conto corrente online, chi ce l'ha?

teknomotion":3kad6tl4 ha detto:
mircx86":3kad6tl4 ha detto:
puoi prelevare ai postamat non hai bancomat...e se per prelevare devo faermi 10km lo trovo alquanto scomodo...
poi ognuno la pensa come vuole...nessuno ti regala i soldi e tantomeno la posta...posta e banche sono strozzini legalizzati dallo stato...

Posso prelevare dove voglio,anche all'estero..già fatto decine di volte :ka) anche perchè è una Mastercard,basta conoscere come funzionano le carte
alla modica cifra di?
 
rdieci":2h57uptb ha detto:
anche la mia carta (che non è mastercard) all'automatico non mi lascia fare rifornimento, solo al servito.

immagino siano sistemi di sicurezza nel caso tu perda la carta.

il bancomat invece funziona (dovendo inserire il codice)



P.S. dopo che ho visto un estratto conto di una mastercard di un conoscente ne starò per sempre alla larga: fido di 2500 euro, usato per circa 2100 e rimborso rata totale di 60 euro di cui 31 (TRENT'UNO) di interessi e solo 29 di capitale

Carte chip maestro. A volte per sicurezza non fanno prelevare, altre perchè hanno un limite troppo esiguo, altre ancora perchè scelte come base da fornire ai clienti.

Mastercard è ottima come visa. Il problema è l'ente che la emette (nel caso, la banca tizio) e il limite revolving utilizzato. Usarle come carte revolving è da folli, hanno tassi proibitivi. A meno che non si scelga di rimborsare il 50% dell'utilizzo mensile.
 
rdieci":29bfsbni ha detto:
anche la mia carta (che non è mastercard) all'automatico non mi lascia fare rifornimento, solo al servito.
immagino siano sistemi di sicurezza nel caso tu perda la carta.
il bancomat invece funziona (dovendo inserire il codice)

Fatto rifornimento spessissimo all'automatico(all'estero,praticamente sempre),mai un rifiuto...la carta,la utilizzo praticamente per tutto,acquisti on-line compresi,mai avuto commissioni..per quanto riguarda i prelievi extra postamat:

http://www.bancopostaclick.it/cos_e/car ... amat.shtml

:ka)
 
Gli assegni postali sono equivalenti agli assegni bancari...se qualche negoziante non ve li accetta "minacciateli" di chiamare la finanza...e poi vediamo se li accettano o no!!!per quanto riguarda il conto click...e' un conto a 0 spese..(tranne imposta di bollo se superata una certa genza..per essere precisi 5000 euro).Deve essere pero' usato prevalentemente on line per effettuare operazioni...come la lista movimenti, bonifici,pagamento bollettini,modelli f24,ricariche poste pay ecc ecc...puo' essere aperto via on line e successivamente recarsi presso l'ufficio postale sul quale ci si vuole appogiare,oppure recandosi direttamente in ufficio..Le operazioni online devono essere effettuate dal sito di poste italiane..tramite l apposito lettorino che genera dei codici nel momento in cui si effettua l'operazione...!!
 
teknomotion":3p2r3yek ha detto:
Fatto rifornimento spessissimo all'automatico(all'estero,praticamente sempre),mai un rifiuto...la carta,la utilizzo praticamente per tutto,acquisti on-line compresi,mai avuto commissioni..per quanto riguarda i prelievi extra postamat:

http://www.bancopostaclick.it/cos_e/car ... amat.shtml

:ka)

per la verità non mi dispiace che non funzioni ai self, metti mai che perdo il portafoglio preferisco che l'utilizzo della carta abbia più limiti possibili. per il self uso il bancomat. come già detto la carta l'ho usata 3/4 volte in tutta la mia vita solo per provarla, neppure la volevo, l'ho presa solo perchè era omaggio col conto :asd)

Saturno147":3p2r3yek ha detto:
Gli assegni postali sono equivalenti agli assegni bancari...se qualche negoziante non ve li accetta "minacciateli" di chiamare la finanza...e poi vediamo se li accettano o no!!!

non sono convinto che esista l'obbligo di accettare pagamenti con assegni. di "non si accettano assegni", ne ho visti a bizzeffe ed è giusto così, in fin dei conti l'assegno, quando scoperto, non è contante, è poco più che carta straccia.
 
Io non ho detto che e' obbligatorio accettare assegni...ho detto che nel caso in cui un rivenditore accetta gli assegni bancari e non quelli postali fa un abuso..non puo' fare questo...perche' assegni postali e bancari sono equivalenti!!!
 
intendi che o li accetta tutti o nessuno?

potrebbe anche essere :ka), cosa dica la legge non lo so
 
Solo che c'e' una bella differenza nel pagamento tardivo...diciamo che si hanno piu seccature con gli assegni postali rispetto a quelli bancari..ecco perche' molti non li accetano!!!
 
e non solo gli assegni. ugualmente la postepay e il postamat.
pagamento tardivo, tanti commercianti non li accettano.
 
Saturno147":3sl8sju7 ha detto:
Postamat e postepay sono due cose completamente differenti!!!

Esatto..La postepay è una Visa electron,e non ha niente a che vedere con la postamat..giro spessissimo all'estero per vacanze,mai avuto problemi con la carta della posta..chi utilizza le carte di credito(tipo la Mastercard),con rimborso rate mensili,spero sia conscio di farsi male(economicamente..),molto meglio la rata unica :ka)
Per il resto,con conto bancopostaclick,ci sono moltissime agevolazioni ed operazioni gratutite on-line(senza la scocciatura di recarsi a fare la coda);con la carta del conto,si ha lo sconto del 2% sui rifornimenti Shell e Tamoil(in alcuni periodi,diventa il 5%) ;)
 
am78_ud":2zo6o23z ha detto:
e non solo gli assegni. ugualmente la postepay e il postamat.
pagamento tardivo, tanti commercianti non li accettano.

ce l'ho da quando lavoro..2005..
e compro quel che mi pare in qualsiasi negozio!

parlo di postamat!
con la postepay invece compro su ebay!

poi negli uffici postali,ho pure la corsia preferenziale.. :asd)

mi servono praticamente subito,con il sottofondo delle bestemmie degli altri che sono li ad aspettare! :asd) :asd)
 
1689458d1356799197t-carte-di-credito-e-debito-you-eni-img-20121103-00362.jpg
 
http://www.parcocappeller.com/prezzi.html

Modalità di pagamento
Contanti, Bancomat (eccetto Bancoposta), Assegno.



http://www.crias.it/doc_esercizio.php

Elenco dei documenti da presentare:
........
Modulo RID - autorizzazione permanente di addebito in c/c aziendale (eccetto Banco Posta).



http://www.unibz.it/it/students/languagecentre/certificates/Cambridge.html

Il pagamento può essere effettuato tramite:
bancomat duranti gli orari di apertura della segreteria (Bancomat nazionali tranne Bancoposta). Non si accettano carte di credito.

:scratch)
 
Top