consumo eccessivo... come rimediare?

chat_illusion":3bie1i4e ha detto:
Pieno effettuato sabato Mattina presso la Esso. Trip Azzerato!

Gasolio Eco: riempito dopo un paio di Km (max 4) che il sensore ha segnalato la riserva.
Importo versato: 67,00
Litri nel serbatoio: 49,17

Rieseguito il pieno, Gasolio normale
Importo Versato: 60,00 €
Litri nel serbatoio: 48,27

Scusate il ritardo.
I km effettuati sono quelli indicati nel post precedente.

Buona giornata
chat_illusion
 
A me risulta 14,4 km/l (circa).

Dunque visti i 500 km di autostrada (velocità giusta, 140km/h non vuol dire certo schiacciare e poi velocità quasi sempre costante) e i tratti di extraurbano mi sarei aspettato un consumo inferiore.

Intendo dire che per aver questo consumo devono avere inciso molto il centinaio di km che hai percorso in città.

In ogni caso direi che è un po' assetata ma che non dovrebbe avere alcun problema... :OK)
 
Direi che 14, 5 Km/l sono un dato più che normale. Agli inzi tu avevi detto che l'auto ti faceva 9 Km/l in città e 11Km/l su tangenziali; queslli sì che sarebbero stati consumi eccessivi. Ora che hai fatto la prova consumo in maniera scientifica e non ad occhio, direi che hai consumi più che normali quindi non mi sembra il caso di farla controllare dal meccanico. Ciao.
 
Per consumare meno adotto questa tecnica:
volante tutto giù, sedile tutto dietro.. posizione a cupola, invito anche i passeggeri ad assumerla
inoltre in fase di accellerazione tendo a togliere il peso dal sedile con leggerissimi saltelli oltre all'assecondare la spinta in avanti con tutto il corpo
tutto molto faticoso, scendi dalla macchina stanco ma da i suoi risultati col tempo :contract)
 
fratz147":329yv3xb ha detto:
In ogni caso direi che è un po' assetata ma che non dovrebbe avere alcun problema... :OK)

Umh... questa mattina rientrando dalla liguria (Casanova Lerrone-Milano Cesano Boscone) ho sgranato un po' sull'acceleratore. 1 Ora e 20 minuti e circa 20 tacchette di serbatoio...

Il dato non è indicativo... però sabato mattina ho fatto 63,00 € di gasolio per poco meno di 50 litri pertanto... stasera faccio due calcoli...

Saluti
chat_illusion
 
Top