUONO".
Non avendola provata non posso dirti come sia il prodotto, toccato con mano ci sono particolari che Piacciono e altri no.. quindi manca solo la prova su strada...

Sono fermamente convinto che non sempre il "prezzo basso" è una cosa buona, spesso il prezzo serve a posizione un'auto come "irraggiungibile" o "assolutamente raggiungibile", e questo fa si che si abbia un'immagine differente di quell'auto.

Per il Frontale della 147 Serie0.. è molto più particolare e bello di molte vetture degli ultimi 3 anni, idem per la restyling (il cui frontale non centra un tubo con tutta la linea della vettura).

Penso siano opinioni soggettive!

per le 147 Km0... qualcosa si trova, ma ormai il mercato dell'auto è in crisi e chi compra, cerca sempre di "tirare acqua al suo mulino"
:D

Qualcosa si trova? :O Alla faccia... me ne hanno proposte due al bar sotto casa assieme al caffè e alla brioches :p
 
vexator":1aoa145z ha detto:

ah ok adesso ho capito cosa intendevi... :p
non puoi negare che spesso c'è un modo di rispondere a coloro i quali stanno apprezzando la mito che se non è palesemente NON costruttivo è facilmente fraintendibile... Per cui un po'di frustrazione da parte di come lo chiami tu "piccolo cervello" dovuta al fatto che spesso ci si sente rispondere "eh ma cosa vuoi aver guidato mai te, una vera alfa?" magari detto da qualcuno che porta sotto il culo una jtd... Come diceva fusi, saranno anche pochi i giovani che hanno la pazienza di mettersi ad ascoltare e imparare, magari come me possono apprezzare sia una 1750 che la mito, ma trovo che in numerosi post più che un clima di discussione costruttiva ci siano numerose situazioni che perfino quei pochi cercano di evitare... Spesso appunto si critica senza avere completa conoscenza in merito e senza aver nemmeno visto la mito dal vivo o averla provata...
 
Daprix":1p8fyi9x ha detto:
vexator":1p8fyi9x ha detto:

ah ok adesso ho capito cosa intendevi... :p
non puoi negare che spesso c'è un modo di rispondere a coloro i quali stanno apprezzando la mito che se non è palesemente NON costruttivo è facilmente fraintendibile... Per cui un po'di frustrazione da parte di come lo chiami tu "piccolo cervello" dovuta al fatto che spesso ci si sente rispondere "eh ma cosa vuoi aver guidato mai te, una vera alfa?" magari detto da qualcuno che porta sotto il culo una jtd... Come diceva fusi, saranno anche pochi i giovani che hanno la pazienza di mettersi ad ascoltare e imparare, magari come me possono apprezzare sia una 1750 che la mito, ma trovo che in numerosi post più che un clima di discussione costruttiva ci siano numerose situazioni che perfino quei pochi cercano di evitare... Spesso appunto si critica senza avere completa conoscenza in merito e senza aver nemmeno visto la mito dal vivo o averla provata...

di certo non ho detto a nessuno: "eh ma cosa vuoi aver guidato mai te, una vera alfa?"

il mio primo intervento in questo 3d è stato (puoi anche verificarlo :asd) ):

vexator":1p8fyi9x ha detto:
secondo me il cliente (alfa) non cerca la mito

poi è agli occhi di tutti il resto (leggi la prima pagina)...

Io mi sarei aspettato altre risposte, magari qualcuno che controbattendo con argomenti cercasse il mio ripensamento.
Invece... "....tu hai un motore ridicolo...", credo (parere personale), sia la risposta più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mente umana possa mai concepire. sbaglio?
 
vexator":1dguw0bq ha detto:
di certo non ho detto a nessuno: "eh ma cosa vuoi aver guidato mai te, una vera alfa?"

il mio primo intervento in questo 3d è stato (puoi anche verificarlo :asd) ):


poi è agli occhi di tutti il resto (leggi la prima pagina)...

Io mi sarei aspettato altre risposte, magari qualcuno che controbattendo con argomenti cercasse il mio ripensamento.
Invece... "....tu hai un motore ridicolo...", credo (parere personale), sia la risposta più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la mente umana possa mai concepire. sbaglio?

no no non parlavo di te in particolare... parlavo un po'del clima che c'è qui sul forum che può spiegare (e non giustificare) certe risposte...
 
vexator":348yjaw6 ha detto:
MacGeek":348yjaw6 ha detto:
Per la cronaca, a livello di pianale e telaio, MiTo è inedita, e quindi diversa da Grande Punto, per il 55%.

il pianale & telaio non sono della G.Punto? :asd)
i motori non sono della G.Punto?
già queste due cose pesano per il 90% su un auto. Magari tu guardi altro.
D'accordo che non è brutta, avendola vista dal vivo mi è piaciuta, è più bella (muso eslcuso) della G.Punto... però, sinceramente di alfa c'è zero (nel senso stretto della frase).
E' una bella FIAT con lo stemmino (anacronistico) del biscione.
La FIAT offre ai suoi partner (o meglio sottomessi) alfa e lancia la minestra pronta... il loro compito è solo di riscaldarla (e magari metterci un po' di formaggio per perfezionare il sapore).
Ormai l'Alfa è morta, è nata la nuova razza, ovvero la costola della FIAT.
Ripeto, non discuto sul prodotto in sè che tranquillamente può essere ottimo (ed è), ma l'Afa Romeo è morta.
Dichiararsi alfisti oggi è come dichiararsi fascisti... non ha più senso visto che il fascismo è morto e sepolto da tempo (impossibile da resuscitare).

Come sei esagerato :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top