conto corrente online, chi ce l'ha?

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
45
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ciao ragazzi, come da titolo stavo pensando di passare ad una banvca online, ma sono dubbioso, anche perchè non saprei quale scegliere.
qualcuno di voi ce l'ha, o ce l'aveva...e come si trova (o trovava)?

grazie :OK)

Guarda io ho un conto in banca intesa, e mi ha offerto il servizio online, dove faccio di tutto da ricariche a bonifici in tempi rapidissimi....fino a 25 anni il servizio e gratuito e in più ho anche l assicurazione auto sempre con la banca quindi posso tranquillamente controllare tutto dal app sul telefono o tablet, che dire molto comodo, anche se un po costoso fino a 25 anni servizio gratuito poi 30euro/mese

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

RIcordate - ragazzi - che oltre alle spese dichiarate ci sono i bolli statali.

Il mio consiglio è passare a ING Direct.
Conto Arancio gratuito, prelievi bancomat da dovunque gratis, niente bolli statali (ecco il punto interessante). Nessuna spesa in assoluto. Ce l'ho da oltre un anno e mi trovo alla perfezione.

Ho il conto fine o da 8 anni mi pare. Non mi costa niente e non ho mai avuto problemi. C'è inclusa anche la carta di credito/bancomat

ogni banca offre delle possibilità per conti di gestione online (cioè dove operi solo via internet).

Ho abbandonato Unicredit quest'anno e sto provando con Sella, finora sulle operazioni (bonifici, ricariche cellulari) non ho costi, di niteresse danno 0,25%, aspetto l'estratto conto annuale per capire sui bolli statali quanto andrò a spendere in totale come gestione conto. Però rispetto al conto precedente (dove pagavo 100 € l'anno tra bolli, uso bancomat ecc e un interesse inesistente) sono sicuramente migliorato.

unicredit l'ho abbandonata 7anni fa....poi sono passato alla BCC, devo dire che non mi trovo male...il problema è l'ubicazione.
prima mia moglie aveva degli orari che le permettevano di andare li e fare le operazioni (tipo versare...), ora le cose sono cambiate e o ne cerco una più comoda o mi appoggio a qls di online, dove si può andare a versare in posta (iw bank) o cmq in qualche posto comodo

marco912003":2q9sv14s ha detto:
Guarda io ho un conto in banca intesa,
......
poi 30euro/mese

Ma sei sicuro di non esserti confuso con 30 euro l' anno? Già non sarebbe poco per un anno, 30 euro al mese sarebbe da rapina del secolo, e non mi pare proprio che sia questo il costo per questo servizio.

Infatti anche a me sembrano parecchi.....pero contando che per altri 3 anni per me e' gratuito, per ora mi va bene cosi,poi magari se c' e' qualcosa di meglio si puo provare, ma scusate l ignoranza....ing direct hanno delle filiali in zona o sono solo online???

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

io uso ing direct per lì'operatività, niente bolli sotto i 5k euro, come da legge
i risparmi sul deposito rendimax, qui i bolli sono zero per qualunque cifra depositata.

in questo modo spendo zero e ho tutti i servizi

ho girato qualsiasi banca in circolazione per l'apertura di un mutuo...alla fine ho scelto intesa, sia come costi sia come oraganizzazione.... aperta pure il sabato e chiude tutti i giorni alle 20...inoltre con il relax banking online puoi fare di tutto... 3 euro al mese con 2 bancomat e carta nextcard ( una specie di carta di credito), conto online, prelievi bancomat doppi rispetto alla mia precedente bcc, pagamenti bancomat fino a 1500 euro al giorno

teknomotion":26x6rn47 ha detto:
Valuta anche se vuoi avere degli interessi(decenti) sul c/c..non tutti li hanno,nonostante i servizi offerti..
interessi sul c\c???? la banca che ti da piu interesse ti da lo 0.5 forse....e con quell'interesse non paghi nemmeno le spese annuali del conto....piuttosto che guardare l'interesse ( che è l'ultima cosa) guardo prezzi e servizi che una banca offre
se ho un po di liquidita' certamente non la lascerei sul conto corrente

Non è corretto..con la posta,il primo anno di apertura,era al 2%,per poi passare al 4 l'anno successivo(se il conto aveva una certa quota),per poi tornare al 2,idem quest'anno :ka) (l'ho aperto 4 anni or sono),e parlo di c/c non di deposito...le spese,me le son pagate e mi è avanzato parecchio,ed i servizi sono identici,se non superiori agli altri conti :ka) ed è l'unica cosa che conta..

teknomotion":1f0q5urf ha detto:
Non è corretto..con la posta,il primo anno di apertura,era al 2%,per poi passare al 4 l'anno successivo(se il conto aveva una certa quota),per poi tornare al 2,idem quest'anno :ka) (l'ho aperto 4 anni or sono),e parlo di c/c non di deposito...le spese,me le son pagate e mi è avanzato parecchio,ed i servizi sono identici,se non superiori agli altri conti :ka) ed è l'unica cosa che conta..

avevo valutato anche io la posta ma a parte le spese ho visto che spesso si hanno problemi con gli assegni e ho amici che non riescono a fare benzina al self con la carta di credito.

e poi con la zucca ho:

home banking
assegni
carta credito
bancomat
carta credito ricaricabile
dimiciliazioni
fido

tutto gratis, mica male!

ovviamente ci tento sopra il minimo, i 2 spicci che ho da parte li ho su un conto deposito con un interesse del 2,25% a zero spese, manco i bolli che mi da anche un bancomat :A)

teknomotion":1redbbks ha detto:

io in posta ci farei un deposito....il problema della posta è che non ha un bancomat vero e proprio ( ma postamat), poco diffuso... inoltre tu mi parli di interessi lordi, calcolami il netto...