controllo iniettori con FiatECUScan

in settimana se avrò tempo proverò a collegare fes sia con kkl che con elm (e magari se mi gira pure con kwp) per controllare l'eventuale lettura dei valori dell'iniezione, ma se no ricordo male la edc15 che equipaggia la mia macchina non permette la lettura di tali valori.

OT Gemini, una domanda, ma tu hai l'ultima mappa ori disponibile per la mia motorizzazione e centralina ? era una domanda che avevo chiesto anche in un'altro topic, dove avevo buttato l'idea di postare tutte le varie centraline ori rilasciate) perchè mi ricordavo che furono rilasciate degli "aggiornamenti" per la centralina (gestione abs con ruotino) e io non sono sicuro di aver su l'ultimo rilascio.
 
diegran":21tpbe77 ha detto:
....
OT Gemini, una domanda, ma tu hai l'ultima mappa ori disponibile per la mia motorizzazione e centralina ? era una domanda che avevo chiesto anche in un'altro topic, dove avevo buttato l'idea di postare tutte le varie centraline ori rilasciate) perchè mi ricordavo che furono rilasciate degli "aggiornamenti" per la centralina (gestione abs con ruotino) e io non sono sicuro di aver su l'ultimo rilascio.

L'abs viene gestito balla centralina Abs e non da quella motore,
per quanto è dato sapere ufficialmente le centraline Bosch non si aggiornano ma si sostituiscono
la 5.7 viene sostituita dalla 5.7m (eliminazione errore ruotino) e poi dalla 8.0 (nuova generazione )
 
R: controllo iniettori con FiatECUScan

Aggiornamenti software per centraline diverse da quella motore non possono essere fatti diversamente che con examiner Fiat.
 
R: controllo iniettori con FiatECUScan

Gemini89":3invuwo5 ha detto:
Si ho tempo ora e comincio a vedere qualcosa

Ok. Importante era che non avessi fatto io qualche cappella :grin::grin::grin:
 
diegran":1s98eg2n ha detto:
Quindi si tratta di una modifica all'hw e non sw..
La risoluzione del problema ruotino (dal 5.7 a 5.7m) penso sia solo software, però non si trova in giro e non si può aggiornare nemmeno con Examiner ,
l'8.0 invece cambia proprio sia la parte idraulica che quella elettronica.
 
mi spiace ma non sono in possesso di aggiornamenti ufficiali alfa... anche perchè vengono "scritti" al momento ... quindi mi spiace. per quanto riguarda la centralina, ho dato un occhiata e c'è molto lavoro da fare, ora bisogna capire anche quanto la frizione tolleri l' intera modifica... nel senso che partirei dal sistema finito e andando a scalare... in modo da capire come muoversi meglio, andando in su non sai mai come regolarti ma a scalare è semplice. così ad occhio la macchina consuma per due motivi: 1 limitatore coppia 2 pressione turbo. non sò in che universo, in fiat hanno deciso che gli 8v dovessero avere il picco del limitatore a 600 e rotti NM... non ci arriverà mai ... ma va bè ... e in più la pressione turbo è un disastro totale ... la curva dovrebbe essere diciamo un panettone (vista nel complesso o in 3d) loro hanno deciso di trasformarla in picco continuo..... in somma dove alla fine dovrebbe chiudere e quindi abbassare la pressione... la centralina continua a mantenere la turbina appena al disotto del picco massimo. per quanto riguarda le migliorie direi che in primis chiudo l egr... e secondo diamo una bella sistemata a tutte le curve per renderla più fluida e morbida. sarà comunque mio dovere per rispetto postare tutte le modifiche mappa per mappa (affini escluse se no diventa un post di 2000 pagine) in modo da poter far vedere il lavoro eseguito :asd)
 
Re: R: controllo iniettori con FiatECUScan

Quindi tante belle parole ma la mappa non la fai più...
 
Allora ... vediamo di chiarire, primo non ho nessun vincolo di doverla fare, non e un lavoro pagato ... qiindi ... secondo sai io a natale vorrei stare a casa a riposarmi .... poi se non mi e concesso dimmelo che mi metto a lavorare. Ho detto che mi sono dimenticato non che non lo faccio piu
 
Re: R: controllo iniettori con FiatECUScan

Non vorrei certo te la fossi presa, ora vedo che le parole del mio post erano facilmente fraintendibili... :grin:
 
Re: R: controllo iniettori con FiatECUScan

Figurati, appena lo ripesco lo posto.
 
Top