Coprimozzo che non si incastrano...

teknomotion":3gxm84vu ha detto:
Il foro deve essere da 50.. :ka) mai avuto problemi,neanche con cerchi after-market..considerando che ho avuto gli originali solo per pochissimo..
Non esiste più lo stampo??? :sgrat) Ma se in azienda,abbiamo stampi ventennali che vanno ancora bene,anzi benissimo!!! :ka)
Ti sta rifilando un prodotto che non è per la tua auto al 100%...

Intendi che non sono cerchi della GT? ....O che sono repliche?
Io non avevo mai visto repliche marcate Alfa, se così fosse sarebbe una vera e propria contraffazione come dice patrick!
Ti è mai capitato di vedere cerchi del genere?


patrick76":3gxm84vu ha detto:
... sinceramente non so che dire........e comunque i cerchi aftermarket non possono avere la scritta alfa romeo,a meno di contraffazione bella e buona.....ora non so se credere alla cosa degli stampi....però potrebbe anche essere che il buco sia stato allargato nel tempo dalla toora stessa....in effetti i replica da 18 di quel modello non esistono...esiste però il modello T230 della Toora,che è leggermente diverso,come scrivevo in un altro topic,per il disegno delle razze sul mozzo e per i buchi dei bulloni ad arco piuttosto che tondi....ti rimetto qua le foto:
........
........
non riesci a mettere una foto dei tuoi?????sia davanti che dietro sulle razze???

L'avevo letto il topic in cui parlavi delle differenze dei due cerchi (era il mio thread precedente) e la differenza è evidente!
Sai per caso che diametro ha il coprimozzo del T230?

Comunque mi pare di capire che fino ad ora nessuno aveva mai visto dei cerchi come i miei. :ka)
E quindi non saprò mai che borchiette comprare per evitare di perdermele per strada... :wall)

Questi sono i cerchi:









Ho cercato di inserirle nel formato più grande possibile.
Che ne pensate? Sfacciatamente falsi?
A voi i commenti.....
 

Allegati

  • 20131009_190355_1.jpg
    258.8 KB · Visualizzazioni: 4,036
  • 20131009_190413_1.jpg
    20131009_190413_1.jpg
    74.2 KB · Visualizzazioni: 4,051
  • 20131009_190451_1.jpg
    20131009_190451_1.jpg
    86.9 KB · Visualizzazioni: 4,052
  • 20131009_190559_1.jpg
    20131009_190559_1.jpg
    70.6 KB · Visualizzazioni: 4,046
  • 20131009_190513_.jpg
    20131009_190513_.jpg
    87.8 KB · Visualizzazioni: 4,039
La differenza,come spiegato bene nell'altro post,è come finiscono le razze verso il centro+la forma dell'anello centrale(quello che contiene la borchia..) :OK)
 
autoren":2mak4v2z ha detto:
sembrano i t230 :nod)
:nono) non sono i T230 Ren. Sono come i miei,però con il buco piu' grande.Come già detto,i buchi del T230 non sono tondi e la differenza sostanziale sta nelle due razze che non arrivano al buco del bullone ruota: sull'originale alfa in pratica le 2 razze si "fondono" tra loro, mentre sul T230 si fermano a rilievo proprio poco prima del buco.molto piu' belli gli alfa.E questi ,come disegno,sono identici agli alfa!! :OK) Io non mi preoccuperei piu' di tanto...secondo me,semplicemente,nel corso degli anni,hanno allargato il buco.Dobbiamo trovare delle borchiette adatte,dai!!! :OK)
 
patrick76":3n7b4c0i ha detto:
autoren":3n7b4c0i ha detto:
sembrano i t230 :nod)
:nono) non sono i T230 Ren. Sono come i miei,però con il buco piu' grande.Come già detto,i buchi del T230 non sono tondi e la differenza sostanziale sta nelle due razze che non arrivano al buco del bullone ruota: sull'originale alfa in pratica le 2 razze si "fondono" tra loro, mentre sul T230 si fermano a rilievo proprio poco prima del buco.molto piu' belli gli alfa.E questi ,come disegno,sono identici agli alfa!! :OK) Io non mi preoccuperei piu' di tanto...secondo me,semplicemente,nel corso degli anni,hanno allargato il buco.Dobbiamo trovare delle borchiette adatte,dai!!! :OK)

Continuo a cercare ma non trovo nulla in rete. Questi cerchi sono proprio un mistero...
Se non fosse stato per i coprimozzi che non si incastrano bene probabilmente non mi sarei accorto della differenza di diametro e sono sicuro che molti altri li hanno e non si sono mai posti il problema......

...Allora diciamo che sono originali e mi metto "l'anima in pace"? :)


patrick76":3n7b4c0i ha detto:
Mike,queste dovrebbero fare al caso tuo!!!!
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-BORCH ... 9f5&_uhb=1

Posso provare a prenderli e fare una prova... :ka)
L'ideale sarebbe di trovare qualcuno che specifichi il passo...



