Consumo medio 1.9-120cv-8v

percorsi misti... città e collina ma senza tirare ....
 
anceh io sto impazzendo col BC !!!
segna sempore troppo poco come consumo medio, 12.9 attualmente.
Sono prossimo ai 15.000 km e dovrei fare un bel tagliandino, poi vedrò se rimanere alterato o meno :mad2)
 
approfitto della tua cortesia....
visto che haim messo un impinto audio, come posso fare per mantenere l'impianto bose e mettergli anche un bel pianalino ?
 
ragazzi con la Fiat Sedici di mia moglie, che monta il 1.9 120cv, faccio mediamente 13-14 km/lt. in extraurbano (guidando brillante), il che non è molto ma non è nemmeno terribile, ma in autostrada faccio i 10.
Considerando che col GT 3.2 viaggiando in autostrada alle stesse velocità faccio gli 8km/lt non mi sembra granchè :mecry2)
 
logiko":1kzujzj4 ha detto:
percorsi misti... città e collina ma senza tirare ....
Allora passiamo alla seconda domanda! :asd)

Hai provato a vedere il consumo REALE alla pompa da pieno-a-pieno? Il BC potrebbe essere poco affidabile... :OK)

kkkfrankie":1kzujzj4 ha detto:
ragazzi con la Fiat Sedici di mia moglie[...]in autostrada faccio i 10.
A velocità CdS?? :?:

Il mio TS 120cv fa meglio. ;)
 
19.000 km

città 12 circa (13 da nonno)
autostrada a codice (cruise inserito, 120 - 130) 15 abbondanti
misto a 90 oltre i 18...
non male per ora, spero in un lieve e ulteriore miglioramento.
:OK) :OK) :OK)
 
logiko":3kol9byx ha detto:
approfitto della tua cortesia....
visto che haim messo un impinto audio, come posso fare per mantenere l'impianto bose e mettergli anche un bel pianalino ?

ce l'hai con me? :)
sinceramente non saprei, avessi avuto il bose l'avrei smantellato comunque.L'unica cosa che di originale sono le casse e tweeter posteriori che posso disattivare dalla radio ma non c'è paragone.

Cmq sti motori consumano troppo.... scaduta la garanzia rimappo tanto consumare per consumare preferisco avere sotto un pò più di CV
 
fratz147":2g27a0bz ha detto:
A velocità CdS?? :?:

Il mio TS 120cv fa meglio. ;)

chiaramente NO. Solo che qui non si può parlare di velocità. Diciamo che i 10 li fa viaggiando in 6° a circa 3000 giri. (in realtà a quella velocità fissa fa 9,5km/lt., poi se consideriamo qualche inevitabile rallentamento durante il viaggio la media è 10km/lt.).
Ribadisco che guidando esattamente uguale, con simili condizioni di traffico, con la GT 3.2 riesco a 'portare a casa' gli 8km/lt.
 
ma io con il bose mi trovo bene . devo ancora togliergli la limitazione però è già ad un livello di volume alto e anche la qualità mi fa contento. solo che mi ispirava l'idea di montare il pianale target della mia vecchia macchina con il suo ampli che faceva ballare tutta la macchina. il problema è che se tolgo la radio originale devo poi togliere l'ampli bose... e non voglio
 
...

io non miglioro per nulla i miei consumi sono sempre quelli 12,5 max.
Non tiro sempre, marce a 3000giri max, l'unica è ke faccio solo strade urbane.

Ma credo sia troppo alto come consumo :shrug03)
 
Re: ...

turicasazza":337x3ftl ha detto:
io non miglioro per nulla i miei consumi sono sempre quelli 12,5 max.
Non tiro sempre, marce a 3000giri max, l'unica è ke faccio solo strade urbane.

Ma credo sia troppo alto come consumo :shrug03)

Visto che dici che fai molto urbano, anzì solo urbano, 12,5 Km/l coincide col dato dichiarato da Alfa quindi secondo me assolutamente normale.

Forse cambiando un pò lo stile di guida, qualche cosa potresti migliorare certo non molto visto che di ciclo urbano si parla.
Anziché cambiare a 3000 giri prova a farlo verso i 2000 e dovresti notare un certo miglioramento.
 
La mia auto ha all'attivo 35k Km.

Devo dire che ho sempre avuto consumi medi che andavano dai 14 ai max 16 Km/l.

Ultimamente, dato che nella mia zona hanno inasprito il discorso del controllo della velocità, ho cambiato stile di guida.

Per andare al lavoro percorro 16 Km, composti da 10 Km di superstrada dove in quinta marcia mi mantengo sui 1700-1800 giri/min con cruise inserito (circa 85 Km/h di tachimetro), e da 6 Km di strada extraurbana, dove mi mantengo sui 1300-1400 giri sempre in quinta (circa 60 Km/h di tachimetro).

Ebbene, durante gli ultimi due pieni (azzero il BC ad ogni pieno) ho rilevato consumi medi di 18,3 Km/l al primo pieno e di 18,0 Km/l al secondo.

Consumi migliorati nettamente, a patto però di avere una guida stile nonno... :ka)
 
Io con la mia nasona jtd 1.9 jtd 120cv in media con 50€ di gasolio faccio 700 km andando normale senza stare attento ai consumi..

50€ di gasolio a 1.22€ al litro sono=40.93 litri

700/40.93=17.10 di consumo effettivo..

Come vi sembra?

comunque non c'è da fare molto affidamento al trip computer che mi segna come media 14,9..

Succede anche a voi che il trip computer va fuori di testa? :shrug03)
 
Ciao a tutti,
io ho preso da poco la 147 120cv; Ho fatto un pieno con 65 € di gasolio e ho fatto circa 750 km...Considerando che la macchina ha 25000 km e che l'ho utilizzata per un percorso misto con un 70% di utilizzo extraurbano alla media dei 110/120 km/h ed un 30% di utilizzo urbano pensate che si possa migliorare come percorrenza?
 
Anche a me il BC segna un consumo superiore... Alla pompa sono circa 16.5km\l mentre il BC segna 15.3... Strano questo eccesso di "zelo"... :shrug03)

Sempre meglio delle krukke che ti pigliano per il c..o... :culo)



:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Top