306 Maxi":1eiakhv8 ha detto:
Secondo me sono soldi buttati... :ka)
E' quello che mi chiedevo difatti io...però faccio un distinguo per il terminale: anche se nn servisse a nulla, farlo duplex ( mi piacerebbero 2 tondi separati
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 84#1208984 ) avrebbe senso per l'estetica, anche senza un guadagno di prestazioni o di sound, invece per avere le uscite solo da un lato, se il terminale sportivo nn fa guadagnare nulla, allora d'accordo che si mette un copriterminale e si risparmia un bel po'.
Il filtro in se è una cosa non troppo costosa, anche non avesse incrementi penso faccia bene al motore respirare un po' più di aria, magari la combustione migliora e consuma un filino meno.
Cmqe dovessi lasciare tutto originale, il terminale nn lo toccherei (mi piace l'ovale che ho su ora, e col boiler verniciato nn è tremendo), e sul fistro ci penserei su un po'....però nell'ottica di prendere qualche cavallo di rimappa, qualcosina penso facciano, magari non a livello di cavalleria, quanto appunto per far respirare e scaricare meglio il motore.
In tal caso però, mi consigliava Rapy, di togliere il prekat e metterci un tubo vuoto, perchè il prekat fa scaldare molto la turbina e ne mina l'affidabilità con una rimappa, da come mi diceva lui levare stò prekat per l'affidabilità farebbe bene anche se l'auto fosse originale.
M.