Consumo medio 1.9-120cv-8v

A 16/17 km/l di consumo medio da un pieno all'altro finora non sono mai arrivato (è anche vero che ho solo 5000 km).

Il meglio che ho fatto è stato di 15,5 km/l (conti alla pompa) con incluso un viaggio di circa 500km di autostrada.

Comunque mi sembra strano che da solo, con bagagliaio vuoto, gomme da 16, clima spento, il BC mi segni un consumo istantaneo al più di 14 km/l in autostrada a 120 km/h...

In compenso sono riuscito ad avere un bel 19.5 km/l (di BC) su tratti di una 20ina di km misto urbano/extraurbano :X)
 
turicasazza":m1sbizfv ha detto:
tommy82_82":m1sbizfv ha detto:
Turi sei sicuro che non ti abbiano montato per sbaglio il 1.6 120 ?? :asd) :asd) Perchè i tuoi consumi sono uguali al mio 1.6 105!

Ma non c'era una volta la leggenda secondo la quale il diesel consuma meno del benza?? :rotolo) :rotolo)

Mi fermo qua sennò si riapre un'altra diatriba benza-diesel!!

ecco bravo!!! :asd)
cmq sempre meglio di NAFTONE!!! :lol:

anch'io con il 1600 105 CV sono sui 15,5 km litro in extraurbano...11-12 nell'urbano..poi dipende dalla stagione etc..

considerando che vado a gpl ho un bel risparmio per ora!!!
 
Allora, per andare al lavoro faccio una strada di montagna 64km andata e ritorno all'andata salgo quindi consumo di più, cmq in media il mio consumo settimanale anche andando in centro si è stabilizzato sui 16-16.5.
mi capita qulache volta di fare una strada extraurbana all'incirca sono 100km e sono riuscito a fare i 20km/l, andando tranquillo a filo d'accelleratore.
 
ragazzi secondo voi è normale che ogni giorno se ne vanno 5€? :?:

vabbè che cammino però... :cry:
 
La mia ha 6000 Km... e il consumo si stà progressivamente riducendo:

dai 15 Km/l da nuova, ora sono (controllato ieri in autostrada) a 16,2...

PS: visto il traffico ieri non riuscivo a superare i 110 Km/h... (andavo a ritirare mia figlia all'aeroporto di Verona) ho voluto controllare il consumo istantaneo a 100-110 Km/h: 22,7 KM/l :asd) :asd)
 
ciao. La mia ha appena raggiunto i 5000 km e nei primi 2000 facevo anche io 11-12 Km/l pero' adesso riesco a farne senza schiacciare tranquillamente 15.
 
The_Punisher":sq8h50cx ha detto:
ciao. La mia ha appena raggiunto i 5000 km e nei primi 2000 facevo anche io 11-12 Km/l pero' adesso riesco a farne senza schiacciare tranquillamente 15.

ma in città? :?:
 
Allora io batto tutti...
18.6-18.9Km litro a bc e 18 al distributore. Devo però dire una cosa: questo da quando metto gasolio tamoil. prima non arrivavo a 17. Cmq credo che sia anche per il fatto che la macchina è nuova (7500km) e che quindi i consumi vanno migliorando. Faccio di tutto (comprese salite dure e odiosissimo traffico) tranne autostrada, andatura costante senza sprechi, ma non lumaca (insomma vado alla vel. max che le strade italiane permettono) qualche pulizia iniettori ogni tanto, niente acelerazioni brusche (il cancro dei consumi).

Parentesi sul tamoil: mi riprometto di tornare sul gasoliaccio di agip & co. per verificare consumi e quella sensazione di maggior allungo agli alti che il tamoil mi da...

Altra parentesi.. io vorrei vedere sti qua delle cruccke... il bc gli segna 25Km/l e poi dopo 800 km vanno e mettono 51 litri.... un mio collega dove lavoravo prima che aveva il 120d diceva che andando come una lumaca stanca.. fatti i conti dal benzinaio non arrivava a 17... qualcuno conferma?
 
Mi domando come mai io non riesca a raggiungere i livelli di consumo di molti di voi... Eppure non credo di avere il piede ecceivamente pesante!!! :scratch)

Io percorro generalmente il 75% di autostrada e il 25% di città il mio consumo medio è passato dai 13.5 km/L di quando era appena nata ai 14.3 km/L di oggi che ha 42.500 km.

Certo, in autostrada di certo non la risparmio...ma non sto nemmeno a tavoletta, anzi cerco di non fare mai brusche accelerate...ma non sono MAI arrivato ad avere una media di 17-18 km/L !!!!!!

Solo quest'estate andando al mare, avendo percorso 1300 km tutti d'un fiato a mettendo il cruise a 130 km/h per circa 500 km e facendo i restanti "col mio piede" ho avuto una media segnata dal BC di 15.3 km/L
 
SilveRo":1cfrdz38 ha detto:
io vado tra i 13 e 14 km/l

I nostri 120 consumano poco fuori città o in statale !

In autostrada con piede leggero faccio 15
Dandoci dentro 13.

In città (traffico rulez) a volte anche poco meno di 13

PS: ho 13000 km

ciau :)

Anch'io ho gli stessi tuoi consumi. però la mia ha 24000 km. Onestamente pensavo consumasse un po' di meno anche perchè non ho il piede pesante.
 
io ho solo 2500km e nel misto faccio 15, spero vada sempre meglio, il mio piedino è leggero, ma ogni tanto una bella tiratina ci vuole :asd)
 
Personalmente, dopo 15k km, i miei consumi sono:
Extraurbano (pochi sorpassi, tanti camion, 80km/h) 20-21 km/l :p
Autostrada (130-150 km/h) sui 13-14 km/l :shrug03)

Adesso è un po' che non azzero il bc (più di 2000 km) e mi segna 6,1-6,2 l/100km (che equivale a poco più di 16) :asd)

Non mi lamento, diciamo che ho notato che se voglio andare calma tengo consumi bassi, se voglio divertirmi un po'...beh, meno! :elio) :elio)

Da nuova consumava ben di più, anche perché arrivavo da un motore benza e cambiavo a giri decisamente più alti di adesso (2000-2500)

Ciao!
 
scusate sono un neopossessore di una 147 . la mia fa di media 11.5 km/l com'è possibile che con la uno a benzina facevo di piùjavascript:emoticon(':member)'). avro qualcosa di rotto ? premetto che l'ho acquistata usata con 80000 km
javascript:emoticon(':member)')
 
Io ho circa 1.100 km all'attivo ed il consumo medio su tutti questi km è di 14,7. Ho fatto principalmente extraurbane ed autostrada ma anche un po' di montagna. Tanto per dovere di cronaca...
 
logiko":2di6zlw9 ha detto:
io credo di avere qualcosa di guasto perchè non è possibile!!!! :mecry2)
Che percorsi fai per avere quei consumi?

Potrebbe anche esserci qualcosa che non va, ma prima rispondi alla domanda! :OK)
 
Top