Fonzie444":1k8qi50q ha detto:Non si potrebbe scrivere un'e-mail alle maggiori riviste automobilistiche?
autoren":28zv1d93 ha detto:domani controllo pure io visto che ho una 2004..quindi devo togliere il cassetto portaoggetti e guardare da sotto verso l'alto?
patrick76":dov0jb3r ha detto:stasera quando torno a casa metto due foto della staffa e delle relativi viti....in modo da far capire di cosa si parla...le ho fatte mentre rimontavo l'airbag alla mia :OK) :OK)
Ciao Ugo! :ciao)yugs":2ckams4b ha detto:Linko novamente l'estratto della procedura ufficiale di smontaggio del vano portaoggetti per aiutarvi.
giangirm":2r4lo34r ha detto:Ciao Ugo! :ciao)yugs":2r4lo34r ha detto:Linko novamente l'estratto della procedura ufficiale di smontaggio del vano portaoggetti per aiutarvi.
Ma questa non è la procedura di smontaggio del coperchio airbag? :scratch)
Come si smonta il cassetto portaoggetti ?
Una volta smontato si riesce a vedere se la cinghia è imbullonata? Ed eventualmente si riesce ad avvitarla da sotto ? :scratch)
giangirm":34rg0vde ha detto:Ma questa non è la procedura di smontaggio del coperchio airbag? :scratch)
Come si smonta il cassetto portaoggetti ?
Una volta smontato si riesce a vedere se la cinghia è imbullonata? Ed eventualmente si riesce ad avvitarla da sotto ? :scratch)
LupoCattivo":1n9pmjcc ha detto:Alfa 147 JTD del 2004, oggi scendo nel box per cambiare i gancini in plastica bianchi che tengono il coperchio dell'airbag lato passeggiero ma staccato il fermo di sinistra che teneva ancora il coperchio al suo posto, tiro in avanti il coperchio e mi rimane in mano!!! La staffa dorata che trattiene la cinghi dello sportello non era fissata con i due bulloni. La staffa non presentava neanche qualche segno vicino ai fori che potesse testimoniare la presenza dei due bulloni in passato (la macchina l'avevo comprata usata e non conosco la sua storia).
Un airbag si gonfia in 30 millesimi di secondo e viene proiettato all'esterno del crusscotto ad una velocità di 320 km/h. Se fosse esploso in un incidente sarebbe stato proiettato sul viso del passeggero a quella velocità! Sconcertante sapere che non sono l'unico.
Ho preferito rimuovere il cassetto per inserire correttamente i due bulloni per fermare la staffa ed ho rimontato tutto. Credo che la rottura dei fermi del coperchio sia stato un segno di bontà di chi mi guarda dall'alto.
Senza parole