Ciao ragazzi, oggi sono incazzato come una biscia. :mad2)
Premessa: mi si è rotto un aggancio di plastica del coperchio airbag lato passeggero (sono fatti apposta per collassare in caso di attivazione dell'airbag che, spingendo sul coperchio, lo ribalta in su rompendone i ganci e si gonfia completamente).
Nel pomeriggio mi son messo un attimo a capire se potevo sistemare il coperchio in qualche modo, invano. Ordinerò i gancetti nuovi di plastica domattina. poi tirando un po' di più salta anche l'altro gancetto e il coperchio mi si sfila in mano completamente, con tanto di cinghia e staffa metallica di ritenuta. In pratica (estrapolando da elearn) il coperchio dovrebbe essere posteriormente fissato con la staffa avvitata dietro la plancia. (per rimuoverla occorre tirar via il cassetto portaoggetti)
quindi a conti fatti io ho viaggiato oltre 10 anni col serio pericolo che, in caso di urto e attivazione del bag passeggero, il coperchio sarebbe stato proiettato in faccia al passeggero (invece di finire in alto contro il parabrezza per il fissaggio della cinghia con la staffa posteriore). Il che, se avete visto alcune auto incidentate con scoppio dei bag frontali con il parabrezza fortemente crepato, avrebbe comportato un esito anche letale.
Dopo non ci si stupisca se si tirano improperi a un'azienda che per anni ha lavorato col culo su auto di un certo rango e costo. Fiat merda. :KO) :KO) :KO) :KO)
Premessa: mi si è rotto un aggancio di plastica del coperchio airbag lato passeggero (sono fatti apposta per collassare in caso di attivazione dell'airbag che, spingendo sul coperchio, lo ribalta in su rompendone i ganci e si gonfia completamente).
Nel pomeriggio mi son messo un attimo a capire se potevo sistemare il coperchio in qualche modo, invano. Ordinerò i gancetti nuovi di plastica domattina. poi tirando un po' di più salta anche l'altro gancetto e il coperchio mi si sfila in mano completamente, con tanto di cinghia e staffa metallica di ritenuta. In pratica (estrapolando da elearn) il coperchio dovrebbe essere posteriormente fissato con la staffa avvitata dietro la plancia. (per rimuoverla occorre tirar via il cassetto portaoggetti)
quindi a conti fatti io ho viaggiato oltre 10 anni col serio pericolo che, in caso di urto e attivazione del bag passeggero, il coperchio sarebbe stato proiettato in faccia al passeggero (invece di finire in alto contro il parabrezza per il fissaggio della cinghia con la staffa posteriore). Il che, se avete visto alcune auto incidentate con scoppio dei bag frontali con il parabrezza fortemente crepato, avrebbe comportato un esito anche letale.
Dopo non ci si stupisca se si tirano improperi a un'azienda che per anni ha lavorato col culo su auto di un certo rango e costo. Fiat merda. :KO) :KO) :KO) :KO)