così'è la Porsche...

il matto":1mcbo74l ha detto:
TwiNSparK88":1mcbo74l ha detto:
Chissà come mai, la GT2, con il precario equilibrio di pesi, a Balocco ha fatto letteralmente a pezzi la sofisticatissima e perfettissima 430 Scuderia...
Quoto Marcon, alla fine è soltanto un modo diverso di guidare.

Ero a Balocco quando è stato effettuato il test della Scuderia.

La Scuderia, con temperature ambientali migliori e pneumatici più prestazionali (soffrono parecchio il caldo le PZero Corsa) avrebbe puntato al record sul giro.

Non voglio tirare su l'ennesimo polverone che c'è in giro tra GT2 e Scuderia, ma ti posso assicurare che in pista la Scuderia è veloce almeno quanto il GT2.

nella prova diretta (cioè confronto diretto nello stesso giorno e quindi stesse condizioni) fatta da 4ruote un paio di mesi fà la 430 scuderia è stata la più veloce sul circuito di Varano
la GT2 era dietro, di poco, ma era dietro
poi c'erano anke altre auto...la GT-R e poi non ricordo

la differenza sostanziale fra GT2 e 430scuderia è ke la seconda è più un'auto da pista omologata per la strada con tutti i sui pro e i suoi contro (comfort)....la GT2 non è certo una gran turismo e non è certo l'emblema della comodità, ma è più "stradale" della 430scuderia....ma nonostante ciò ha prestazioni pistaiole del tutto in linea

perciò valutando tutto e facendo una conta dei punti, secondo me, vince la GT2
 
simo__87":21a60u1p ha detto:
il matto":21a60u1p ha detto:
TwiNSparK88":21a60u1p ha detto:
Chissà come mai, la GT2, con il precario equilibrio di pesi, a Balocco ha fatto letteralmente a pezzi la sofisticatissima e perfettissima 430 Scuderia...
Quoto Marcon, alla fine è soltanto un modo diverso di guidare.

Ero a Balocco quando è stato effettuato il test della Scuderia.

La Scuderia, con temperature ambientali migliori e pneumatici più prestazionali (soffrono parecchio il caldo le PZero Corsa) avrebbe puntato al record sul giro.

Non voglio tirare su l'ennesimo polverone che c'è in giro tra GT2 e Scuderia, ma ti posso assicurare che in pista la Scuderia è veloce almeno quanto il GT2.

nella prova diretta (cioè confronto diretto nello stesso giorno e quindi stesse condizioni) fatta da 4ruote un paio di mesi fà la 430 scuderia è stata la più veloce sul circuito di Varano
la GT2 era dietro, di poco, ma era dietro
poi c'erano anke altre auto...la GT-R e poi non ricordo

la differenza sostanziale fra GT2 e 430scuderia è ke la seconda è più un'auto da pista omologata per la strada con tutti i sui pro e i suoi contro (comfort)....la GT2 non è certo una gran turismo e non è certo l'emblema della comodità, ma è più "stradale" della 430scuderia....ma nonostante ciò ha prestazioni pistaiole del tutto in linea
Ma dooooveeeeee... mai salito su una GT2? :asd)
perciò valutando tutto e facendo una conta dei punti, secondo me, vince la GT2
Purtroppo (finora) non potuto guidare la Ferrari, quindi non mi sbilancio
 
InterNik":3h445idw ha detto:
simo__87":3h445idw ha detto:
il matto":3h445idw ha detto:
TwiNSparK88":3h445idw ha detto:
Chissà come mai, la GT2, con il precario equilibrio di pesi, a Balocco ha fatto letteralmente a pezzi la sofisticatissima e perfettissima 430 Scuderia...
Quoto Marcon, alla fine è soltanto un modo diverso di guidare.

Ero a Balocco quando è stato effettuato il test della Scuderia.

La Scuderia, con temperature ambientali migliori e pneumatici più prestazionali (soffrono parecchio il caldo le PZero Corsa) avrebbe puntato al record sul giro.

Non voglio tirare su l'ennesimo polverone che c'è in giro tra GT2 e Scuderia, ma ti posso assicurare che in pista la Scuderia è veloce almeno quanto il GT2.

nella prova diretta (cioè confronto diretto nello stesso giorno e quindi stesse condizioni) fatta da 4ruote un paio di mesi fà la 430 scuderia è stata la più veloce sul circuito di Varano
la GT2 era dietro, di poco, ma era dietro
poi c'erano anke altre auto...la GT-R e poi non ricordo

la differenza sostanziale fra GT2 e 430scuderia è ke la seconda è più un'auto da pista omologata per la strada con tutti i sui pro e i suoi contro (comfort)....la GT2 non è certo una gran turismo e non è certo l'emblema della comodità, ma è più "stradale" della 430scuderia....ma nonostante ciò ha prestazioni pistaiole del tutto in linea
Ma dooooveeeeee... mai salito su una GT2? :asd)

no, purtroppo no
avevo letto alcune prove e non ne parlavano particolarmente male in termini di comfort
la definivano un'auto ke puoi usare anke tutti i giorni, ma al tempo stesso portarla al ring e fare un tempone

è davvero così scomoda?
purtroppo non ho le possibilità di poterla provare personalmente :cry:

perciò valutando tutto e facendo una conta dei punti, secondo me, vince la GT2
Purtroppo (finora) non potuto guidare la Ferrari, quindi non mi sbilancio

la 430 fatico a considerarla un'auto ke è possibile usare tutti i giorni già nella sua versione normale (al primo dosso ke fai? preghi :asd) )...mi immagino in versione scuderia

secondo me concettualmente la 430scuderia si avvicina di più alla GT3 ("spartana" e da pista) con i loro pro e contro

la GT2 è qualcosa di un po' diverso e più vicina al concetto di "stradale" ke a quello di "pista"...poi oh....se mi dici ke la GT2 è scomodissima su strada mi tocca crederti non avendola provata
 
E' molto più stradale un F430 di un 997 GT2. Poi dipende qual'è il concetto di auto stradale che vogliamo dare. Se basta avere dei fari e una targa, siamo a posto....sono tutte stradali, anche la Radical.

