controllo iniettori con FiatECUScan

No assklutamente , chi le fa sono sempre loro, il criterio e sempre quello .. quindi e una questione di una giornata, sempre che ci sia qualcosa da fare .. se qualcuno SJ rende disponibile ... anche solo il file... l originale lo posso trovare ma non so con che macchina provare ...
 
non dicevo che sia un lavoro lungo.
dicevo di testarla per 100k km (magari più di una, e in diverse condizioni d'uso/utenti) e vedere la durata di quelle mappate da te.
dato che non si può avere tutto, e che chi progetta certe cose di mestiere non è un co**ne (cosa che invece dai tuoi discorsi si evince spesso), la scelta che hanno fatto è sicuramente il migliore compromesso tra le TAAANTE variabili in gioco (e il consumo è solo una).
 
Eccomi, fresco di iscrizione e con 147 jtd 115 cambio a 5 marce e chilometrata. Posso leggere e scrivere la mappa. Ti faccio io da cavia?
 
mrmarc":2cme6a09 ha detto:
Eccomi, fresco di iscrizione e con 147 jtd 115 cambio a 5 marce e chilometrata. Posso leggere e scrivere la mappa. Ti faccio io da cavia?
:?:
La cavie animali subiscono soprusi.
Le cavie umane vengono pagate.... e tu? :lol:
 
Si faceva per scherzare, sono affari vostri come vi accordate ;)

Io pero' non mi fido manco a farmi cambiare i freni da qualcun altro sulla mia macchina: come dice "qualcuno", e' incredibile come le macchine continuino a funzionare non ostante i meccanici :lol:
 
Be i freni e solo questione di viti ... ma quando ci sono le rogne ... la conoscenza e le capacità fanno la differenza... poi e anche vero che ci SN in giro una manica di storditi e ladri che dovrebbero andare a fare i farmacisti
 
147 JTDm 120cv euro4 156000km 5marce

posso scagliare una lancia a favore di gemini89...(ma anche 10)
e' lui quello che ha messo originale la mia 147...
e' lui che ha risolto i miei problemi,e' lui che mi ha spiegato tante cose....
posso assicurare e garantire io per lui....
non posso fargli da cavia perche' con la macchina ci viaggio,altrimenti l'avrei fatto :OK) :OK)

mi sono promesso che quando avro' un po' di soldi da parte,la prima cosa che faro' e' trovarmi con lui e farmi fare una mappa,senza aumentare cavalli,senza stressare parti meccaniche,ma solo per risparmiare carburante....

PS.: la rimappa che ho avuto io,faceva fumare la macchina come una ciminiera,le prestazioni erano cambiate,era piu' nervosa e piu' pronta,vero,come e' vero anche il fatto che da un controllo degli iniettori con fiat ecu scan con la rimappa ad ca__um,il terzo iniettore sembrava da revisionare,e comunque compensavano male,anzi malissimo,i consumi alla pompa(con metodo pieno ri-pieno) erano intorno ai 18kml(consumo medio rilevato su un pieno,percorso misto),il bc era piu' ottimista,mi segnava 19,xx kml....
dopo aver messo la rimappa originale,la compensazione degli iniettori e' tornata perfetta,pressione turbo,debimetro ecc tutto nella norma...bene...consumo medio su 400km percorsi(sempre alla pompa) sono sui 14,8kml con prevalenza superstrada,un po' di traffico,e guida da nonno,cioe' che la macchina piu' di 120kmh in questi 400km percorsi non e' andata...(il bc mi segna 15,4kml)...
da qui capisco che le cose che mi ha spiegato gemini,di persona,non sono caxxte,anzi...
se qualcuno vuole ho dei file log in formato .txt fatti prima e dopo che nel caso posso postare qui per fare la differenza sulla questione iniezione... :OK)
 
Gemini89":2kr0n86i ha detto:
Be i freni e solo questione di viti ...
E hai detto niente... sai quante viti mi hanno rovinato quando ho DOVUTO rivolgermi ai meccanici per interventi in garanzia?
Di meccanici che lavorano bene ne ho conosciuti solo 3, e 2 sono ormai passati a miglior vita. Uno era il mitico "Gianni" di Teglia (GE) di cui si parla qui: http://www.redandwhite.it/Pirola.htm
Di spalle in questa foto che ho trovato in rete:
mvfrt-Previ-e-Gianni-Varano-850.jpg


Un mito: officina alla vecchia maniera ma con tanto di sala prova motori (con pezzi di motore conficcati nel soffitto), ricordo da bambino che a volte lo sentivo da casa, pur abitando a piu' di 500 metri in linea d'aria.
Ricordo l'ultimo collega a cui ho consigliato di andare da lui per verificare un problema alla macchina: sono andati a provarla insieme, e credo che sia spuntato qualche capello bianco al mio collega in quel frangente :lol: .
L'ultima volta l'ho incrociato una decina d'anni fa mentre sfrecciava a velocita' improponibile su una delle sue potenti Mini :cry:

Scusate l'OT, m'e' partito il neurone amarcord...
 
R: controllo iniettori con FiatECUScan

Beh, mi sembra che Gemini sappia il fatto suo, già da quel poco che ho letto :smile:
Mi offro! :grin:
 
Se riesci a mandarmela stasera sarebbe perfetto.... sono libero da impegni per mia fortuna ... e quindi ho del tempo da dedicargli
 
R: controllo iniettori con FiatECUScan

Azzo... visto che l'ho notato solo ora, a sto punto te la mando domani. :cool:
 
Ma la discussione non era riguardante il test degli iniettori con fiatecuscan(multiecuscan)????
Nessuno sa come si procede e a che regime di giri andrebbe fatto con i relativi valori di riferimento?
 
inot81":2ziykntd ha detto:
Ma la discussione non era riguardante il test degli iniettori con fiatecuscan(multiecuscan)????
Nessuno sa come si procede e a che regime di giri andrebbe fatto con i relativi valori di riferimento?

a tutti i regimi...
io ho registrato un file log di mezz'ora...
partito la mattina a freddo giretto in citta' superstrada...
ho fatto circa 40km con il fes collegato a rilevare...
 
X mrmarc ... ma che cosa hai letto di grazia ??? E un file di 147 KB ..... cioè nulla ... a memoria la tua e una edc15 quindi o 256 KB o 512 KB in funzione del tipo di centralina
 
R: controllo iniettori con FiatECUScan

Il file è stato letto correttamente... il problema è zippyshare... rinomina in zip il file scaricato e decomprimilo. Non so perché abbia fatto così, boh :smile:
 
Top