Coprimozzo che non si incastrano...

oops :D
a sto punto mi puzzano decisamente di replica, dato che il fallimento risale a inizio 2009.
e i cinesi diventano sempre più bravi a falsificare....
 
perchè i tooora originals hanno il 60 ;)

anche per me sono stampi o fondi ceduti dalla toora e ci hanno fatto un mischiotto alfa -toora
 
patrick76":2wwy84zb ha detto:
autoren":2wwy84zb ha detto:
:spin) mistero risolto
:scratch) :scratch) beh....il mistero rimane,comunque,perchè non abbiamo prove sufficienti che dimostrino la non originalità dei cerchi....!!! :asd) :asd) a parte le battute,ripeto,io penso siano originali! :OK) Per curiosità,appena ripasso dal mio conce,parlo con il magazziniere del reparto ricambi e vediamo cosa ne esce fuori.....
Per quanto riguarda i coprimozzo del trio Giuly-159-mito,ieri sera ne ho tolto uno dai cerchi della giulietta di mio cognato:i piedini sono identici tra il coprimozzo da 60mm e quello da 50mm delle varie 147-gt.Il passo è per entrambi da 3mm circa.Se ti serve,piu' tardi metto una foto! :OK)
Scusa se non ho risposto subito ma oggi è stata una giornata piena!
Ti ringrazio per l'informazione :OK) le foto non credo servano perchè gli originali da 50mm ce l'ho sui cerchi da 16, che poi erano esattamente uguali a quelli dei 17 che ho appena venduto...

teknomotion":2wwy84zb ha detto:
Scusate,ma la Toora non è fallita già da un pò..?

viewtopic.php?f=15&t=100275
am78_ud":2wwy84zb ha detto:
oops
a sto punto mi puzzano decisamente di replica, dato che il fallimento risale a inizio 2009.
e i cinesi diventano sempre più bravi a falsificare....
Certo non mi stupirebbe affatto! L'unica cosa strana è che sembrerebbe che solo io ho delle repliche con il marchio Alfa/Toora sui raggi... :ka)
L'unico fortunato possessore di un falso.... d'autore.... :D


°maCHo°":2wwy84zb ha detto:
perchè i tooora originals hanno il 60

anche per me sono stampi o fondi ceduti dalla toora e ci hanno fatto un mischiotto alfa -toora
Potrebbe essere che il tipo che me li ha venduti intendesse questo con quel discorso dello "stampo che non esiste più"???
Magari lo stampo toora (essendo fallita) non esiste più in via ufficiale e viene utilizzato.... boh mi sono perso anch'io... :eek13) :eek13) :specchio)

Ci sono molte cose che non mi sono chiare... bisognerebbe conoscere qualcuno all'Alfa a cui provare chiedere, certo se mi presento in concessionaria e faccio una domanda simile mi dice subito che sono falsi solo per il fatto che non li ho presi da loro alla modica cifra di 1600 euro! :splat)

Ma intanto rimane il mistero dei coprimozzi... :( quali compro se mi perdo quelli che ci sono ora? :scratch)
Magari li trovo dai cinesi! :asd)

Comunque se avessi preso quelli che vendono su ebay a 699,00 euro mi sarei trovato nella stessa situazione! Hanno i coprimozzi da 60... Se li guardate bene tra il coprimozzo e i fori dei bulloni non c'è spazio (sono a filo) come i miei!
 
che io mi ricordi (ci sono stato in toora siccome è qui a Bg ) dopo che fallita ha ceduto stampi e cerchi a terzi

poi per non mantenere le misure alfa o cmq per mascherare il disegno toora ognuno dei terzi ci ha messo del suo
tipo : pcd interasse fori da 100 o buchi mozzi o diamantature riverniciature particolari (vedi Ti canale neri (non gli alfa ) vs toora originali tipo i miei...ecc ecc

io penso che siano toora-alfa i tuoi ma standardizzati a misure lavorazioni piu comuni ..con mozzi o fori tutto qua ....come ti diceva il venditore .

io non mi preoccuperei piu di tanto ..mettici i 60 e via di lungo :OK)
 
°maCHo°":hz7iq1js ha detto:
perchè i tooora originals hanno il 60 ;)

anche per me sono stampi o fondi ceduti dalla toora e ci hanno fatto un mischiotto alfa -toora
ah... :OK)
@mike:una curiosità:sui coprimozzo che ti hanno dato,c'è il logo "originale fiat"???In pratica dovresti avere un piccolo scudetto come quello della Lancia,con all'interno il parallelogramma diviso in 4 parti della scritta fiat di qualche decennio fa,e all'esterno due semicerchi che quasi si toccano...???Non so se mi sono spiegato bene...ma non è facile descriverlo.... :asd) :asd) hai delle foto di questi coprimozzo???
 
