così'è la Porsche...

TwiNSparK88":1mkdw2tv ha detto:
@ rugantino
Diglielo Daniè, cosa può fare la GT3 in mezzo ai cordoli... ;)

Può farti colorare le mutande di marrone. :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) porca troia ragazzi come andava sul misto :jaw) e io che pensavo: mo va in crisi...mo va in crisi.........siiii.....mo ce va in crisi.
Invece chi è andato in crisi so stato io perchè non capivo da dove la tirava fuori tutta quella tenuta di strada.

Cmq.....da buon ferrarista convinto e ottuso :sarcastic)
FORZA FERRARIIIIIIIIII :cuore) :cuore) :cuore) :cuore)
:crepap) :crepap) :crepap)
 
rugantino82":3kn6ujui ha detto:
Invece chi è andato in crisi so stato io perchè non capivo da dove la tirava fuori tutta quella tenuta di strada.
spendete i 27 euro maledetti, e poi lo capite da dove arriva la maledetta tenuta :asd)
 
TwiNSparK88":37oxu00t ha detto:
Se un Ferrarista convinto ed estremista come rugantino vi ha detto ciò...
Basta molto meno di una GT3, guidata da qualcuno "che ne sappia", per far colorare le mutande a chi non è del mestiere... ;)
 
fratz147":1zd4cfgd ha detto:
TwiNSparK88":1zd4cfgd ha detto:
Se un Ferrarista convinto ed estremista come rugantino vi ha detto ciò...
Basta molto meno di una GT3, guidata da qualcuno "che ne sappia", per far colorare le mutande a chi non è del mestiere... ;)
Il tizio che guidava la GT3 era il proprietario, e non è "del mestiere" quanto potrei esserlo io o, più realisticamente, uno dei miei colleghi più esperti, che in pista ci sono praticamente cresciuti. :OK)
 
TwiNSparK88":2vp8d81u ha detto:
Il tizio che guidava la GT3 era il proprietario, e non è "del mestiere" quanto potrei esserlo io o, più realisticamente, uno dei miei colleghi più esperti, che in pista ci sono praticamente cresciuti. :OK)
Quel "non è del mestiere" era riferito a Rugantino passeggero. Un pilota (non è questo il caso, mi dici...) è in grado di far colorare le mutande del suo passeggero senza scomodare una GT3 (anzi con molto molto meno).

Quindi questo non è garanzia della superultramacchinona (attenzione, lungi da me criticare la GT3, anzi :hail) ) ma è semplicemente frutto di sensazioni, percezioni ecc... diverse tra chi guida/non guida, è del mestiere/non è del mestiere ecc...

Era un discorso più ampio il mio! :OK)
 
rugantino82":2vf310ye ha detto:
Io so soltanto che quello che mi ha fatto fare i giri all'ISAM col 997 GT3 non era un pilota professionista. Lui entrava in curva frenato (non so se la 911 vada guidata così) e la macchina non faceva una piega.
Probabilmente la Porsche va guidata in una certa maniera....ma mi pare di capire che se la si sa unsare...diventa parecchio "tagliente"

Probabilmente per trasferire peso sull'anteriore..... :shrug03)
Potrebbe essere un'ipotesi plausibile......

C'è qualcuno che l'ha un po maltrattata in pista che può dare qualache infomrazione in più?
 
Marco22":2xgk24p2 ha detto:
InterNik":2xgk24p2 ha detto:
Marco22":2xgk24p2 ha detto:
Mi stupisce il dato dello 0\100; 3,3" dellla Scuderia ..Era l'unico dato in cui la GT2 avrebbe dovuto prevalere abbastanza..Una sconfitta a mio avviso (sempre che i dati siano attendibili.)
NOn perdo neanche tempo a valutare queste boiatine.

nel senso che per auto di tale potenza basta una impercettibilissima perdita di aderenza per 100000 motivi ed ecco la differenza.

Ben più interessante (per me) sarebbe un bel test 0-200 e 0-300, dove i tempi si dilatano e gli aspetti minori hanno influenza marginale.

Anche il "classico" 0-160-0 ha un suo perchè, ma per queste auto lo estenderei (almeno) a 0-200-0 :OK)

In effetti hai ragione.
Io di dati sullo 0\200 ricordo i 10,8" della 599GTB ma non quelli di f430 e GT2 (che tral'altro è la mia supersportiva preferita del momento)
se vi interessa vi posso dare da 0 a 180.....scuderia 8"94,lambo 9"14,GT2 9"12....
 
