Cosa cambia........

La cosa più triste è che la GT morirà senza eredi :sic) come avevano fatto con la Fiat Coupè :(

R.R.GT":21q78oxz ha detto:
La cosa più triste è che la GT morirà senza eredi :sic) come avevano fatto con la Fiat Coupè :(
meglio cosi, rimarrà unica :OK)
e non avremmo da scannarci per seppellire l'erede :rotolo)

Il FUSI":n6gtfi7m ha detto:
147, come già dissi qualche settimana fa, sarà ordinabile solo 5 porte; se non sbaglio da ottobre. In chiusura anche la Ducati Corse.

GT: viene ritoccato il prezzo e non saranno più ordinabili gli allestimenti "Sport" e "Distinctive".

Brera: a Parigi dovrebbe essere presentata la versione "TI" che ricalca la "S" già presente in UK.

Le Mito ordinate ad oggi sono circa 1800.
Per Mito e 147 la trovo una scelta ben mirata. Anche perchè io la 147 non la farei mai morire per ora nonostante i ventanni. Non muore mai quest'auto e me ne frego se la tirano in costo e dei km0.
Poi il solito vuoto :mecry2) Alla 147 si poteva osare su qualche inedita motorizzazione. Stesso discorso per gt.
La gamma 159 e derivati è la peggior gamma motoristica che la storia ricordi :mecry2) I motori più attesi sono ancora chimere. Il tst è una vita che lo aspettiamo per non parlare del 1.8 t-jet.
E questo è il mio rammarico perchè le poche auto che abbiamo in listino per me sono tutte favolose. Qualcuna ha dei limiti ma si poteva almeno camuffarli. Perchè il peso di una 159 con una motorizzazione tecnologica e potente poteva almeno camuffare sia peso che consumi.

R.R.GT":qvrlvgan ha detto:

veramente no....lo avremmo ripetuto decine di volte :asd)
è prevista per il 2010/2011 una versione coupè della 149/nuova 159 (sempre delle stesso pianale si tratta) ke sarà l'erede naturale della GT

è ancora da capire quali saranno le sue dimensioni visto ke l'attuale GT ha dimensioni "strane" (nel senso ke è una via di mezzo fra una C coupè e una D coupè)

se sarà una 149 coupè avrà dimensioni "contenute" e si inserirà nel segmento di serie1 coupè e classe c sportcoupè
se invece sarà una 159 coupè (quindi con dimensioni maggiori) entrerà nel segmento A5, 3er coupè, clk, ecc....

ma a parte questo l'arrivo di una erede della GT è previsto...se sarà fatta non lo so perchè in fiat spesso cambiano idea dalle sera alla mattina...ma nei piani "ufficiosi" è prevista ;)

secondo me sarà talmente diversa che sarà, più che un erede, una nuova cuopè.. :shrug03) ma che non riprenderà le linea della GT

Mi dispiace per 147 3p.. ma altrimenti era un cannibalismo tra 147e Mi.To... successivamente mi sconvolge dover aspettare altri 8 mesi per dei motori decenti su Brera e 159...

La cessazione di 147 3 porte la vedo solo nell'ottica di "convincere" ad andare su Mito e di voler "razionalizzare" oltre ogni dire una macchina che evidentemente fa pochi pezzi (si vede che si vendono più cinque porte).
Onestamente l'avrei lasciata.
Per GT la progression c'è anche adesso, cosa c'entra...... distinctive aveva una sua ragione di value for money mica da poco...... vedremo se, di fatto, levano il distinctive ma una progression con la pelle costerà meno. Visto che oggi una progression con la pelle costa quanto una distinctive (e bose etc. vengono "in regalo" :) )

La Sport ha valso poco, ma questo fin dall'inizio. Onestamente ci si aspettava di più.

Per la gamma 939 non ci sarà il restyling pesante, che la snaturerebbe oltre a costare dei soldi. Meglio han ritenuto (e sono daccordo) puntare su 944 e anticiparla al 2010.....
I motori nuovi si spera che movimentino qualcosa......... 159, come era facilmente intelligibile (per molti, evidentemente non per tutti) si è fermata....

lelesch81":19293e7x ha detto:
mi sconvolge dover aspettare altri 8 mesi per dei motori decenti su Brera e 159...
Hanno distrutto 4 signore auto(brera,spider,159 e sw) :mecry2). Le hanno fatte morire subito dopo l'effetto sorpresa. Come ho già detto una volta che hanno toppato sul peso dovevano almeno puntare su motorizzazioni intelligenti. Se usciva una brera 1.8t-jet da 230cv col cavolo che la gente stava li a guardare solamente il peso. Mentre col 2.2 poveri noi :sedia)

R.R.GT":8ilh4trw ha detto:
secondo me sarà talmente diversa che sarà, più che un erede, una nuova cuopè.. :shrug03) ma che non riprenderà le linea della GT

beh ovvio ke la linea sarà diversa :shrug03)
non mi sembra una novità ke quando esce il nuovo modello la linea cambi....poi va beh, si può fare una scelta di tipo conservativo (per esempio le varie serie di Golf) oppure cambiere stile (mi vengono in mente leon, serie3, focus, ecc...e probabilmente 149)

l'eredità di un modello non è determinato dalla linea, ma dalle dimensioni, dal posizionamento di segmento/prezzo e dalla caratteristiche ke il nuovo modello presenterà

se sarà un coupè 3 volumi, 4/5 posti dal comportamento stradale elevato (come l'attuale GT) e avrà un prezzo simile allora sarà l'erede naturale...altrimenti no

tra l'altro come la GT deriva dal pianale 147/156 anke la futurà coupè deriverà dal pianale 149/Giulia

Mi è poco chiara una cosa, però: dal pianale 149/giulia deriverebbero quindi sai la sostituta della GT che quella della Brera/Spider?

