consumo eccessivo... come rimediare?

switing63":2unym0qj ha detto:
dome77":2unym0qj ha detto:
secondo me è il flusso canallizzatore che comincia a perder colpi!!! :rotolo)

Era ora che la discussione cominciasse a prendere una piega tennica, dai su ragazzi, siate seri e impegnatevi. :asd)

Accidenti hai ragione...

Qui si tratta di alta IngegnYeria.. :asd)

Comunque IMHO potrebbe trattarsi del recuperatore di particelle. Te lo dico perchè ieri l'altro uno in officina si lamentava che il reattore strappava ai bassi regimi, e questo causava dei problemi al sistema di sostegno antigravitazionale. Quindi (e qui vien fuori l'esperienza dei meccanici Alfa) sostituito il recuperatore di particelle il flusso si è stabilizzato e la vibrazione è sparita.

:ahsisi)
 
Simone_Q2":1zuli3hv ha detto:
Daprix":1zuli3hv ha detto:
che cattivi... :sarcastic) l'argomento in sè può anche essere interessante! a parte la chicca delle candele non è l'obiettivo di tutti consumare il meno possibile?

:asd)

Certo...

...ma non basta fare a meno di andare dal benzinaio per consumare meno? :rotolo)

Si puo' sempre fare a meno di usare la macchina: consumi zero! :rotolo)
 
:D vabbè che ne so magari ripassando le regolette dei filtri aria puliti... delle gomme gonfie... di non caricare l'auto per niente... di correre il più possibile con i finestrini chiusi... limitare l'utilizzo del clima... poi vabbè rispettare i limiti... in effetti avete ragione voi non serve dirle ste robe... :asd)

ma se uno volesse fare una rimappa facendola andare più piano (ipotizzate che sto qua sia pazzo) si può fare??
 
il vero trucco per risparmiare è questo:
un mio amico ha mezza macchina svampata ma l'abilità sta nel non ripararla così ogni volta che deve muoversi o fare gitarelle se è da solo rinuncia, sennò si fa accompagnare da qualcun'altro! Lui sì che non vede mai il benzinaio! un pieno gli dura 3 mesi! :culo)
 
ancipe":1jx35izf ha detto:
Una soluzione c'è come contro la caduta dei capelli è il pavimento, il rimedio ai consumi è non usare la macchina... hihihihihihi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Per la caduta dei capelli hai mai provato lo shampoo al vinavil, fa miracoli. :D
 
nn sto capendo una mazza in qst topic..
chat hai detto solo ke ti consuma tnt, ipotizzando ke sn le candele (che nn hai) a far succedere qst.

Dai un po di spiegazioni in piu..
io ho il multijet 120cv, facendo solo urbano sono sui 12,5 a litro.
Cambio marcia a 2000giri, rare tirate, mai clima, gomme a 2.2. e 9000km.

Magari se specifichi un po cosi riusciremo a capire ke hai!
Ovviamente in linea generale!
 
Daprix":jern61l3 ha detto:
ma se uno volesse fare una rimappa facendola andare più piano (ipotizzate che sto qua sia pazzo) si può fare??

Che fai?? Una rimappa negativa?? :rotolo)

Credo si possa fare, con l'elettronica non si finisce mai di stupirsi.

Io nell'eventualità andrei a ritoccare per "omogeneizzare" la coppia e portarla più in basso. Mi spiego.
Può essere che magari vuoi sentire il tuo ipotetico mjet 150 Hp spingere forte già a 1500, per poi proseguire linearmente. Ma ad esempio non voler toccare i cavalli! :nod)
 
Simone_Q2":k97lhigw ha detto:
Daprix":k97lhigw ha detto:
che cattivi... :sarcastic) l'argomento in sè può anche essere interessante! a parte la chicca delle candele non è l'obiettivo di tutti consumare il meno possibile?

:asd)

Certo...

...ma non basta fare a meno di andare dal benzinaio per consumare meno? :rotolo)

Io ho rimediato così: di notte prendo una tanica da 20 litri e un metro e mezzo di tubo di gomma, lo infilo nel serbatoio di un camoin posteggiato vicino a casa, tiro su un pò di gasolio e poi con l'imbuto lo verso nel serbatoio della :147), forse consumi uguale ma spendi molto ma molto meno :jolly)

L'unico inconveniente è che non riesco a completare la raccolta punti.
Avete idea di come rimediare?
 
switing63":lrdgtvhi ha detto:
L'unico inconveniente è che non riesco a completare la raccolta punti.
Avete idea di come rimediare?
Certo. Calcoli la % di gasolio che prendi a prestito dal tuo amico col camion, in modo tale da sapere quanti bollini ti spettano.
A questo punto ad ogni pieno del tuo amico, li chiedi a lui. :OK)
 
sbenga ha detto:
Io gli consiglierei di revisionare il mubiatore.
Quando si guasta quello...