è bello il mondo, perchè è vario! :rotolo)
personalmente ritengo che una carrera liscia non sia granchè, sia molto blasone e poca sostanza, o meglio, ci si aspetta chissà che, ma si finisce per avere un'auto bellissima, ma che non esprime al meglio le sue potenzialità, mentre già una S ha molto più senso; una 4 mi lascia sempre molto da pensare invece, non so se l'avere la trazione anche davanti sia un modo per rimediare a certi comportamenti poco graditi ai più, o se sia qualcosa di inutile.. ma son seghe mentali da chi non ha abbastanza esperienza nel campo, per cui lascio la parola a chi ha i fatti dalla sua parte!
dalla GT3 alla GT2 sono invece dei mezzi che esprimono al massimo ciò di cui son capaci i ''maggiolinari'', leggendo articoli dedicati mi son fatto un'idea del lavorone che c'è alle spalle di queste due versioni :?:

quanto alla cayman non so se sia tanto un'auto per frocetti, una cayman S mi dicono dalla regia essere un'ottimo mezzo con delle notevoli qualità stradali e telaistiche, basta solo dare una sistemata al motore per renderlo più vigoroso.
 
ranf87":1545uikh ha detto:
rugantino82":1545uikh ha detto:
Io so soltanto che quello che mi ha fatto fare i giri all'ISAM col 997 GT3 non era un pilota professionista. Lui entrava in curva frenato (non so se la 911 vada guidata così) e la macchina non faceva una piega.
Probabilmente la Porsche va guidata in una certa maniera....ma mi pare di capire che se la si sa unsare...diventa parecchio "tagliente"

Probabilmente per trasferire peso sull'anteriore..... :shrug03)
Potrebbe essere un'ipotesi plausibile......

Già....è molto probabile.
Altra domanda: come mai nei curvoni veloci più dava gas e più il culo non partiva?
 
rugantino82":2h1lrm7r ha detto:
ranf87":2h1lrm7r ha detto:
rugantino82":2h1lrm7r ha detto:
Io so soltanto che quello che mi ha fatto fare i giri all'ISAM col 997 GT3 non era un pilota professionista. Lui entrava in curva frenato (non so se la 911 vada guidata così) e la macchina non faceva una piega.
Probabilmente la Porsche va guidata in una certa maniera....ma mi pare di capire che se la si sa unsare...diventa parecchio "tagliente"

Probabilmente per trasferire peso sull'anteriore..... :shrug03)
Potrebbe essere un'ipotesi plausibile......

Già....è molto probabile.
Altra domanda: come mai nei curvoni veloci più dava gas e più il culo non partiva?

E' risaputo che la motricità è una delle migliori caratteristiche della 911..
:asd)
 
tommyk":2k6c5mnn ha detto:
leggendo in giro vari post sopratutto sulla storia nissan porsche mi è balenata l'idea di ironizzare su quest'auto osannata da tanti ma che concretamente è veramente un bidone (a detta di porsche stessa!) e dal sottoscritto...

Inizio così...Per quanto riguarda porsche io l'ho sempre snobbata, all'inizio dicevo che bella quanto è potente ma poi negli anni mi sono ricreduto leggendo quà e là e sopratutto la storia dell'automibilismo in generale....

Nata dal maggiolino cn lo stesso telaio motore e ricarrozzata da quì maggiolino aereodinamico...alle prime...è stata sempre un progetto sbagliato...mi spiego. La stessa porsche nel '75 ammise che la serie della 911 era il primo passo verso la realizzazione di un'auto sportiva ma era da considerarsi progettualmente sbagliata, il motore a SBALZO E LA TRAZIONE POST. erano concettualmente sbagliati per definire un'auto sportiva, questo schema porta infatti ad un equilibrio precario per la mal distribuzione dei pesi e dello sfruttamento della potenza, per nn parlare di un motore boxer di origini vw. quindi per liberarsi di questo nacque il progetto evoluzione della 911 chiamato 928 con giusta distr. dei pesi,schema sosp innovative, motori V6 e V8 raffinati e un design filante, eovviamente un'ampio margine di evoluzione del progetto...per i dettagli....

http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_928

stà difatto che le vendite crollarono e anche se la 928 era tecnologicamente e prestazionalmente più avanzata (c'è chi l'ha definita la migliore porsche mai costruita a tutt'oggi...per via delle soluzioni avanzate ) i porschisti la snobbavano poichè CRUCCHI :rotolo) amavano le derapate e appunto quella assurdo strano comportamento dell'auto per nulla efficace ma emozionante così come il sibilo dell'aria e il rumore del boxer, divenne insomma un mito. così la porsche per ovvie ragioni di SOLDI abbandonò l'idea dell'evoluzione 928 nn comprendendo... :lol: e si mise a perfezionare l'assurda 911, diciamo....

