contachilometri totale azzerato help!!

...ragionando per gli elementi forniti...

scatta di continuo l'allarme, il resto del quadro funziona normalmente, se scolleghi la batteria azzeri il parziale..
Direi che come prima diagnosi hai la batteria da sostituire e come prognosi un riallineamento del bc tramite examiner.
Probabilmente la macchina ferma per settimane magari pure con l'allarme inserito, ha prosciugato la batteria che, alla messa in moto, ha causato uno sbalzo di tensione che il body computer non ha interpretato entrando in recovery.

Questo è quello che, secondo me è accaduto.
Proverei quindi a sostituire la batteria ed effettuare un riallineameto.
 
la macchina è stata ferma per non più di 7 girni, con allarme inserito.
l'allarme scattava perche mi son lasciato il cofano aperto :D
ho fatto caricare la batteria.
dopo la rimonto e vedo se parte bene...se incespica un pò nello spunto la cambio.
dal resto una batteria andata non ricarica più.
 
tutto cosa?
fatemi capire nel caso cosa devo cambiare cosi mi metto ala ricerca di pezzi usati...anche se son tentato di tenere tutto cosi...il parziale fuzniona, posso arrangiarmi con quello.
 
In effetti mi sembra di ricordare che in casi del genere gli utenti avessero una o più lancette ferme. Col cerca hai trovato qualche caso uguale al tuo?
poi per l'allarme.. Ma quando lo inserisci a portiera aperta, non ti fa dei bip di segnalazione?
 
da me funziona tutto perfettamente...tanne il contachilomeri.
quando inserisco l'allarme e dimentico per esempio il cofano aperto (appoggiato) non c'è nessun bip...scatta l'allarme.
il bip lo fa se sto dentro la macchina con quadro acceso ...

in realtà ho provato a fare un ricerca sul motore di ricerca del forum ma con esiti scarsissimi :(
 
aunktintaun":2vpyw7r2 ha detto:
tutto cosa?
fatemi capire nel caso cosa devo cambiare cosi mi metto ala ricerca di pezzi usati...anche se son tentato di tenere tutto cosi...il parziale fuzniona, posso arrangiarmi con quello.

il quadro strumenti completo
 
Rispolvero questo thread perche' e' capitato anche a me questa cosa.( batteria scarica e tutte liniette)
Vi chiedo cortesemente se avete indirizzo di elettrauti zona Roma e provincia che vi hanno nel caso risolto tale problematica.
Mi sono recato da 2 officine autorizzate alfa romeo ma entrambe , senza volermi fare la diagnostica, mi hanno detto che devo cambiare il quadro.
Grazie
 
MORO70":28txt9k5 ha detto:
Rispolvero questo thread perche' e' capitato anche a me questa cosa.( batteria scarica e tutte liniette)
Vi chiedo cortesemente se avete indirizzo di elettrauti zona Roma e provincia che vi hanno nel caso risolto tale problematica.
Mi sono recato da 2 officine autorizzate alfa romeo ma entrambe , senza volermi fare la diagnostica, mi hanno detto che devo cambiare il quadro.
Grazie


Allineamento proxy fatto con Examiner, tempo 5 minuti ( compreso apri/chiudi sportello presa diagnosi ).

Peccato non sei delle mie parti se no te lo facevo io gratis ( ho Examiner smart )
 
Ti ringrazio per la gentilezza e per il consiglio,ho trovato un service autorizzato alfa romeo a Roma grazie ad uno sponsor del forum.
Ho appuntamento per oggi, speriamo bene.

ps: se dovesse risolversi tutto per il meglio, scrivero' una letteraccia alla alfa romeo per come si e' comportato una loro official service.
 
MORO70":1y21iyxl ha detto:
Ti ringrazio per la gentilezza e per il consiglio,ho trovato un service autorizzato alfa romeo a Roma grazie ad uno sponsor del forum.
Ho appuntamento per oggi, speriamo bene.

ps: se dovesse risolversi tutto per il meglio, scrivero' una letteraccia alla alfa romeo per come si e' comportato una loro official service.

