Consumo medio...quanto consuma la vostra 147?

folaccio":1s4xg035 ha detto:
alfa 147 2.9 jtd 140 cv 50.000 km
2004
80% in montagna 16.5 km /l
restante ,in statale /autostrada/citta

gomme 1965/60/15

pross montero i cerchi da 17.......

e vedremo ....... :asd) :asd)
Hai un rullo compressore? Gomme da 1,96 metri..tieni la strada (o meglio forse la livelli) eh...?
Chiaro che scherzo...!Ma mi ha fatto troppo ridere pensare ha una nasona con gomme del genere... :p

IO pre rimappa 15 scarsi, post rimappa 15,6-16
....e dipende come vai che a bere si fa sempre in tempo.... :sarcastic)
 
teknomotion":19qhnmsp ha detto:
Io non mi lamento affatto dei consumi,il mio trip è sempre intorno agli 11 e non faccio mai autostrade/statali(rarissimamente..)
Bisogna prendere il diesel..?E dove sta scritto..? :eek13) cioè..se faccio 10/12.000 km all'anno devo avere un diesel..?Pensiamo bene,prima di scrivere.. :ka)
Quoto! :OK)

P.S. Sei sempre attorno agli 11km/l senza extraurbano perchè hai un chiodo! :lol:

P.P.S. Frustali sti cavalli! :rotolo)
 
La mia è una 1.9 JTDm 120CV e in tratto misto riesce a tenere una media di 16,5 km/l senza spingere, altrimenti il consumo scende di colpo a 11 km/l. :p :p
 
Ho preso la nasona da 2 giorni (1.9 jtdm 120Cv) e il bc mi segna 8,5 km/l.
Diciamo ke ho una guida sportiva e di solito nn cambio mai sotto i 3000giri ma 8,5 mi sembra tantino lo stesso.
Ke dite 2 gironi sono un po poki x fare la media del consumo oppure è xkè la makkina è nuova?
 
Manuel86":1rzdrmxk ha detto:
Ho preso la nasona da 2 giorni (1.9 jtdm 120Cv) e il bc mi segna 8,5 km/l.
Diciamo ke ho una guida sportiva e di solito nn cambio mai sotto i 3000giri ma 8,5 mi sembra tantino lo stesso.
Ke dite 2 gironi sono un po poki x fare la media del consumo oppure è xkè la makkina è nuova?

Sicuro non siano 8,5 l/100km?! ;)
 
Manuel86":ihsi183s ha detto:
Ho preso la nasona da 2 giorni (1.9 jtdm 120Cv) e il bc mi segna 8,5 km/l.
Diciamo ke ho una guida sportiva e di solito nn cambio mai sotto i 3000giri ma 8,5 mi sembra tantino lo stesso.
Ke dite 2 gironi sono un po poki x fare la media del consumo oppure è xkè la makkina è nuova?

possibile! cos' è un benzina :eek:hmamma) sarà l/100 km l' unità di riferimento per il consumo nn km/l
 
fratz147":qq38m0ul ha detto:
Manuel86":qq38m0ul ha detto:
Ho preso la nasona da 2 giorni (1.9 jtdm 120Cv) e il bc mi segna 8,5 km/l.
Diciamo ke ho una guida sportiva e di solito nn cambio mai sotto i 3000giri ma 8,5 mi sembra tantino lo stesso.
Ke dite 2 gironi sono un po poki x fare la media del consumo oppure è xkè la makkina è nuova?