Se poi vogliamo parlare di auto usabili nel quotidiano, una F430 volendo la si usa tutti i giorni. Un 997 GT3 diventa davvero impegnativo. Il GT2 altro non è che una GT3 ancora più ottimizzata e con il doppio di motore. Usarla tutti i giorni su strada è possibile, ma non ha proprio senso.

Il F430 Scuderia si contrappone perfettamente alla 997 GT2 ma è più usabile, su strada, del GT2 anche se, entrambi, hanno della loro propria destinazione non di certo le strade trafficate di tutti i giorni.
 
Re:

simo__87":21kikfaj ha detto:
avevo letto alcune prove e non ne parlavano particolarmente male in termini di comfort
la definivano un'auto ke puoi usare anke tutti i giorni, ma al tempo stesso portarla al ring e fare un tempone

è davvero così scomoda?
Anche peggio :crepap)
la GT2 è qualcosa di un po' diverso e più vicina al concetto di "stradale" ke a quello di "pista"...poi oh....se mi dici ke la GT2 è scomodissima su strada mi tocca crederti non avendola provata
Ma dooooveeeee...

E' anche peggio di una GT3... la differenza principale tra le due è il motore, aspirato e turbo, ma stai tranquillo che una GT2 non è esattamente l'auto "casa ufficio" :lol:
 
il matto":ej3x42sj ha detto:
E' molto più stradale un F430 di un 997 GT2. Poi dipende qual'è il concetto di auto stradale che vogliamo dare. Se basta avere dei fari e una targa, siamo a posto....sono tutte stradali, anche la Radical.

Se poi vogliamo parlare di auto usabili nel quotidiano, una F430 volendo la si usa tutti i giorni. Un 997 GT3 diventa davvero impegnativo. Il GT2 altro non è che una GT3 ancora più ottimizzata e con il doppio di motore. Usarla tutti i giorni su strada è possibile, ma non ha proprio senso.

Il F430 Scuderia si contrappone perfettamente alla 997 GT2 ma è più usabile, su strada, del GT2 anche se, entrambi, hanno della loro propria destinazione non di certo le strade trafficate di tutti i giorni.
non sono affatto d'accordo riguardo alle Porsche.
La GT3 non ha il medesimo ASSETTO (Siiii... finalmente posso scriverlo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ) della GT2.
 
Giuro che mi hai fatto rotolare dalla sedia :asd)
Il GT3 non ha il medesimo assetto della GT2, e ci mancherebbe, cambia pure la ripartizione dei pesi.

Il discorso è che, concettualmente, il GT2 è un GT3 con tanto motore in più. In realtà come ho avuto modo di scoprire, se con la GT2 996 erano partiti da una 996 Turbo, con la 997 hanno sfruttato l'esperienza della GT3 per fare la GT2.
 
il matto":ycc6kftx ha detto:
Giuro che mi hai fatto rotolare dalla sedia :asd)
Il GT3 non ha il medesimo assetto della GT2, e ci mancherebbe, cambia pure la ripartizione dei pesi.

Il discorso è che, concettualmente, il GT2 è un GT3 con tanto motore in più. In realtà come ho avuto modo di scoprire, se con la GT2 996 erano partiti da una 996 Turbo, con la 997 hanno sfruttato l'esperienza della GT3 per fare la GT2.

Da come la sò io:

Il GT3 ha come base il Carrera normele
Il GT3 RS ha come base la Carrera S (E infatti ha la carreggiata posteriore più larga se non ricordo male)
Il GT2 ha come base la Turbo
 
La mia 3200 è una vecchietta ma ne mette in riga parecchie ancora oggi.. :baby)

Sopratutto l'accelerazione, pensando che è un auto di ventanni fa, è pazzesca!

board-post.cgi
 
La macchina ne ha 86mila. la uso pochissimo, 3/4 volte al mese, la domenica per farla girare.. anche forte, è un peccato.

Bisognerebbe averne una scassata e chilometrata da usare tutti i giorni perchè le emozioni di cui sta vecchietta è capace, dal sound ai numeri, sarebbero da godere il più possibile!
 
desmo4":5gs0vyf1 ha detto:
La macchina ne ha 86mila. la uso pochissimo, 3/4 volte al mese, la domenica per farla girare.. anche forte, è un peccato.

Bisognerebbe averne una scassata e chilometrata da usare tutti i giorni perchè le emozioni di cui sta vecchietta è capace, dal sound ai numeri, sarebbero da godere il più possibile!
mi piacerebbe un giorno...però ancora i dindi non ci stanno.....
air cooled.... :love) :love) :love) :love)
 
Cervantes":1qic37sk ha detto:
desmo4":1qic37sk ha detto:
La macchina ne ha 86mila. la uso pochissimo, 3/4 volte al mese, la domenica per farla girare.. anche forte, è un peccato.

Bisognerebbe averne una scassata e chilometrata da usare tutti i giorni perchè le emozioni di cui sta vecchietta è capace, dal sound ai numeri, sarebbero da godere il più possibile!
mi piacerebbe un giorno...però ancora i dindi non ci stanno.....
air cooled.... :love) :love) :love) :love)

Se vuoi ho in cantina un vecchio Ciao Piaggio air cooled :lol: (si scherza, e solo gogliardia :fluffle) )
 
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