Stiamo parlando di un componente di sicurezza, quindi la questione è serissima.patrick76":1irtxnzd ha detto:qui si tratta di una dimenticanza del singolo operatore preposto alla funzione di fissaggio di quel particolare....non possiamo tirare in ballo il controllo qualità.....una volta chiuso il coperchio...amen...non si vede piu' se lo stesso è fissato o meno.....
lscotti":1flyklk1 ha detto:probabilmente col passeggero morto a causa dell'errato montaggio di quel coperchio, un buon avvocato avrebbe messo in ginocchio FCA chiedendo un risarcimento danni molto elevato...
si può chiamare in causa il controllo qualità per quel singolo telaio ora che ci siamo accorti del difetto....ma non è pensabile che a fine linea,un addetto preposto al controllo qualità vada a smontare il coperchio airbag per vedere se l'addetto abbia fissato bene il coperchio....non ha senso.....lscotti":2oemjebc ha detto:Stiamo parlando di un componente di sicurezza, quindi la questione è serissima.patrick76":2oemjebc ha detto:qui si tratta di una dimenticanza del singolo operatore preposto alla funzione di fissaggio di quel particolare....non possiamo tirare in ballo il controllo qualità.....una volta chiuso il coperchio...amen...non si vede piu' se lo stesso è fissato o meno.....
Si può e si deve chiamare in causa il controllo qualità ed operatori/responsabili di linea per quello specifico numero di telaio.
In caso d'incidente, probabilmente col passeggero morto a causa dell'errato montaggio di quel coperchio, un buon avvocato avrebbe messo in ginocchio FCA chiedendo un risarcimento danni molto elevato...
Snupy":b2flxaum ha detto:Bene ora puoi provare a picchiare contro un muro e vedere se hai rimontato il tutto bene [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] ... Della serie si ride x non piangere ...
Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ma purtroppo le 147 e GT sono state assemblate a pomigliano.... io che lavoro in Fiat (ma non in quello stabilimento) e sono a contatto con operai di pomigliano, vedo come "lavorano" e la mentalità che hanno... della serie, se posso evitare di fare un'operazione dato che nessuno se ne potrebbe accorgere (come nel caso in questione), "che m n fott?"... non tutti sono così ma l'andazzo è questo!patrick76":sgqxec6a ha detto:...in effetti e' assurdo pensare che l'operaio preposto al fissaggio di questo componente....tranquillamente se ne dimentichi... :ka) :ka)
non ho parole......
per quanto riguarda il controllo ,outrun,per stare tranquillo,compra 2 clip nuove e togli lo sportellino.... :nod) :OK)
... in effetti il controllo qualita` sui materiali e sull`assemblaggio in Italia non esiste.am78_ud":38imp1n7 ha detto:Credo sia un po' l'andazzo di tutti gli operai italiani..
LupoCattivo":p5kkkqcc ha detto:Alfa 147 JTD del 2004, oggi scendo nel box per cambiare i gancini in plastica bianchi che tengono il coperchio dell'airbag lato passeggiero ma staccato il fermo di sinistra che teneva ancora il coperchio al suo posto, tiro in avanti il coperchio e mi rimane in mano!!! La staffa dorata che trattiene la cinghi dello sportello non era fissata con i due bulloni. La staffa non presentava neanche qualche segno vicino ai fori che potesse testimoniare la presenza dei due bulloni in passato (la macchina l'avevo comprata usata e non conosco la sua storia).
Un airbag si gonfia in 30 millesimi di secondo e viene proiettato all'esterno del crusscotto ad una velocità di 320 km/h. Se fosse esploso in un incidente sarebbe stato proiettato sul viso del passeggero a quella velocità! Sconcertante sapere che non sono l'unico.
Ho preferito rimuovere il cassetto per inserire correttamente i due bulloni per fermare la staffa ed ho rimontato tutto. Credo che la rottura dei fermi del coperchio sia stato un segno di bontà di chi mi guarda dall'alto.
Senza parole