contachilometri totale azzerato help!!

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
ieri dopo un pò che non usavo la macchina (una settimana o più sotto il sole)ho provato a mettere in moto ma non si accendeva nemmeno il quadro.
stamattina ho collegato i cavetti alla macchina di mio padre ed è ripartita.
però c'è un problema il contachilometri si è azzerato
img1436k.jpg


ho fatto un giro...funziona solo il contachilometri parziale, che oltretutto non si riesce ad azzerare cliccando il tastino solito, ho provato a levare i contatt della batteria ricollegandoli dopo 10 minuti...non è cambiato avvoiamente nulla, si è sol riazzerato il parziale.

sono stato da un officina alfa e mi ha detto che questo problema è irrislvibile se non mettendo mano direttamente sul body computer, e loro non lo fanno, oppure cambiando tutto il body computer.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
come ha risolto?
ciao e grazie

p.s.
la macchina è una 147 1.6 progression 5P del 2001 con 115mila km circa
 
mi sa che si è rovinato il quadro.
A meno di trovare qualcuno che lo ripara, proverei a cercare un quadro usato da sostituire (poi vanno riallineate le centraline)
 
che sfiga!
vediamo se arriva qualcuno che ha avuto questo problema ed ha risolto in maniera diversa.
grazie cmq
:( :(

ma se il problema risiede sul body computer cambiando il quadro sarei punto a capo...oppure cambiando il quadro risolvo?
 
bel problemino....

io ho provato più volte a scollegare batteria e cambiarla ma non mi si è mai azzerato....e sopratutto non mi sono mai venute le lineette come a te....

giangirm":12qm224z ha detto:
mi sa che si è rovinato il quadro.
A meno di trovare qualcuno che lo ripara, proverei a cercare un quadro usato da sostituire (poi vanno riallineate le centraline)

ma tu giangrim le sai tutte????? ma come fai??? quasi in ogni argomento c'è un tuo post con una soluzione e ci azzecchi pure sempre, sei veramente bravo, COMPLIMENTI!!!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
lucammel":1ck68uc1 ha detto:
ma tu giangrim le sai tutte????? ma come fai??? quasi in ogni argomento c'è un tuo post con una soluzione e ci azzecchi pure sempre, sei veramente bravo, COMPLIMENTI!!!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
:asd) magari le sapessi tutte... so solo quello per cui sono passato oppure ricordo le esperienze altrui, accumulate in anni di lettura di forum :OK)

cmq non capisco perchè in officina gli abbiano detto di cambiar il BC e non il quadro
 
ciao
sono stato in un altra officina autorizzata alfa...questi mi hanno detto che è da cambiare il quadro, cmq la devono vedere per capire cosa è successo.
altra cosa...la batteria si vede non è in buono stato, scatta l'allarme di continuo...ora ho lasciato la macchina aperta cosi non si inserisce l'allarme.
magari cambiando batteria e mettendone una nuova risolvo il problema dell'allarme e del contachilometri...

p.s.
ma se compro un quadro usato il riallineamento chi lo può fare?
ho il dubbio che un officona alfa mi facia il lòavoro di sostituzione e riallineamento con un quadro usato
 
aunktintaun":3479ogq9 ha detto:
ma se compro un quadro usato il riallineamento chi lo può fare?
in officina Alfa sicuramente hanno l'examiner per farlo...
Cmq chiedi :OK)
 
l'examiner chi l ha solo i mecca ufficiali??
quelli che stanno qui da me son gia partiti con sostituzione di quadro uono e dody computer l'altro..
 
squalettoge":14xnq849 ha detto:
ma nn va solo il contakm ed il resto va xche di solito parte proprio il quadro quando fai il ponte in modo errato
funziona tutto come prima tranne che il contachilometri.
 
Top