Mi sembra difficile...visto che tra l'altro faticano ad uscire o escono con molto ritardo modelli annunciati mille volte di cui si è straparlato (149, 169...), mentre di questa fantomatica coupè mi sembra che la Fiat non abbia mai dato comunicazioni ufficiali....

bt":1rm01vm8 ha detto:
Mi è poco chiara una cosa, però: dal pianale 149/giulia deriverebbero quindi sai la sostituta della GT che quella della Brera/Spider?

Mi sembra difficile...visto che tra l'altro faticano ad uscire o escono con molto ritardo modelli annunciati mille volte di cui si è straparlato (149, 169...), mentre di questa fantomatica coupè mi sembra che la Fiat non abbia mai dato comunicazioni ufficiali....

quella ke temo non avrà erede sarà proprio la Brera...almeno nn nel futuro prossimo

la Duetto dovrebbe vedersi nel 2010 in occasione del centenario....ora non so il posizionamento di prezzo, ma la Spider con la Duetto avrà una erede se per erede intendiamo una 2 posti secchi spider a capotte in tela

ke sia prevista una versione "coupèizzata" della 149 è altrettanto nei piani futuri (2010/2011)....e questa 149 coupè (ke non sarà una 149 3porte visto ke la 149 sarà solo 5 porte) dovrebbe essere l'erede naturale della GT

questo è quello ke ho capito mettendo insieme un po' tutte le indiscrezioni riportate qui sul forum.....se ho detto fesserie correggetemi :OK)

su 939, per ora, di certo c'è che i soldi investiti nell'alleggerimento hanno dato risultati negativi (e questo era un pò meno intelligibile, ma lasciamo che si cianci).

leggo da 4r (sito) un peggioramento nelle prestazioni rilevate, tanto in termini di accelerazione, quanto di consumi. :asd)

speriamo che l'intelletto porti a qualcosa di buono sul fronte del
rinnovamento. purtroppo mi aspetto delle 'degne eredi' delle 937

Il FUSI":1vw8rwdt ha detto:
Qualche piccola news.......

147, come già dissi qualche settimana fa, sarà ordinabile solo 5 porte; se non sbaglio da ottobre. In chiusura anche la Ducati Corse.

GT: viene ritoccato il prezzo e non saranno più ordinabili gli allestimenti "Sport" e "Distinctive".

Brera: a Parigi dovrebbe essere presentata la versione "TI" che ricalca la "S" già presente in UK.

Inizia la pubblicità di Mito..... ci sarà qualcosa di innovativo e simpatico in collaborazione con Tim.

Le Mito ordinate ad oggi sono circa 1800.

Brera TI che sarà anche nostri listini giusto?

matteo8v":9yu7dipw ha detto:
su 939, per ora, di certo c'è che i soldi investiti nell'alleggerimento hanno dato risultati negativi (e questo era un pò meno intelligibile, ma lasciamo che si cianci).

leggo da 4r (sito) un peggioramento nelle prestazioni rilevate, tanto in termini di accelerazione, quanto di consumi. :asd)

speriamo che l'intelletto porti a qualcosa di buono sul fronte del
rinnovamento. purtroppo mi aspetto delle 'degne eredi' delle 937

Come peggioramento? Ma se hanno fatto tanto di video di prova, dove dicono appunto che finalmente ha un peso piu contenuto e in linea con la concorrenza, e si notano le prestazioni leggermente diverse, specie in accelerazione, dove appunto si è notata la miglioria. Alla fine dicevano pure, ci rivediamo per il prossimo alleggerimento dell'anno prossimo........E poi è impossibile che è piu leggera, e peggiorano le prestazioni e consumi :shrug03)
Hai visto il video?

4r ultimamente la sta "scacando" un pò troppo!
Anche di fronte a dati oggettivi (alleggerimento di 159:motori identici->miglioramento di prestazioni) pare che diventi "tendenzioso"...per non parlare dei dati rilevati su mito (vedere numero di settembre di TopGear)...io sto divendando dubbioso

matteo8v":1tgza9v0 ha detto:

A parte che ci sono differenze veramente di 2-3 decimi di secondo nelle varie prove (0-100, km da fermo, ripresa in 6° da 70 a 120....) e poi appunto dato che sono piccole differenze, possono essere causate da tante cose: tipo di gomme, pilota, condizioni atmosferiche ecc ecc. Comunque è troppo strana come cosa.......nel video ne parla bene, poi lo posto. Anzi addirittura elogiavano questo alleggerimento, perchè metteva meglio in risalto le prestazioni del 150cv e i consumi ovviamente migliorati. Ma si ubriacano quelli di 4R che prima dicono 1 cosa e poi ne scrivono un'altra?

Poi non capisco la velocità max.........200 kmh? Ma se c'è gente che arriva tranquillamente a 220, 225 kmh sul tachimetro senza rimappa e quindi togliendo lo scarto siamo a circa 210kmh, come quelli dichiarati......come fanno loro a non andare oltre 200? Io stesso ho la 159 ma non parlo per questioni di regolamento.