L'altra sera pioveva, sono andato in un cinema multisala a nord di Milano e avevo parcheggiato l'auto nel garage seminterrato. All'uscita sorpresa, 10 cm di neve e ghiaccio, dovevo affrontare una rampa e curva alla fine. Molte auto non riuscivano a salire se non prendendo la rincorsa e così ho fatto anch'io. Preso un pò di rincorsa e la macchina è riuscita a salire ma alla fine della rampa dovevo sterzare a destra ma un caxxo, la macchina và dritta, frazioni di secondo, tiro il freno a mano per intraversarla ma la velocità è troppo bassa e vado contro il muro. Paraurti crepato, cofano spostato, parafango sx piegato e bombato, faro sx un pò rigato, la plastica sotto il motore che chiude il vano rotta in due pezzi e targa volata via. Naturalmente gli addetti al parcheggio non sapevano cosa fare, solo dopo hanno offerto del sale ma intanto una decina di auto si sono fatte male. Ringrazio i bellissimi pneumatici Good Year F1 per la tenuta ZERO sulla neve (mai successo con altri pneumatici sportivi) - meno male che ho la kasko!