Consumo medio...quanto consuma la vostra 147?

ziocanta":2f1x6474 ha detto:
frasavaj":2f1x6474 ha detto:
Ciao a tutti...
volevo informarmi un po' sul consumo medio della vostra 147...

Io ho una 147 BL 1 da novembre...
1.9 JtDM 120 CV
quasi 5000 km
e consumo medio che si aggira intorno ai 14,5 km/l...

e a voi?

io ho una 120 cv come la tua ma stò sui 12 km/l......mi sa ceh la porto a far vedere perchè a saperlo mi tenevo la subaru :mad2)

Quanti km hai su?... perchè io prima dei 20k avevo consumi sui 14 litro, ora, 35k sono sui 16 stabili..

Cmq dipende molto dal piede, io cambio sui 2500 senza tirare eccessivamente, ogni tanto una tiratina per pulire ma nell'uso quotidiano le marce nn le tiro praticamente mai.
 
Alfiere147ista":13not5zt ha detto:
ziocanta":13not5zt ha detto:
frasavaj":13not5zt ha detto:
Ciao a tutti...
volevo informarmi un po' sul consumo medio della vostra 147...

Io ho una 147 BL 1 da novembre...
1.9 JtDM 120 CV
quasi 5000 km
e consumo medio che si aggira intorno ai 14,5 km/l...

e a voi?

io ho una 120 cv come la tua ma stò sui 12 km/l......mi sa ceh la porto a far vedere perchè a saperlo mi tenevo la subaru :mad2)

Quanti km hai su?... perchè io prima dei 20k avevo consumi sui 14 litro, ora, 35k sono sui 16 stabili..

Cmq dipende molto dal piede, io cambio sui 2500 senza tirare eccessivamente, ogni tanto una tiratina per pulire ma nell'uso quotidiano le marce nn le tiro praticamente mai.

adesso ho circa 12.000 km... sinceramente spero che superati i 15.000 si sleghi ulteriormente e consumi un pò meno.
 
io ho una jtdm 120 cv, con 27000 km: ci vado piano e di percorso urbano ne faccio poco, tuttavia ogni giorno mi faccio 10 km di strada bianca a 30 all' ora di media in seconda marcia: se cammino, sto sui 16km/l effettivi, se guido tranquillo, 19 km/l, e spesso guido tranquillo :asd)
 
Secondo me piu di qualcuno ha il piede troppo pesante oppure sfrutta male il motore.

Ribadisco, Mjet 140cv con 95.000 km, in città non fa MENO di 16 km/l reali e anzi, guidando con accortezza, sono sempre tra i 18 e i 19 con un litro di media (città - autostrada). Addirittura ho sperimentato su statale - autostrada, che si passano di gran lunga i 20 con un litro guidando nel rispetto del CdS.
 
il matto":2z0g8bcw ha detto:
Secondo me piu di qualcuno ha il piede troppo pesante oppure sfrutta male il motore.

Ribadisco, Mjet 140cv con 95.000 km, in città non fa MENO di 16 km/l reali e anzi, guidando con accortezza, sono sempre tra i 18 e i 19 con un litro di media (città - autostrada). Addirittura ho sperimentato su statale - autostrada, che si passano di gran lunga i 20 con un litro guidando nel rispetto del CdS.

Quoto. Per quanto riguarda la città non ho dati in merito visto che la uso pochissimo per non dire quasi mai, cmq in autostrada a velocità codice sono in media sui 18,5 Km/l, su statale oltre 20, e con guida stile economy run vicino ai 23 Km/l. Complessivamente la mia media su 22K Km è vicina ai 19,5 Km/l.
 
switing63":1xq6xyxx ha detto:
il matto":1xq6xyxx ha detto:
Secondo me piu di qualcuno ha il piede troppo pesante oppure sfrutta male il motore.

