Coprimozzo che non si incastrano...

se serve domani guardo le misure borchietta dei miei toora con 60 .....

non ho letto bene cosa vi serve però ! :asd)

il passo del sormonto gancetto ?
 
°maCHo°":87cf7o91 ha detto:
sarà cosi allora :spin)

toora 60

alfa 50 :spin)
:nod) :OK)
°maCHo°":87cf7o91 ha detto:
se serve domani guardo le misure borchietta dei miei toora con 60 .....

non ho letto bene cosa vi serve però ! :asd)

il passo del sormonto gancetto ?
beh...non sarebbe male uno sguardo al passo della borchietta Toora! :OK) io ho guardato quelli da 60 della giulietta e quelli da 50 della mia e il passo è lo stesso,di circa 3mm!! :OK)
 
ok ;) ...risolviamo tutto qui :D :clap) :clap) :clap)

ps: ma io sono in GT ? :scratch) ..ho sconfinato :lol:
 
°maCHo°":1916bp9s ha detto:
ok ;) ...risolviamo tutto qui :D :clap) :clap) :clap)

ps: ma io sono in GT ? :scratch) ..ho sconfinato :lol:
:crepap) :crepap) infatti!!!!va che i patchouli si ingelosiscono!!!!! :asd) :asd)
 
patrick76":1qibgjk2 ha detto:
:asd) :asd) sapevo che non era facile spiegarlo.....e in effetti ho tralasciato un particolare non da poco....il logo si trova sul retro del coprimozzo,stampato sulla plastica...in pratica è il marchietto che si trova su tutti i pezzi originali fiat.....se trovo un'immagine te la posto!!!! :OK)
L'avevo immaginato, mi sembrava strana la domanda... comunque sul retro non c'è nulla, non sono originali, sono tutti neri e devo dire che questo me l'aveva detto anche il venditore...

°maCHo°":1qibgjk2 ha detto:
se serve domani guardo le misure borchietta dei miei toora con 60 .....

non ho letto bene cosa vi serve però !

il passo del sormonto gancetto ?
Magari! proprio quello! :OK)
Possibile che i coprimozzo toora abbiano la misura giusta :OK)
:grazie)

Ooops arrivo sempre tardi io... :D
 
Mike70":rz2ynkki ha detto:
patrick76":rz2ynkki ha detto:
:asd) :asd) sapevo che non era facile spiegarlo.....e in effetti ho tralasciato un particolare non da poco....il logo si trova sul retro del coprimozzo,stampato sulla plastica...in pratica è il marchietto che si trova su tutti i pezzi originali fiat.....se trovo un'immagine te la posto!!!! :OK)
L'avevo immaginato, mi sembrava strana la domanda... comunque sul retro non c'è nulla, non sono originali, sono tutti neri e devo dire che questo me l'aveva detto anche il venditore...

°maCHo°":rz2ynkki ha detto:
se serve domani guardo le misure borchietta dei miei toora con 60 .....

non ho letto bene cosa vi serve però !

il passo del sormonto gancetto ?
Magari! proprio quello! :OK)
Possibile che i coprimozzo toora abbiano la misura giusta :OK)
:grazie)

Ooops arrivo sempre tardi io... :D
e che passo hanno i tuoi coprimozzo????
 
patrick76":3tlkftvi ha detto:
e che passo hanno i tuoi coprimozzo????
3 o 4mm di passo, esattamente uguale a quelli da 50 (60mm di diametro esterno e 58 interno)

Ad essere precisi il foro dei cerchi sembrerebbe 58 esterno, 56 interno e passo 5/6mm circa,
purtroppo i raggi sono sporgenti ed il calibro entra un po' storto, poi il bordino (del passo) lo devo misurare col metro...
Forse se il diametro fosse 58 si incastrerebbe meglio nel foro e scendendo di più basterebbe un passo di 4mm (ad occhio)
:ciao)
 
Cmq,alla fin della fiera,non lo vedo grave,come problema,fossero anche repliche..certo,girano un pò le scatole,ma dei coprimozzo da 60,prima o poi si trovano(o si fanno fare,come ho fatto io :D )
 
teknomotion":3jtv6403 ha detto:
Cmq,alla fin della fiera,non lo vedo grave,come problema,fossero anche repliche..certo,girano un pò le scatole,ma dei coprimozzo da 60,prima o poi si trovano(o si fanno fare,come ho fatto io :D )
:nod) :nod) infatti!!!lo dicevo anche prima,le repliche in lega sono buone!!! :OK)
 
Mike70":30s1e218 ha detto:
ma infatti penso anch'io che possa essere qualcosa del genere... non credo siano proprio un falso cinese!
L'unico problema è che i coprimozzo da 60 hanno i piedini troppo corti e non si incastrano bene!

