Consumo medio 1.9-120cv-8v

I miei consumi dipendono miolto dalle strade che percorro.....per andare al alvoro a 80 km da casa in extraurbano ho fatto anche abbastanza tranquillamente i 22 km/ l: guida tranquilla dietro ai camion, tanto sono talmente tanti che è inutile e pericoloso sorpassarli!!!

Ho toccato anche i 13 di media in autostrada ma non certo guidando calma...anzi diciamo che una decina di punti li ho rischiati....mi fermo qui. :asd)

Di media normalmente sono sopra i 16.

Ho tirato delle conclusioni: non è possibile guidare ai limiti del C.d.S e avere 13 di media.....a meno forse di stare sempre, ma sempre in coda......statisticamente impossibile anche questo, quindi la conclusione è una sola.... :matto)
 
Anche la mia è una JTD di 120 CV, ha 62.000 km. Il consumo medio è intorno 16,5 km/l. Faccio circa 70% autostrada, 15% extraurbano e 15% urbano.

Comunque, con una guida da nonno andando con cruise control impostato ai 120 km/h si riuscirebbe a fare di meglio. Comunque, io all' autostrada di solito faccio 130-140 km/h, alcune volte uso cruise, ma tante volte no.
 
vielfede":1ny67nbv ha detto:
Altra parentesi.. io vorrei vedere sti qua delle cruccke... il bc gli segna 25Km/l e poi dopo 800 km vanno e mettono 51 litri.... un mio collega dove lavoravo prima che aveva il 120d diceva che andando come una lumaca stanca.. fatti i conti dal benzinaio non arrivava a 17... qualcuno conferma?

Ti confermo io...anche se non con questi eccessi... la mia golf segna 18 e fa i 16 circa...
 
La mia 147 ha all'attivo 6200 km, posso confermare che i consumi stanno via via migliorando con i chilometri percorsi...
Sottolineo che sono uno che guida in maniera tranquilla, qualche sgasatina non impegnativa ogni tanto non me la risparmio ma nulla di che... Attualmente rispettando il mio usuale stile di guida sono sui 14\14.5 km\l in paese (code e rallentamenti sono piuttosto rari) e tocco punte di 17\17,5 km\l in strade extraurbane... questo a media di BC...
Se poi attivo la "Nonno mode" i consumi scendono ancora di più, ma allo stesso basta chiedere un pò di più all'acceleratore, che si ottengono medie da petroliera...
 
Beh ma che intendete per stile nonnno?
Io praticamente in extraurbano, in tangenziale non apro mai più di tanto, mi tengo costante sui 110, max120 però quando passoda terza a quarta a giri bassi bassi mi sembra che la macchina sforzia prendere i giri, secondo voi è normale?
 
Ciao.. io la ho da poco meno di una settimana e con 500km all'attivo. Guidando in maniera normale, cioè non addormentandomi al volante ma neanche rischiando la vita, sono sui 15,4 km/l da BC.. e alla pompa più o meno i conti tornano..

Ciao :)
 
Salve avevo già in precedenza postato i miei consumi in questa discussione, ma ve li aggiorno...

in genere giornalmente percorro circa 30km per andare e tornare dal lavoro sulla statale adriatica con 2 o 3 semafori in mezzo.
Se faccio solo quella strada in genere i miei consumi sono sui 16.0/16.2 ma considerate che è una strada extraurbana ma con dei semafori che fanno inevitabilemnte alzare un pochino i consumi.
Se faccio anche città i consumi scendono inesorabilmente a 15.0/15.4.
In autorstrada (a velocità overcode!!!) consuma come una petroliera, mi fa anche i 12.5.
Cmq io ho notato una cosa. Mi è capitato di azzerare il trip prima di entrare in autostrada ed ovviamente il consumo medio è stato esorbitante. La cosa strana è che una volta lasciata l'autostrada non riesci + ad abbassare considerevolmente il consumo medio, nemmeno con andature da nonno mode.

ps: la mia nasona ora ha quasi 12mila km
 
confermo l'inaffidabilità del BC , mai una volta che ci abbia azzeccato anche se bisogna dire che la media e il consumo in generale è molto influenzato da accendere e spegnere la macchina cioè brevi tragitti d'uso e semafori-code.
Cmq 21k km fatti media 16.2-16.5 l\km , poca autostrada , tanto extraurb e qualche collinetta
 
Top