così'è la Porsche...

Xanto.net":1xctit7k ha detto:
valter gta":1xctit7k ha detto:
cacchio stavo comprando una porsche ma per fortuna ho letto questo post....grazie ancora,mi hai illuminato :asd) :asd)
:sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap)
Santo devo farglielo vedere a l'ale questo post..che è alla sua 30esima porsche di famiglia...hiih compreso alcune ferrari e altre macchinine..almeno nn le compra più!! :asd) :asd)
 
TwiNSparK88":1p900pc6 ha detto:
Chissà come mai, la GT2, con il precario equilibrio di pesi, a Balocco ha fatto letteralmente a pezzi la sofisticatissima e perfettissima 430 Scuderia...

Già.....e visto che io sono ferrarista convinto e ottuso, sta cosa mi brucia PARECCHIO.

Cmq signori cari....da passeggiero mi sono fatto un 3 giri all'I.S.A.M. con il :culo) messo sul sedile di una 997 GT3.
E sapete qual'è stata la cosa che a parte i freni (mostruosi) mi ha lasciato a bocca aperta? Proprio la dinamica.....a parte il fatto che aveva degli inserimenti in curva e dei cambi di direzioni rapidissimi ma....quella cavolo di macchina più gli davi gas in curva e più rimaneva piantata lì...senza nemmeno accennare di scomporsi di un millimetro.
 
C'è da dire che (secondo il mio modesto parere) gt2 e f430 scuderia sono due auto un po diverse.
Andrebbero valutate su piu' circuiti..

Mi stupisce il dato dello 0\100; 3,3" dellla Scuderia ..Era l'unico dato in cui la GT2 avrebbe dovuto prevalere abbastanza..Una sconfitta a mio avviso (sempre che i dati siano attendibili.)
 
Solo un commentino finale.

Paragonare i barconi maserati alle 911 è come confrontare un elefante ad una gazzella :shrug03)
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PS e ribadisco che i loro bei difetti ce li hanno, le porsche, non è che siano assolutissimamente perfette.

L'unica che vorrei invero provare per bene è la Carrera GT, ma temo che anche usata costi un po' troppo per uno sfizio del genere... e purtroppo ha solo il cambio manuale :asd)
 
Marco22":y3m7wp9t ha detto:
Mi stupisce il dato dello 0\100; 3,3" dellla Scuderia ..Era l'unico dato in cui la GT2 avrebbe dovuto prevalere abbastanza..Una sconfitta a mio avviso (sempre che i dati siano attendibili.)
NOn perdo neanche tempo a valutare queste boiatine.

nel senso che per auto di tale potenza basta una impercettibilissima perdita di aderenza per 100000 motivi ed ecco la differenza.

Ben più interessante (per me) sarebbe un bel test 0-200 e 0-300, dove i tempi si dilatano e gli aspetti minori hanno influenza marginale.

Anche il "classico" 0-160-0 ha un suo perchè, ma per queste auto lo estenderei (almeno) a 0-200-0 :OK)
 
Internik, allora già che ci sei, fai il grande passo e valuta il tempo da 30 a 200, che è molto più indicativo, tagliando a priori tutte le fesserie sulle fasi iniziali di sfrizionamento e perdita di aderenza
 
InterNik":febg2jfn ha detto:
Marco22":febg2jfn ha detto:
Mi stupisce il dato dello 0\100; 3,3" dellla Scuderia ..Era l'unico dato in cui la GT2 avrebbe dovuto prevalere abbastanza..Una sconfitta a mio avviso (sempre che i dati siano attendibili.)
NOn perdo neanche tempo a valutare queste boiatine.

nel senso che per auto di tale potenza basta una impercettibilissima perdita di aderenza per 100000 motivi ed ecco la differenza.

Ben più interessante (per me) sarebbe un bel test 0-200 e 0-300, dove i tempi si dilatano e gli aspetti minori hanno influenza marginale.

Anche il "classico" 0-160-0 ha un suo perchè, ma per queste auto lo estenderei (almeno) a 0-200-0 :OK)

In effetti hai ragione.
Io di dati sullo 0\200 ricordo i 10,8" della 599GTB ma non quelli di f430 e GT2 (che tral'altro è la mia supersportiva preferita del momento)
 
non scherziamo!!!!parlare in questi termini della mitica 911 mi pare come minimo oltraggioso :KO) :KO)
uno dei miei desideri è riuscire a guidare una 930 turbo,auto da circa 300 cv ma indomabile come poche altre....
che dire poi delle attuali GT2 e GT3?semplicemente strepitose :hail) :hail)
e poi perchè dover sempre paragonare Porsche e Ferrari?a potermele permettere comprerei entrambe..... :asd)
 
Saturno147":1qm4fi2f ha detto:
be,possono essere ottime auto,e nessuno lo sta negando..me esteticamente preferisco la maserati e la ferrari...

Be questo ci può stare... sono gusti estetici......
ma da questo a dire certe boiate sulla meccanica e sulla distribuzione dei pesi ce ne passa..... :asd)
 
rugantino82":37wob1ad ha detto:
MAD147":37wob1ad ha detto:
Me l'avete spaventato il ragazzo... :asd) :asd)

Starà provando una 911 x vedere se ha ragione lui o noi? :crepap)

Comunque dai effettivamente la 911 avendo il motore a sbalzo non è molto intuitiva...... con l'avantreno così leggero bisogna averne di palle per non mollare.....

Io sinceramente a 21 anni mi cago addosso a tirarla un po.... cioè in uscita di curva mi da sicurezza anche quando schiaccio giù tutto ma in ingresso bisogna averne di pelo sullo stomaco..... :asd)
ma sono convinto che comunque non siano tantissimi quelli che riescono ad avere un guida efficace su questa macchina (piloti esclusi naturalmente).
 
Io so soltanto che quello che mi ha fatto fare i giri all'ISAM col 997 GT3 non era un pilota professionista. Lui entrava in curva frenato (non so se la 911 vada guidata così) e la macchina non faceva una piega.
Probabilmente la Porsche va guidata in una certa maniera....ma mi pare di capire che se la si sa unsare...diventa parecchio "tagliente"
 
Marco22":1865kqyc ha detto:
Mi stupisce il dato dello 0\100; 3,3" dellla Scuderia ..Era l'unico dato in cui la GT2 avrebbe dovuto prevalere abbastanza..Una sconfitta a mio avviso (sempre che i dati siano attendibili.)

E hai ragione a pensare che la GT2 avrebbe dovuto far meglio.
Ma la spiegazione è tutta qua:
la Scuderia, con il robotizzato e il programma Launch Control fa tutto da sola in maniera impeccabile, la GT2 ha un normalissimo cambio manuale con la classica frizione. :asd)

@ rugantino
Diglielo Daniè, cosa può fare la GT3 in mezzo ai cordoli... ;)
 
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