Comunque questa sera mi è arrivata una email del venditore che mi avvisava di aver spedito i coprimozzo "giusti" e che mi arriveranno domani! Vedremo cosa arriva...

Devo dire che la disponibilità c'è tutta! :nod)

Ah, dimenticavo, oggi sono arrivati i pneumatici e sono andato SUBITO a montare tutto :asd) :asd)
:ciao)

Sono arrivati!!! :A)
Li ho appena provati e si incastrano perfettamente! :p
Non sono proprio bellissimi ma "calzano a pennello"! Esteticamente erano mooolto meglio gli altri che erano di metallo e identici agli originali, questi sono un po' più "sbiaditi" ma soprattutto hanno il bordino esterno argentato anzichè dorato...
Va bè non si può avere tutto :ka)
Devo dire che da parte del venditore c'è stata cortesia, e disponibilità e mi ha fatto anche una spedizione veloce....

Per quanto riguarda i cerchi... visto che a quanto pare nessuno ha mai visto le repliche marcate alfa e non ci sono prove che siano una contraffazione...
beh... fino a prova contraria io li considero originali :)
Anche perchè, è vero che li ho pagati poco più di un solo cerchio venduto dal concessionario, ma io li ho comprati per originali e se non lo fossero, come diceva tecnomotion, ti ci girano un po' le scatole... :asd)

Ora mi resta solo da capire, nel caso dovessi ricomprarli, se esistono originali con queste misure oppure no...
:ciao)
 
Mike70":bo5pp3q6 ha detto:
Mike70":bo5pp3q6 ha detto:
ma infatti penso anch'io che possa essere qualcosa del genere... non credo siano proprio un falso cinese!
L'unico problema è che i coprimozzo da 60 hanno i piedini troppo corti e non si incastrano bene!

Comunque questa sera mi è arrivata una email del venditore che mi avvisava di aver spedito i coprimozzo "giusti" e che mi arriveranno domani! Vedremo cosa arriva...

Devo dire che la disponibilità c'è tutta! :nod)

Ah, dimenticavo, oggi sono arrivati i pneumatici e sono andato SUBITO a montare tutto :asd) :asd)
:ciao)

Sono arrivati!!! :A)
Li ho appena provati e si incastrano perfettamente! :p
Non sono proprio bellissimi ma "calzano a pennello"! Esteticamente erano mooolto meglio gli altri che erano di metallo e identici agli originali, questi sono un po' più "sbiaditi" ma soprattutto hanno il bordino esterno argentato anzichè dorato...
Va bè non si può avere tutto :ka)
Devo dire che da parte del venditore c'è stata cortesia, e disponibilità e mi ha fatto anche una spedizione veloce....

Per quanto riguarda i cerchi... visto che a quanto pare nessuno ha mai visto le repliche marcate alfa e non ci sono prove che siano una contraffazione...
beh... fino a prova contraria io li considero originali :)
Anche perchè, è vero che li ho pagati poco più di un solo cerchio venduto dal concessionario, ma io li ho comprati per originali e se non lo fossero, come diceva tecnomotion, ti ci girano un po' le scatole... :asd)

Ora mi resta solo da capire, nel caso dovessi ricomprarli, se esistono originali con queste misure oppure no...
:ciao)
:scratch) :scratch) ....ho capito che tipo di borchiette ti hanno inviato....ce ne sono su ebay anche da 50mm....e si vedono che non sono come le originali......sinceramente a me non piacciono tanto.....quelle originali sono fatte molto bene.....hai misurato il passo di queste...????
un'altra cosa.....hai pensato di togliere i piedini alle altre borchie e di incollarle?????non sarebbe male come idea....che ne dici????? :scratch)
 
patrick76":2juqptqn ha detto:
Mike70":2juqptqn ha detto:
Mike70":2juqptqn ha detto:
ma infatti penso anch'io che possa essere qualcosa del genere... non credo siano proprio un falso cinese!
L'unico problema è che i coprimozzo da 60 hanno i piedini troppo corti e non si incastrano bene!