Se hai voglia di perder tempo scrivendo la lettera fai bene.. è comunque più utile ed efficace fare un pò di "pubblicità" negativa fra amici e conoscenti su come si comportano quelle officine autorizzate.. :elio)
 
Niente da fare :mecry) . Ha collegato examiner fatto allineamento proxy ma nulla. Ha provato ad inserire manualmente i km ma non glielo ha permesso.
Domani lo chiamo perche' dovrebbe darmi un indirizzo di chi ripara i quadri.
Speriamo bene....almeno e' stato onesto e disponibile
 
MORO70":1y0ysb4w ha detto:
Niente da fare :mecry) . Ha collegato examiner fatto allineamento proxy ma nulla. Ha provato ad inserire manualmente i km ma non glielo ha permesso.
Domani lo chiamo perche' dovrebbe darmi un indirizzo di chi ripara i quadri.
Speriamo bene....almeno e' stato onesto e disponibile

Che non glielo permettesse era anche ovvio e risaputo, ha fatto una prova tanto per fare scena e/o giustificare gli euro che ti avrà chiesto, ma lo sapeva che non si potevano inserire.. :elio)

Mi spiace non si sia risolto, il problema è più serio del solito allora, ma era un tentativo che andava fatto :OK)
 
..non lo so' se lo ha fatto per scena..alla fine si e' preso 20€.
Ho trovato su internet un quadro usato di una 147 1.6 ( come la mia) il quadro mi pare uguale al mio. Secondo te un prezzo onesto per montarlo?? oppure anche un neofita come me potrebbe farlo??
esiste uno schema di montaggio/smontaggio?
 
MORO70":310vsvqd ha detto:
..non lo so' se lo ha fatto per scena..alla fine si e' preso 20€.
Ho trovato su internet un quadro usato di una 147 1.6 ( come la mia) il quadro mi pare uguale al mio. Secondo te un prezzo onesto per montarlo?? oppure anche un neofita come me potrebbe farlo??
esiste uno schema di montaggio/smontaggio?

E' stato più che onesto riguardo i 20 euro chiesti per la diagnosi. Di solito sparano anche 50... :splat)

Per il discorso sostituzione quadro e costi non ti so aiutare ma so che diversi nel forum lo hanno fatto. Non è facilissimo, specie trovare il modello compatibile e comunque poi devi rifare allineamento proxy per sistemare i km, che se il quadro nuovo ne ha meno della tua, ritorneranno quelli effettivi che avevi..per ovvie ragioni :elio)
 
ciao moro, ho una 147 1.6 , stesso problema dei trattini sui chilometri totali e oltretutto i gradi della temperatura impazziti, segnava -40 gradi :D l'unica soluzione è cambiare il quadro, anche io le ho provate tutte! ho cambiato quadro e messo quello con il trip perchè la mia ne era sprovvista... per il montaggio è una cavolata basta togliere quattro viti e staccare il connettore posteriore :) purtroppo è un problema noto sulle 147...
 
Scusatemi se riapro di nuovo il thread , pero' sembra che abbia trovato un quadro usato pero' ho il dubbio.
La mia che e' 1.6 del 2002 ha il doppio schermo , ( piccolo con orario e temperatura) e grande con le spie ( compreso quelle della portiera aperta).
Mi e' stato proposto un quadro di una 1.6 del 2002 con lo schermo grande il quale oltre al simbolo della portiera ti scrive porta aperta.
La persona che ha messo in vendita l'oggetto mi ha detto che non e' compatibile con la mia.
A me era sembrato che fosse compatibile fino al modello 2005
Secondo voi???
 
Purtroppo capitava spesso in passato che gli odometri non funzionassero più anche con un semplice attacco/stacco della batteria; le prime 147 erano afflitte da questo problema.
Anzi spesso capitava che l'odometro rimanesse perennemente lampeggiante, come se vi fosse la rete can non allineata...

Sorry, il problema è irrisolvibile veramente se non sostituendo il quadro.
 
Top