Sicuro non siano 8,5 l/100km?! ;)

l' abbiamo detto insieme :rotolo)
 
Manuel86":3d06r2im ha detto:
fratz147":3d06r2im ha detto:
Azz...Complimenti al piedino destro allora! :rotolo)
So di avere il piede destro un po pesante,xò mi sembra un po esagerata come cosa :jaw)
Spero ke il probl derivi nn solo dal mio piede ma anke dal fatto ke l'auto è nuova( ha meno di 100k)

Certo 2 giorni di utilizzo non sono il massimo per trarre delle conclusioni generali, soprattutto se l'hai utilizzata solo in città. Tienici aggiornati quando avrai fatto un po' di km in condizioni di utilizzo abituale :OK)
 
teknomotion":14ih6omw ha detto:
Io non mi lamento affatto dei consumi,il mio trip è sempre intorno agli 11 e non faccio mai autostrade/statali(rarissimamente..)
Bisogna prendere il diesel..?E dove sta scritto..? :eek13) cioè..se faccio 10/12.000 km all'anno devo avere un diesel..?Pensiamo bene,prima di scrivere.. :ka)

Non vedo dove io abbia scritto che bisogna prendere un diesel, anche perchè i diesel in generale li aborro :sarcastic)

Trovo solamente corretto dire che questo motore beve come una spugna e ha consumi pari a motori con potenze molto superiori. Ma anche questo è Alfa Romeo, e sotto sotto mi piace :asd)
 
Manuel86":1ah4u09g ha detto:
Ho preso la nasona da 2 giorni (1.9 jtdm 120Cv) e il bc mi segna 8,5 km/l.
Diciamo ke ho una guida sportiva e di solito nn cambio mai sotto i 3000giri ma 8,5 mi sembra tantino lo stesso.
Ke dite 2 gironi sono un po poki x fare la media del consumo oppure è xkè la makkina è nuova?


Tirando le marce costantemente oltre quel regime, che per un Diesel soprattutto in rodaggio è altissimo, i consumi salgono e non poco.
Comincia intanto a scaldare adeguatamente il motore, cambiando a 1500/1800, poi quando il motore è bello caldo arriva a 2000/2300 e non oltre, vedrai che i consumi scendono e il motore ti ringrazia. Ogni tanto, sempre però a motore caldo affomda pure, se le condizioni del traffico lo permettono, ma ogni tanto.
 
frasavaj":xailbl2h ha detto:
Ciao a tutti...
volevo informarmi un po' sul consumo medio della vostra 147...

Io ho una 147 BL 1 da novembre...
1.9 JtDM 120 CV
quasi 5000 km
e consumo medio che si aggira intorno ai 14,5 km/l...

e a voi?

Aggiorno il messaggio di apertura ... dopo altri 10000 km circa, imparando ad usare meglio il diesel, il consumo medio raggiunge in genere il 15,5 km/l...considerando che vado sia in autostrada, che in percorso cittadino (e ogni tanto do una bella sgassata per divertirmi :asd) ) penso sia un buon livello...in fondo ogni 10 € corrispondono circa 130 km ( il diesel in Campania costa almeno 1,2 euro al litro)
 
frasavaj":17qq51n6 ha detto:
frasavaj":17qq51n6 ha detto:
Ciao a tutti...
volevo informarmi un po' sul consumo medio della vostra 147...

Io ho una 147 BL 1 da novembre...
1.9 JtDM 120 CV
quasi 5000 km
e consumo medio che si aggira intorno ai 14,5 km/l...

e a voi?

Aggiorno il messaggio di apertura ... dopo altri 10000 km circa, imparando ad usare meglio il diesel, il consumo medio raggiunge in genere il 15,5 km/l...considerando che vado sia in autostrada, che in percorso cittadino (e ogni tanto do una bella sgassata per divertirmi :asd) ) penso sia un buon livello...in fondo ogni 10 € corrispondono circa 130 km ( il diesel in Campania costa almeno 1,2 euro al litro)


Io con 10 euro sono sui 160 km...

Ho una 1.9 jtd 115 cv
 
Manuel86":15xg6sv1 ha detto:
fratz147":15xg6sv1 ha detto:
Azz...Complimenti al piedino destro allora! :rotolo)
So di avere il piede destro un po pesante,xò mi sembra un po esagerata come cosa :jaw)
Spero ke il probl derivi nn solo dal mio piede ma anke dal fatto ke l'auto è nuova( ha meno di 100k)
Aspetta i 10 000 km,poi fai il primo tagliando e non cambiare sopra i 3500 giri e vedrai che consumi! ;)
 
Top