Comunque questa sera mi è arrivata una email del venditore che mi avvisava di aver spedito i coprimozzo "giusti" e che mi arriveranno domani! Vedremo cosa arriva...

Devo dire che la disponibilità c'è tutta! :nod)

Ah, dimenticavo, oggi sono arrivati i pneumatici e sono andato SUBITO a montare tutto :asd) :asd)
:ciao)

Sono arrivati!!! :A)
Li ho appena provati e si incastrano perfettamente! :p
Non sono proprio bellissimi ma "calzano a pennello"! Esteticamente erano mooolto meglio gli altri che erano di metallo e identici agli originali, questi sono un po' più "sbiaditi" ma soprattutto hanno il bordino esterno argentato anzichè dorato...
Va bè non si può avere tutto :ka)
Devo dire che da parte del venditore c'è stata cortesia, e disponibilità e mi ha fatto anche una spedizione veloce....

Per quanto riguarda i cerchi... visto che a quanto pare nessuno ha mai visto le repliche marcate alfa e non ci sono prove che siano una contraffazione...
beh... fino a prova contraria io li considero originali :)
Anche perchè, è vero che li ho pagati poco più di un solo cerchio venduto dal concessionario, ma io li ho comprati per originali e se non lo fossero, come diceva tecnomotion, ti ci girano un po' le scatole... :asd)

Ora mi resta solo da capire, nel caso dovessi ricomprarli, se esistono originali con queste misure oppure no...
:ciao)
:scratch) :scratch) ....ho capito che tipo di borchiette ti hanno inviato....ce ne sono su ebay anche da 50mm....e si vedono che non sono come le originali......sinceramente a me non piacciono tanto.....quelle originali sono fatte molto bene.....hai misurato il passo di queste...????
un'altra cosa.....hai pensato di togliere i piedini alle altre borchie e di incollarle?????non sarebbe male come idea....che ne dici????? :scratch)
Eh lo so che non sono come le originali... però sono perfette come misura...
Potrei anche provare ad incollarle ma secondo me non reggerebbero, non so... tu dici di si?? Comunque è fatta diversa: il coperchietto con il logo nella parte inferiore è svasato, il diametro interno è più piccolo ed il passo di 5mm!
Guarda:


Le foto le ho fatte al volo col cellulare...






Che dici? Proprio orribile? :sic)
 

Allegati

  • Misure Coprimozzo .jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 1,886
  • 20131011_170617_2.jpg
    20131011_170617_2.jpg
    50.4 KB · Visualizzazioni: 1,908
  • 20131011_170645_2.jpg
    20131011_170645_2.jpg
    74.3 KB · Visualizzazioni: 1,909
  • 20131011_170758_2.jpg
    20131011_170758_2.jpg
    105.6 KB · Visualizzazioni: 1,884
:scratch) mah...ti dirò....pensavo peggio.....alla fine non sono male....ne ho viste alcune su ebay..... :ka)
allora possiamo dichiarare archiviato il caso "borchiette",giusto?????dai,goditi la tua gt con quei bellissimi cerchi!!!! :OK)
 
autoren":18x19903 ha detto:
secondo me ci stanno :nod)
Grazie autoren! :spin)

patrick76":18x19903 ha detto:
mah...ti dirò....pensavo peggio.....alla fine non sono male....ne ho viste alcune su ebay.....
allora possiamo dichiarare archiviato il caso "borchiette",giusto?????dai,goditi la tua gt con quei bellissimi cerchi!!!!
Si non sono il massimo ma anch'io ho visto di peggio su ebay! :)
...archiviamo il caso :OK)
non ci penso più e vado a godermela un po' prima di montare le gomme termiche con i 16... :sic)
più tardi possibile spero... :asd)
 
ho preso due misure borchietta toora

diametro 59
passo 2mm
diametro della circonferenza passo battuta 54

cmq vedo che hai risolto alla grande . anzi piu belli argento che oro :spin)
 
Top