il saltellamento cosa intendi... vibra lo sterzo? prima lo faceva? aspetta 400 500 km che si assestino... solo che l'equilibratura della ruota (se non l'hai fatta) la farei subito.capogruppo":3ah34i4t ha detto:pensavo questo, facendo molle e ammortizzatori che succede? dovrebbe migliorare?
Grazie
Anche a me saltella, ma non fa rumore...capogruppo":3vg3rybf ha detto:la mia saltella non fa rumore.
-Principe-":ufl93n9i ha detto:la campanatura non si regola....
lafuente":3eg4b7jm ha detto:-Principe-":3eg4b7jm ha detto:la campanatura non si regola....
la campanatura EEEE'''''' regolabile
-Principe-":3o160iz6 ha detto:lafuente":3o160iz6 ha detto:-Principe-":3o160iz6 ha detto:la campanatura non si regola....
la campanatura EEEE'''''' regolabile
Bravo, stai scrivendo solo per raggiungere i 10 post e mettere in vendita l'alettone oppure hai tempo da perdere credno confusione in discorsi seri?
lafuente":2z649btz ha detto:-Principe-":2z649btz ha detto:lafuente":2z649btz ha detto:-Principe-":2z649btz ha detto:la campanatura non si regola....
la campanatura EEEE'''''' regolabile
Bravo, stai scrivendo solo per raggiungere i 10 post e mettere in vendita l'alettone oppure hai tempo da perdere credno confusione in discorsi seri?
la campanatura è regolabile dalle asole di bloccaggio degli ammortizzatori, è possibile ulteriormente riasolare e ottenere una campanatura tra i valori o e -1, ma lo sconsiglio vivamente.
il gioco delle asole è un gioco per bambini, una lima e via......-Principe-":1mwpt2wu ha detto:lafuente":1mwpt2wu ha detto:-Principe-":1mwpt2wu ha detto:lafuente":1mwpt2wu ha detto:-Principe-":1mwpt2wu ha detto:la campanatura non si regola....
la campanatura EEEE'''''' regolabile
Bravo, stai scrivendo solo per raggiungere i 10 post e mettere in vendita l'alettone oppure hai tempo da perdere credno confusione in discorsi seri?
la campanatura è regolabile dalle asole di bloccaggio degli ammortizzatori, è possibile ulteriormente riasolare e ottenere una campanatura tra i valori o e -1, ma lo sconsiglio vivamente.
Aribravo, quindi confermi che la campanatura NON E' regolabile...che poi si possa modificare l'attacco dell'ammo artigianalmente per modificarla lo sanno anche le pietre ma è un lavoro che sicuramente non ti fa il gommista fumandosi una sigaretta quando la mette sul ponte per la convergenza...
.....a questo punto potrei dire che anche l'alesaggio dei cilindri è regolabile.....basta smontare il monoblocco, rialesarlo et voilà!
lafuente":1pnzg3qy ha detto:il gioco delle asole è un gioco per bambini, una lima e via......
by by
Il FUSI":ttq2sfdw ha detto:Capogruppo, ho verificato, io lo scuotimento o non ce l'ho o non lo sento....... a quella velocità sento solamente i dischi ovalizzati quando freno, sai che goduria........
Riguardo la convergenza, francamente io quando si cambiano cerchi / gomme o entrambi faccio sempre rifare.........
Che non si regoli la campanatura comunque è una cosa semplicemente rivoltante...............
Il FUSI":2dwdx0lt ha detto:Che non si regoli la campanatura comunque è una cosa semplicemente rivoltante...............
-Principe-":1s3mkxct ha detto:Il FUSI":1s3mkxct ha detto:Che non si regoli la campanatura comunque è una cosa semplicemente rivoltante...............
PERCHE???? :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)
è normale che non si regoli....anzi a dire il vero la 147 ha il vantaggio di avere anche la convergenza posteriore regolabile (come altre auto, per carità, ma sicuramente non tutte lo permettono...)
mah, guarda detta così mi sembra che si semplifichi molto l'argomento.....la campanatura agisce direttamente sull'assetto dell'auto e andarla a toccare rispetto al valore imposto dalla casa può avere effetti apprezzabili solo nella guida in pista, dove si privilegia il tempo sul giro rispetto ad altri parametri (stabilità ecc...)....da147":3jgx3wx9 ha detto:... infatti, purtroppo, non sono in molte le auto che hanno la possibilità di regolare la campanatura..........notevole svantaggio x l'usura dei pneumatici......
-Principe-":h6mfhvt9 ha detto:mah, guarda detta così mi sembra che si semplifichi molto l'argomento.....la campanatura agisce direttamente sull'assetto dell'auto e andarla a toccare rispetto al valore imposto dalla casa può avere effetti apprezzabili solo nella guida in pista, dove si privilegia il tempo sul giro rispetto ad altri parametri (stabilità ecc...)....da147":h6mfhvt9 ha detto:... infatti, purtroppo, non sono in molte le auto che hanno la possibilità di regolare la campanatura..........notevole svantaggio x l'usura dei pneumatici......
IMHO per l'uso quotidiano è inutile andare a variare la campanatura per modificare il consumo pneumatici se poi questo quasi certamente di da altre gatte da pelare molto più importanti.... :ka)