kkkfrankie":2t1zzu4s ha detto:
il problema con la neve sono sempre gli altri: io ieri sera mi trovavo x la strada con l'auto aziendale, un'Audi A6 Avant Quattro...mezzo eccezionale sulla neve, quasi inarrestabile, peccato però che tutti gli altri fossero fermi!
Ovviamente si comincia a sorpassare, poi monta l'incazzatura e si iniziano a fare sorpassi folli (almeno, a me succede così) per poi trovarsi alla fine sempre fermi....e allora cosa serve avere un mezzo che va bene sulla neve se poi tutti gli altri sono fermi? A NULLA.
Per questo motivo in NON monto pneumatici invernali sulla mia GT.
considera frankie che c'è una bella differenza tra muoversi a rilento o non muoversi per nulla.
ad esempio io per uscire di casa, oltre allo scivolo del garage (che volendo posso spalare) devo percorrere una bella salita in curva che porta sulla strada principale. Oppure altro esempio: due weekend all'anno vado a sciare in una località dove per arrivare alla strada principale devi percorrere due km di strada locale in salita abbastanza ripida con tornanti. Già con pochi centimetri di neve, senza le invernali con la GT e i 18" queste salite non le farai mai. E se anche hai la fortuna di riuscire ad avviarti, se le circostanze ti obbligano a fermarti su un tratto in pendenza non parti più.
detto questo anche io mi incazzo come una biscia quando ho le invernali e la strada è bloccata da una massa di incapaci messi di traverso, ma ho montato le termiche perchè quando mi muovo in macchina la possibilità di restare bloccato delle mezze o intere giornate perchè non riesco a fare una salita, proprio non la riesco a contemplare. e lasciare a casa la gt men che meno
ciao