convergenza campanatura

bhe mi hanno montato gomme e cerchi nuovi quindi devono averla fatta....lo sterzo non vibra ma a velocità costante saltella come una gomma squadrata!

Mi pare di aver capito che in molti hanno questo problema, qualcuno ha risolto facendo l'assetto?
Grazie
 
-Principe-":3o160iz6 ha detto:
lafuente":3o160iz6 ha detto:
-Principe-":3o160iz6 ha detto:
la campanatura non si regola....

la campanatura EEEE'''''' regolabile

Bravo, stai scrivendo solo per raggiungere i 10 post e mettere in vendita l'alettone oppure hai tempo da perdere credno confusione in discorsi seri?

la campanatura è regolabile dalle asole di bloccaggio degli ammortizzatori, è possibile ulteriormente riasolare e ottenere una campanatura tra i valori o e -1, ma lo sconsiglio vivamente.
 
lafuente":2z649btz ha detto:
-Principe-":2z649btz ha detto:
lafuente":2z649btz ha detto:
-Principe-":2z649btz ha detto:
la campanatura non si regola....

la campanatura EEEE'''''' regolabile

Bravo, stai scrivendo solo per raggiungere i 10 post e mettere in vendita l'alettone oppure hai tempo da perdere credno confusione in discorsi seri?

la campanatura è regolabile dalle asole di bloccaggio degli ammortizzatori, è possibile ulteriormente riasolare e ottenere una campanatura tra i valori o e -1, ma lo sconsiglio vivamente.

Aribravo, quindi confermi che la campanatura NON E' regolabile...che poi si possa modificare l'attacco dell'ammo artigianalmente per modificarla lo sanno anche le pietre ma è un lavoro che sicuramente non ti fa il gommista fumandosi una sigaretta quando la mette sul ponte per la convergenza...
.....a questo punto potrei dire che anche l'alesaggio dei cilindri è regolabile.....basta smontare il monoblocco, rialesarlo et voilà!
 
-Principe-":1mwpt2wu ha detto:
lafuente":1mwpt2wu ha detto:
-Principe-":1mwpt2wu ha detto:
lafuente":1mwpt2wu ha detto:
-Principe-":1mwpt2wu ha detto:
la campanatura non si regola....

la campanatura EEEE'''''' regolabile

Bravo, stai scrivendo solo per raggiungere i 10 post e mettere in vendita l'alettone oppure hai tempo da perdere credno confusione in discorsi seri?

la campanatura è regolabile dalle asole di bloccaggio degli ammortizzatori, è possibile ulteriormente riasolare e ottenere una campanatura tra i valori o e -1, ma lo sconsiglio vivamente.

Aribravo, quindi confermi che la campanatura NON E' regolabile...che poi si possa modificare l'attacco dell'ammo artigianalmente per modificarla lo sanno anche le pietre ma è un lavoro che sicuramente non ti fa il gommista fumandosi una sigaretta quando la mette sul ponte per la convergenza...
.....a questo punto potrei dire che anche l'alesaggio dei cilindri è regolabile.....basta smontare il monoblocco, rialesarlo et voilà!
il gioco delle asole è un gioco per bambini, una lima e via......
by by
 
Capogruppo, ho verificato, io lo scuotimento o non ce l'ho o non lo sento....... a quella velocità sento solamente i dischi ovalizzati quando freno, sai che goduria........
Riguardo la convergenza, francamente io quando si cambiano cerchi / gomme o entrambi faccio sempre rifare.........

Che non si regoli la campanatura comunque è una cosa semplicemente rivoltante...............
 
Il FUSI":ttq2sfdw ha detto:
Capogruppo, ho verificato, io lo scuotimento o non ce l'ho o non lo sento....... a quella velocità sento solamente i dischi ovalizzati quando freno, sai che goduria........
Riguardo la convergenza, francamente io quando si cambiano cerchi / gomme o entrambi faccio sempre rifare.........

Che non si regoli la campanatura comunque è una cosa semplicemente rivoltante...............


Grazie.......
 
Il FUSI":2dwdx0lt ha detto:
Che non si regoli la campanatura comunque è una cosa semplicemente rivoltante...............

PERCHE???? :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)

è normale che non si regoli....anzi a dire il vero la 147 ha il vantaggio di avere anche la convergenza posteriore regolabile (come altre auto, per carità, ma sicuramente non tutte lo permettono...)
 
-Principe-":1s3mkxct ha detto:
Il FUSI":1s3mkxct ha detto:
Che non si regoli la campanatura comunque è una cosa semplicemente rivoltante...............

PERCHE???? :aeh) :aeh) :aeh) :aeh)

è normale che non si regoli....anzi a dire il vero la 147 ha il vantaggio di avere anche la convergenza posteriore regolabile (come altre auto, per carità, ma sicuramente non tutte lo permettono...)

... infatti, purtroppo, non sono in molte le auto che hanno la possibilità di regolare la campanatura.......... :( notevole svantaggio x l'usura dei pneumatici......
 
da147":3jgx3wx9 ha detto:
... infatti, purtroppo, non sono in molte le auto che hanno la possibilità di regolare la campanatura.......... :( notevole svantaggio x l'usura dei pneumatici......
mah, guarda detta così mi sembra che si semplifichi molto l'argomento.....la campanatura agisce direttamente sull'assetto dell'auto e andarla a toccare rispetto al valore imposto dalla casa può avere effetti apprezzabili solo nella guida in pista, dove si privilegia il tempo sul giro rispetto ad altri parametri (stabilità ecc...)....
IMHO per l'uso quotidiano è inutile andare a variare la campanatura per modificare il consumo pneumatici se poi questo quasi certamente di da altre gatte da pelare molto più importanti.... :ka)
 
-Principe-":h6mfhvt9 ha detto:
da147":h6mfhvt9 ha detto:
... infatti, purtroppo, non sono in molte le auto che hanno la possibilità di regolare la campanatura.......... :( notevole svantaggio x l'usura dei pneumatici......
mah, guarda detta così mi sembra che si semplifichi molto l'argomento.....la campanatura agisce direttamente sull'assetto dell'auto e andarla a toccare rispetto al valore imposto dalla casa può avere effetti apprezzabili solo nella guida in pista, dove si privilegia il tempo sul giro rispetto ad altri parametri (stabilità ecc...)....
IMHO per l'uso quotidiano è inutile andare a variare la campanatura per modificare il consumo pneumatici se poi questo quasi certamente di da altre gatte da pelare molto più importanti.... :ka)

.. non hai tutti i torti a ragionare in tal senso :asd) :asd) effettivamente la mia riflessione era troppo generica :p il mio "purtroppo" era riferito a chi, come me, interviene sull'assetto della macchina, sarebbe molto importante poi avere la possibilità di regolare la campanatura soprattutto, nel caso della 147, all'anteriore che diventa eccessivamente negativa (a discapito di una usura non regolare del pneumatico)... purtroppo xerò sulla 147 la campanatura, intervenendo anche con una asolatura, è regolabile solo al posteriore e x l'anteriore non c'è nulla da fare :(
 
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