Ribadisco, Mjet 140cv con 95.000 km, in città non fa MENO di 16 km/l reali e anzi, guidando con accortezza, sono sempre tra i 18 e i 19 con un litro di media (città - autostrada). Addirittura ho sperimentato su statale - autostrada, che si passano di gran lunga i 20 con un litro guidando nel rispetto del CdS.

Quoto. Per quanto riguarda la città non ho dati in merito visto che la uso pochissimo per non dire quasi mai, cmq in autostrada a velocità codice sono in media sui 18,5 Km/l, su statale oltre 20, e con guida stile economy run vicino ai 23 Km/l. Complessivamente la mia media su 22K Km è vicina ai 19,5 Km/l.
quoto il piedino pesante... sono il primo ad ammetterlo dato ke con la 147 mi diverto di + risp a qnd avevo la golf e quindi consumo leggermente di +... in autostrada anke a me non consuma viaggiando a CDS... il problema è a Torino dove ogni metro e mezzo c'è un semaforo e vai di 1° e 2°...
 
consumiag1.jpg


questa tabella riassume i consumi del mio JTD 120

Vettura acquistata in data inizio scheda e con all'attivo 14000 Km.

Sino a giugno percorrenza 60% extraurbano e 40% cittadino.....in seguito a percentuali invertite.

Piede non pesante.....più o meno consono alle vigenti normative in tema di velocità.

Come vedete i dati uscillano di parecchio e quindi ritengo poco attendibile un valore medio sul singolo pieno. Traffico dell'ora di punta, utilizzo del clima, coda chilometrica, possono mandare a pallino tutti i calcoli
 
mjet 140 cv media sui 17,5, un pò peggiorata dopo il tagliando dei 60mila (chissà perchè), così come peggiorata mi pare l'elasticità del motore...possibile??

Comunque parliamo di 60 extra e 40 urbano con salite e vari cavoli...
 
eraser":17bu3w6a ha detto:
consumiag1.jpg


questa tabella riassume i consumi del mio JTD 120

Vettura acquistata in data inizio scheda e con all'attivo 14000 Km.

Sino a giugno percorrenza 60% extraurbano e 40% cittadino.....in seguito a percentuali invertite.

Piede non pesante.....più o meno consono alle vigenti normative in tema di velocità.

Come vedete i dati uscillano di parecchio e quindi ritengo poco attendibile un valore medio sul singolo pieno. Traffico dell'ora di punta, utilizzo del clima, coda chilometrica, possono mandare a pallino tutti i calcoli



... :?:
 
La mia 1.6 T.S. 105cv...sia prima degli interventi che ora, rimane su i 9 a circuito urbano, gli 11 nel misto e i 13 nell'extraurbano...tenete conto che ho il piedino pesante... :elio)
 
il matto":2y2fq3q0 ha detto:
Secondo me piu di qualcuno ha il piede troppo pesante oppure sfrutta male il motore.

Ribadisco, Mjet 140cv con 95.000 km, in città non fa MENO di 16 km/l reali
Ma dove?

Non sono mai riuscito a fare più di 12 km/l in città con strade piccole e brevi.

Forse se per città intendiamo dei vialoni da 50km/h fissi :shrug03)

16km/l in città sarebbero il record mondiale di consumi per il segmento.

Penso sia una percorrenza più realistica per una Panda mjet :nod)
 
Adesso con il Mjet 120cv 13,4 km/l.
Prima con il 120 TS 9,80 Km/l.
Abito a 1000 mt s.l.m. e faccio al 95% strade di montagna. Faccio tutti i giorni 4 tragitti di 7 km. ciascuno per lavoro.Quando mi capita di fare un giro un pò più lungo i consumi naturalmente si abbassano.
Ciao a tutti.
 
Il BC mi sta segnalando 18.0 km/l.
L'ultima volta che ho fatto il conteggio alla pompa (da pieno a pieno), il risultato è stato 18.7 km/l (percorsi 1030 km. con 55 l.).
Però ero in ferie e andavo relativamente tranquillo, pur percorrendo soltanto strade urbane e extraurbane, senza autostrade...
 
Top