°maCHo°":22okqw0p ha detto:
che io mi ricordi (ci sono stato in toora siccome è qui a Bg ) dopo che fallita ha ceduto stampi e cerchi a terzi

poi per non mantenere le misure alfa o cmq per mascherare il disegno toora ognuno dei terzi ci ha messo del suo
tipo : pcd interasse fori da 100 o buchi mozzi o diamantature riverniciature particolari (vedi Ti canale neri (non gli alfa ) vs toora originali tipo i miei...ecc ecc

io penso che siano toora-alfa i tuoi ma standardizzati a misure lavorazioni piu comuni ..con mozzi o fori tutto qua ....come ti diceva il venditore .

io non mi preoccuperei piu di tanto ..mettici i 60 e via di lungo :OK)
ma infatti penso anch'io che possa essere qualcosa del genere... non credo siano proprio un falso cinese!
L'unico problema è che i coprimozzo da 60 hanno i piedini troppo corti e non si incastrano bene!
Comunque questa sera mi è arrivata una email del venditore che mi avvisava di aver spedito i coprimozzo "giusti" e che mi arriveranno domani! Vedremo cosa arriva...
Devo dire che la disponibilità c'è tutta! :nod)

Ah, dimenticavo, oggi sono arrivati i pneumatici e sono andato SUBITO a montare tutto :asd) :asd)
:ciao)
 
patrick76":cvxkpds2 ha detto:
°maCHo°":cvxkpds2 ha detto:
perchè i tooora originals hanno il 60 ;)

anche per me sono stampi o fondi ceduti dalla toora e ci hanno fatto un mischiotto alfa -toora
ah... :OK)
@mike:una curiosità:sui coprimozzo che ti hanno dato,c'è il logo "originale fiat"???In pratica dovresti avere un piccolo scudetto come quello della Lancia,con all'interno il parallelogramma diviso in 4 parti della scritta fiat di qualche decennio fa,e all'esterno due semicerchi che quasi si toccano...???Non so se mi sono spiegato bene...ma non è facile descriverlo.... :asd) :asd) hai delle foto di questi coprimozzo???
:sgrat) :sgrat) :sgrat) eeeee???

:D :D :D Ciao patrick! Non ho capito proprio bene bene com'è fatto quel logo che dici tu.... :asd), però hanno il logo alfa, identici agli originali! ... sono anche di metallo :OK)

Non si vede benissimo ma oggi avevo fatto 2 foto al volo col cellulare...
 

Allegati

  • 20131010_172219_1.jpg
    20131010_172219_1.jpg
    93.7 KB · Visualizzazioni: 1,941
Mike70":1us9nrge ha detto:
patrick76":1us9nrge ha detto:
°maCHo°":1us9nrge ha detto:
perchè i tooora originals hanno il 60 ;)

anche per me sono stampi o fondi ceduti dalla toora e ci hanno fatto un mischiotto alfa -toora
ah... :OK)
@mike:una curiosità:sui coprimozzo che ti hanno dato,c'è il logo "originale fiat"???In pratica dovresti avere un piccolo scudetto come quello della Lancia,con all'interno il parallelogramma diviso in 4 parti della scritta fiat di qualche decennio fa,e all'esterno due semicerchi che quasi si toccano...???Non so se mi sono spiegato bene...ma non è facile descriverlo.... :asd) :asd) hai delle foto di questi coprimozzo???
:sgrat) :sgrat) :sgrat) eeeee???

:D :D :D Ciao patrick! Non ho capito proprio bene bene com'è fatto quel logo che dici tu.... :asd), però hanno il logo alfa, identici agli originali! ... sono anche di metallo :OK)

Non si vede benissimo ma oggi avevo fatto 2 foto al volo col cellulare...
:asd) :asd) sapevo che non era facile spiegarlo.....e in effetti ho tralasciato un particolare non da poco....il logo si trova sul retro del coprimozzo,stampato sulla plastica...in pratica è il marchietto che si trova su tutti i pezzi originali fiat.....se trovo un'immagine te la posto!!!! :OK)
 
$(KGrHqN,!ncFH1w5YKDkBSClwE2!Lg~~60_35.JPG


cerchio_raggi18.jpg


wheel4wr.jpg

guarate però la distanza fra la borchia e il buco dadi ! :scratch) :scratch)

la prima foto qui e quellla di mike sono diversi dalle ultime 2 foto ! (50 >60 )
 
°maCHo°":111yib4w ha detto:
$(KGrHqN,!ncFH1w5YKDkBSClwE2!Lg~~60_35.JPG


cerchio_raggi18.jpg


wheel4wr.jpg

guarate però la distanza fra la borchia e il buco dadi ! :scratch) :scratch)

la prima foto qui e quellla di mike sono diversi dalle ultime 2 foto !
:nod) appunto perchè quelli di mike hanno il buco da 60mm...gli altri sono da 50mm
 
si ok , ma perchè ? se originali sono da 50 allora tanto originali (solo alfa )non sono . o vale ciò che dicevo dello stampo cessione ecc :ka)

io su gli originali 17 e 16 ho scritto solo alfaromeo poi, non anche toora
 
°maCHo°":1kdml0m3 ha detto:
si ok , ma perchè ? se originali sono da 50 allora tanto originali non sono . o vale ciò che dicevo dello stampo cessione ecc :ka)

io su gli originali 17 e 16 ho scritto solo alfaromeo poi non anche toora
secondo me Macho è come avete detto tu e tekno....dopo il fallimento Toora avrà ceduto stampi e tutto il necessario per la produzione dei cerchi e di sicuro avranno cambiato la dimensione del foro.....è una storia un po' delicata,ma non mi sento di dire che sono delle copie contraffatte......tra l'altro,avendo un carissimo amico che lavora nel settore delle ruote .....so per certo che le copie cinesi in lega sono di ottima fattura,al contrario di quelle in acciaio,con i quali si sono verificati diversi problemi..... :nod) :nod)
 
Top