Ah, ecco ho visto solo ora gli altri due link...
Li prenderei anche originali se sapessi che vanno bene, il problema è che non sono sicuro!
Misurando con il calibro sembrerebbe addirittura che il foro sia lievemente più piccolo di 60, diciamo 58 esterno e 56 interno :matto)
 

Allegati

  • Coprimozzo.jpg
    42.9 KB · Visualizzazioni: 2,015
:scratch) :scratch)
il passo difficilmente lo dichiarano...ma senti,non hai un amico con una mito-159-giulietta????oppure un conce a cui poter chiedere il favore di farti fare una prova???comunque al 99% vanno bene di sicuro!!!!Di dove sei Mike????magari qualcuno del club è della tua stessa città e ti fa il favore!! :OK)
 
ho qualche problema di sincronizzazione... :D :D

Purtroppo non conosco nessuno con quell'auto, un concessionario potrei provare a chiedere...
Comunque sono di Roma!
Peccato che ho cambiato lavoro... fino a qualche anno fa giravo molto e almeno una o due volte al mese mi fermavo a Teramo! :)
 
Mike70":2zu641e0 ha detto:
ho qualche problema di sincronizzazione... :D :D

Purtroppo non conosco nessuno con quell'auto, un concessionario potrei provare a chiedere...
Comunque sono di Roma!
Peccato che ho cambiato lavoro... fino a qualche anno fa giravo molto e almeno una o due volte al mese mi fermavo a Teramo! :)
Cavoli,venivi dalle mie parti!!!!! :OK) comunque risolviamo comunque..... :OK) in officina da me ho le gomme termiche,con i cerchi originali da 16,della giulietta di mio cognato!!!! :D :D me ne sono ricordato solo ora!!!!!domattina ti faccio sapere il passo,dai!!!! :OK)
 
patrick76":2l8k02l3 ha detto:
Mike70":2l8k02l3 ha detto:
ho qualche problema di sincronizzazione... :D :D

Purtroppo non conosco nessuno con quell'auto, un concessionario potrei provare a chiedere...
Comunque sono di Roma!
Peccato che ho cambiato lavoro... fino a qualche anno fa giravo molto e almeno una o due volte al mese mi fermavo a Teramo! :)
Cavoli,venivi dalle mie parti!!!!! :OK) comunque risolviamo comunque..... :OK) in officina da me ho le gomme termiche,con i cerchi originali da 16,della giulietta di mio cognato!!!! :D :D me ne sono ricordato solo ora!!!!!domattina ti faccio sapere il passo,dai!!!! :OK)

Eh si, andavo da un pompista che stava vicino al cimitero comunale (se non sbaglio)

Allora aspetto tue notizie :OK) Hai visto mai che risolvo il problema!
:grazie) :grazie) 1000
 
Mike70":3o0kemxe ha detto:
patrick76":3o0kemxe ha detto:
Mike70":3o0kemxe ha detto:
ho qualche problema di sincronizzazione... :D :D

Purtroppo non conosco nessuno con quell'auto, un concessionario potrei provare a chiedere...
Comunque sono di Roma!
Peccato che ho cambiato lavoro... fino a qualche anno fa giravo molto e almeno una o due volte al mese mi fermavo a Teramo! :)
Cavoli,venivi dalle mie parti!!!!! :OK) comunque risolviamo comunque..... :OK) in officina da me ho le gomme termiche,con i cerchi originali da 16,della giulietta di mio cognato!!!! :D :D me ne sono ricordato solo ora!!!!!domattina ti faccio sapere il passo,dai!!!! :OK)

Eh si, andavo da un pompista che stava vicino al cimitero comunale (se non sbaglio)

Allora aspetto tue notizie :OK) Hai visto mai che risolvo il problema!
:grazie) :grazie) 1000
:OK) a domani!!!!'notte mike!!!! :ciao)
 
autoren":1dzjnek7 ha detto:
:spin) mistero risolto
:scratch) :scratch) beh....il mistero rimane,comunque,perchè non abbiamo prove sufficienti che dimostrino la non originalità dei cerchi....!!! :asd) :asd) a parte le battute,ripeto,io penso siano originali! :OK) Per curiosità,appena ripasso dal mio conce,parlo con il magazziniere del reparto ricambi e vediamo cosa ne esce fuori.....
Per quanto riguarda i coprimozzo del trio Giuly-159-mito,ieri sera ne ho tolto uno dai cerchi della giulietta di mio cognato:i piedini sono identici tra il coprimozzo da 60mm e quello da 50mm delle varie 147-gt.Il passo è per entrambi da 3mm circa.Se ti serve,piu' tardi metto una foto! :OK)
 
ma scusate, a sto punto per mettersi l'anima in pace, che tu combini o no i coprimozzo, perché non contatti direttamente la toora?
mi sembra la cosa più logica da fare se si vuole andare in fondo alla faccenda.
del venditore non mi fiderei, sono tutti bravi a tirare acqua al loro mulino.
 
am78_ud":lfc4o0mj ha detto:
ma scusate, a sto punto per mettersi l'anima in pace, che tu combini o no i coprimozzo, perché non contatti direttamente la toora?
mi sembra la cosa più logica da fare se si vuole andare in fondo alla faccenda.
del venditore non mi fiderei, sono tutti bravi a tirare acqua al loro mulino.
:OK) in effetti.....ottimo consiglio!!!!sinceramente non ci avevo nemmeno pensato!!!!si potrebbe mandare una mail!!!!tra l'altro,se davvero di contraffazione si dovesse trattare,saranno lieti di andare in fondo alla questione!!! :OK)
 
Top