Consumo medio...quanto consuma la vostra 147?

sghy":134f0j31 ha detto:
teknomotion":134f0j31 ha detto:
Io non mi lamento affatto dei consumi,il mio trip è sempre intorno agli 11 e non faccio mai autostrade/statali(rarissimamente..)
Bisogna prendere il diesel..?E dove sta scritto..? :eek13) cioè..se faccio 10/12.000 km all'anno devo avere un diesel..?Pensiamo bene,prima di scrivere.. :ka)
Non vedo dove io abbia scritto che bisogna prendere un diesel, anche perchè i diesel in generale li aborro :sarcastic)
Trovo solamente corretto dire che questo motore beve come una spugna e ha consumi pari a motori con potenze molto superiori. Ma anche questo è Alfa Romeo, e sotto sotto mi piace :asd)

Non l'avevi scritto tu,mi sembra... :p cmq,visto che consuma come auto di potenze superiori,ripeto,fatevi un giretto con le auto che vi ho detto,Serie 1 compresa(non 147...) :D
 
Irvine156":13qv7io1 ha detto:
Manuel86":13qv7io1 ha detto:
fratz147":13qv7io1 ha detto:
Azz...Complimenti al piedino destro allora! :rotolo)
So di avere il piede destro un po pesante,xò mi sembra un po esagerata come cosa :jaw)
Spero ke il probl derivi nn solo dal mio piede ma anke dal fatto ke l'auto è nuova( ha meno di 100k)
Aspetta i 10 000 km,poi fai il primo tagliando e non cambiare sopra i 3500 giri e vedrai che consumi! ;)

diciamo sopra i 2000! ;)
 
alfa1981":46qm9fvb ha detto:
frasavaj":46qm9fvb ha detto:
frasavaj":46qm9fvb ha detto:
Ciao a tutti...
volevo informarmi un po' sul consumo medio della vostra 147...

Io ho una 147 BL 1 da novembre...
1.9 JtDM 120 CV
quasi 5000 km
e consumo medio che si aggira intorno ai 14,5 km/l...

e a voi?

Aggiorno il messaggio di apertura ... dopo altri 10000 km circa, imparando ad usare meglio il diesel, il consumo medio raggiunge in genere il 15,5 km/l...considerando che vado sia in autostrada, che in percorso cittadino (e ogni tanto do una bella sgassata per divertirmi :asd) ) penso sia un buon livello...in fondo ogni 10 € corrispondono circa 130 km ( il diesel in Campania costa almeno 1,2 euro al litro)


Io con 10 euro sono sui 160 km...



Ho una 1.9 jtd 115 cv

forse sgasso un po' troppo :sarcastic) ...dipende ovviamente anche da quanto paghi al litro! qua ci sono le accise della regione Campania!
 
Hei ma qualcuno sa qualche accorgimento per migliorare un pochino i consumi? (che non sia alzare il piede che mi sembra che questo lo sappiamo già tutti) :asd)
 
jtd-m 150cv 36milkm
l'ho presa una settimana fa, il consumo medio sul parziale di 500km era 14,6, ci ho fatto 500km e il consumo medio è sceso a 13,2 :sarcastic)

il consumo istantaneo mi fa paura, quando schiaccio vedo anche 2,9 km con un litro :?:
 
ragazzi ieri sera prima di tornare a casa avevo l'indicatore a 2mm dallo 0 :sarcastic) e avendo 5€ nel portafoglio li ho messi e subito a casa. Stamattina ho perso il pullman per andare all'uni e ho dovuto prendere l'auto... in tutto avrò fatto max 50km, eravamo all'andata in 3 e al ritorno in 4, c'era molto traffico e quindi spesso ero costretto ad affondare tutto in quarta per sorpassare... al ritorno a casa la lancetta è di nuovo in prossimità dello 0 :?:

possibile? o meglio.. normale? :sgrat)
 
Fonzie444":2fncg3ki ha detto:
ragazzi ieri sera prima di tornare a casa avevo l'indicatore a 2mm dallo 0 :sarcastic) e avendo 5€ nel portafoglio li ho messi e subito a casa. Stamattina ho perso il pullman per andare all'uni e ho dovuto prendere l'auto... in tutto avrò fatto max 50km, eravamo all'andata in 3 e al ritorno in 4, c'era molto traffico e quindi spesso ero costretto ad affondare tutto in quarta per sorpassare... al ritorno a casa la lancetta è di nuovo in prossimità dello 0 :?:

possibile? o meglio.. normale? :sgrat)
Possibile con quel costa la benzina (gasolio) con 5 euro fai ben poco! :asd)

Comunque cerca di fare rifornimento che non va bene girare sempre a serbatoio vuoto...
 
dallas140cv":359v3spm ha detto:
Ho fatto il pieno stamattina.... 1012.3 km, 45.92 lt, per un consumo alla pompa di 22.04 km/l.

a che andatura sei andato?
hai fatto statale,autostrada?
comunque complimentoni....

io con la mia riesco ad arrivare a 19 km/l,non superando i 90 km/h....

:mecry2) :mecry2)
 
dallas140cv":2nnlkjl4 ha detto:
Ho fatto il pieno stamattina.... 1012.3 km, 45.92 lt, per un consumo alla pompa di 22.04 km/l.

Eh no, queste non sono cose da fare :nono) :nono) , adesso sento vacillare il mio precedente record, 1329,4 Km con 58,24 litri (22,826 Km/l) anche se per il momento tiene ancora :A) :A) .
 
gale":2djbuigq ha detto:
ciao 1.9 mjt 150cv faccio 14.2 km/l :mecry2)
dai ti va già bene, io come prima settimana ho fatto circa 12 con un litro visto che l'ho presa che aveva su un parziale di 500km 14,5 e ora il parziale è a 1000 e il consumo medio 13,1..

anzi pure meno di 12/l è la mia media :?:
 
da riserva a riserva usando praticamente solo blusuper ultimamente viaggio intorno ai 14,5 km/l con strade diciamo 50 e 50 urbano/extraurbano! ora sono a 35000km
 
alfa1981":2fnqo7a2 ha detto:
dallas140cv":2fnqo7a2 ha detto:
Ho fatto il pieno stamattina.... 1012.3 km, 45.92 lt, per un consumo alla pompa di 22.04 km/l.

a che andatura sei andato?
hai fatto statale,autostrada?
comunque complimentoni....

io con la mia riesco ad arrivare a 19 km/l,non superando i 90 km/h....

:mecry2) :mecry2)

Beh, però tu hai 5 marce, la 6.a fa differenza, viaggiando in extraurbano senza superare mai i 90 mediamente faccio 1,5 Km/l in più rispetto alla tua media, però per andare oltre i 22 Km/l, personalmente ho dovuto usare l'acceleratore tra il 3 e il 3,5% della sua corsa (scherzo :jolly) ma non troppo però) e non pensare nemmeno in sogno di superare i 1500 giri con nessuna marcia.
 
Top