Può essere anche il mubiatore, :shrug03) :nod) ma io credo sia il grongolino cromato!!:asd) :asd) :asd) :asd)
 
fratz147":16l3gdp4 ha detto:
Certo. Calcoli la % di gasolio che prendi a prestito dal tuo amico col camion, in modo tale da sapere quanti bollini ti spettano.
A questo punto ad ogni pieno del tuo amico, li chiedi a lui. :OK)

Veramente non siamo amici, non ci conosciamo neppure, poi penso che se glielo dicessi non diventeremmo amici, mah. :ka) :ka)
 
Simone_Q2":3i6ct8fe ha detto:
Susa ma ogni volta che ti passa per la mente qualcosa, apri un topic?? :scratch)
:asd)

No.
Spero di non deluderti :sarcastic)
E' mia abitudine usare il tasto cerca, leggo leggo e leggo.
Poi se vedo che il posto precedente è troppo vecchio non rispondo perchè penso che qualcuno non la segui ricordandosi l'argomentazione, ed allora apro un topic...

si sto procedendo in modo errato, procedo subito con le risposte ai topic già avviati.

saluti
chat_illusion
 
rugantino82":kqhws0v2 ha detto:
si ma almeno dicci quanto fai a litro...se fai più città o extraurbano...se fai solitamente tratti di strada brevi...che tipo di guida hai......
così nun se capisce niente! :KO)

Avete perfettamente ragione mi scuso: questi sono medie degli ultimi gg

- consumo in città, senza tirare, con andatura normale sono sceso a fare i 9 km/litro
- consumo extraurbano tangenziali milano, senza scannare non vado oltre gli 11 km/litro.

Mi rendo conto che è perfettamente ininfluente quello che aggiungo. Mi sono accorto di un aumento dei consumi una sera che mi sono presentato al self senza portafoglio. La tipa mi ha dato 10 € (circa 7 litri di gasolio). Ero vicinissimo alla riserva ma non in riserva.
Ho fatto 30 km appena. Và bene il freddo, ma non sgasando mi sembrano consumi eccessivi.

Io non mi sono mai lamentato della nasona a consumi, anche perchè affondo spesso e volentieri il pedale dell'acceleratore ed i consumi sono giustificati, però mi sembra strano...

chat_illusion
 
chat_illusion":1tfiz0ey ha detto:
Mi sono accorto di un aumento dei consumi una sera che mi sono presentato al self senza portafoglio. La tipa mi ha dato 10 € (circa 7 litri di gasolio). Ero vicinissimo alla riserva ma non in riserva.
Ho fatto 30 km appena. Và bene il freddo, ma non sgasando mi sembrano consumi eccessivi.
Invece è fondamentale quello che aggiungi, non sono aumentati i consumi ma quel benzinaio ti ha semplicemente fregato erogando meno gasolio del dovuto. E' l'unica spiegazione... :ka)

Anche gli altri consumi sono anomali comunque, riesco a tenere quelle medie io col TS 120cv quasi... :?:
 
chat_illusion":ggg56hwk ha detto:
- consumo extraurbano tangenziali milano, senza scannare non vado oltre gli 11 km/litro.
chat_illusion

:?: urca non è normale no! adesso non so che tangenziali ci siano lì... non eri nel traffico vero? :p
 
fratz147":xaegl0by ha detto:
quel benzinaio ti ha semplicemente fregato erogando meno gasolio del dovuto. E' l'unica spiegazione... :ka)

se non sbaglio le tacche del carburante non seguono i 10 litri? quindi se hai fatto 7 litri ed eri poco sopra la riserva devi regolarti con il gasolio che avevi già in sebatoio... se avevi sui 2-3 euro mi sa che non ti hanno fregato...
 
fratz147":144kc4xy ha detto:
Daprix":144kc4xy ha detto:
adesso non so che tangenziali ci siano lì...
Nelle ore di punta puoi tranquillamente spegnere la macchina (ecco un metodo per consumare meno :asd) ), non ci si muove. ;)

ah qui a venezia con la tangenziale di mestre abbiamo un'altra soluzione: LA TANGENZIALE NON SI FA... è come se fosse eternamente chiusa... infatti anche quando è sgombra non mi viene in mente di prenderla... il mio cervello l'ha rimossa... :sedia)
 
Io, visto che non parla di lancetta o tacche dello strumento, ho interpretato che fosse quasi in riserve e si fosse fermato a fare 10€.
Dopodichè percorre 30km e taaac riserva. :asd)

In questo senso secondo me non ci ha messo 7 litri e l'ha fregato! :nod)
 
Top