Questa cosa fà ridere ma è la pura verità e sn stati proprio quelli di porsche ad ammetterlo,impararono la lezione e venne la cayenne :asd) e lì le vendite si impennarono nonchè la joint con vw che appunto porsche nn voleva più ma è stata costretta....diciamo tocca da vende o morimo... :lol:

Da quì la porsche è la stessa da 20 anni top gear fece vedere gli stabilimenti ed ironicamente il video era girato in bianco e nero :rotolo) annunciando il servizio andiamo a vedere l'ultima evoluzione della 911 negli stabilimenti. mitico jeremy... :p

Diciamo che cmq bestemmia chi la compara ad una Ferrari e c'è qualcuno... a parte le pure prestazioni ( e ci potrebbe anche stare...se non che ci sono pochissime persone in grado di portare una porsche stradale al limite per via del suo comportamento appunto...anzi efficacemente direi più appropriato ;) ) una è la macchina di 20 anni fà cn dei bulloni nuovi l'altra è l'espressione della più moderna tecnologia e del design...

è giusto che esistano anche loro i porschisti cmq quando vedo passare anche una maserati nn li capisco proprio... :sarcastic) diciamo è un'auto per certa gente...contenti loro... :sarcastic)

Spero vi sia piaciuta la storia, magari qualcuno nn la conosceva...adesso quando vedrete una 911 sorriderete pensando alla 928...che invece nn hanno potuto continuare a costruire per l'ottusità dei clienti porsche degli anni'70...da quì...crucchi :asd) Magari adesso... Ci ho messo un pò del mio ma sempre ironizzando vi Saluto...

:A)

Ti posso dare ragione se parli delle 911 anni 70-80, quelle d'oggi sono un po' diverse e molto prestazionali ;)

Per la 928 ti faccio un appunto... solo motori V8 i V6 non sono mai esistiti su quel modello (le ho avute tutte dalla S alla GTS), fu anche auto dell'anno ne '77...

Infine ti do ancora ragione sulla 928 però attenzione all'estere ha avuto un discreto successo è stato solo in italia che avendo l'Iva al 35% era un pelo penalizzata... e costava anche un casino, nel '92 la GTS sfiorava full optional i 200.000.000 milioni...
 
TwiNSparK88":6g9n3t67 ha detto:
Chissà come mai, la GT2, con il precario equilibrio di pesi, a Balocco ha fatto letteralmente a pezzi la sofisticatissima e perfettissima 430 Scuderia...
Quoto Marcon, alla fine è soltanto un modo diverso di guidare.

Ero a Balocco quando è stato effettuato il test della Scuderia.

La Scuderia, con temperature ambientali migliori e pneumatici più prestazionali (soffrono parecchio il caldo le PZero Corsa) avrebbe puntato al record sul giro.

Non voglio tirare su l'ennesimo polverone che c'è in giro tra GT2 e Scuderia, ma ti posso assicurare che in pista la Scuderia è veloce almeno quanto il GT2.
 
rugantino82":3mok96n4 ha detto:
Io so soltanto che quello che mi ha fatto fare i giri all'ISAM col 997 GT3 non era un pilota professionista. Lui entrava in curva frenato (non so se la 911 vada guidata così) e la macchina non faceva una piega.
Probabilmente la Porsche va guidata in una certa maniera....ma mi pare di capire che se la si sa unsare...diventa parecchio "tagliente"

Semplicemente perchè va guidata così. Le Porsche hanno molto poco carico all'anteriore e, per farle curvare in maniera ottimale, bisogna giocare con i trasferimenti di carico e lavorare molto di sterzo. Personalmente è una guida che può apparire gratificante, ma non mi piace assolutamente. Trovo migliore, dinamicamente, una Cayman.
 
bellissimo questo topic.. purtroppo non posso parlare per esperienze vissute su queste auto.. :mecry) :mecry)
 
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