Consumo A3 Sportback TFSI (turbo benzina 200HP)

fillojtd":3rysprum ha detto:
pyro":3rysprum ha detto:
alk147":3rysprum ha detto:
pyro":3rysprum ha detto:
Il consumo sale fino ad arrivare ai trattini, cioè non è più in grado di calcolarlo! E' normale che se ci si sta per 2" appare lo stesso!!
Non so se il software è stato modificato nel tempo anche in questo, ma sulla mia se metto in folle continuo a vedere il consumo istantaneo, i trattini escono solo da fermo.

Questo lo ignoro anche io! La mia è un restyling '05 e se cammino in folle non mi da ne il consumo istantaneo ne l'autonomia!!

Per la tua invece, se lasci in folle per un bel tratto di strada fino a che consumo arriva a segnalarti?
max 50km/l

Ma allora il consumo si abbassa, non sale!!! Forse Alk si è confuso!!! :scratch)
 
No, non mi son confuso, ho detto che il consumo si alza diminuendo la velocità.

A dire la verità sarebbe più corretto dire che la percorrenza si abbassa, ma il consumo resta invariato visto che il motore continua a compiere lo stesso numero di cicli nello stesso arco di tempo.

Se al minimo si consumano 2 l/h (ipotesi messa a caso per facilitare i conti :p), andando a 100 Km/h la percorrenza sarà 50 Km/l, dimezzando la velocità, diventano 25 Km/l.

In rilascio (quindi con marcia inserita), oltre un certo regime non si ha iniezione, si consuma 0 anche se il BC non ha valori più alti di 50 Km/l.

Andando a memoria mi pare che in folle a 50 Km/h la mia segni intorno a 30-35 Km/l.
 
alk147":11c7sxhj ha detto:
mancio83":11c7sxhj ha detto:
ragazzi vi prego ditemi solo (anche in pvt) se sto thread è uno scherzo o siete seri...
Io sono serio. :scratch)

perchè non capisco come possa un auto 2000 turbobenzina fare di media i 30 km con un litro... :shrug03) :ka)
Come abbiamo imparato da un paio di giorni per contenere i consumi bisogna imparare ad usare bene pedale e cambio, e il nostro amico InterNik ha il vantaggio di avere l'S-tronic, che si gestisce da solo, quindi ha solo dovuto imparare ad usare il pedale, per questo non fatico a credere che possa fare 30 Km/l.

E poi si parla di Audi, "all'avanguardia della tecnica". :hail)

:asd)
 
alk147":2fyajwqn ha detto:
No, non mi son confuso, ho detto che il consumo si alza diminuendo la velocità.

A dire la verità sarebbe più corretto dire che la percorrenza si abbassa, ma il consumo resta invariato visto che il motore continua a compiere lo stesso numero di cicli nello stesso arco di tempo.

Se al minimo si consumano 2 l/h (ipotesi messa a caso per facilitare i conti :p), andando a 100 Km/h la percorrenza sarà 50 Km/l, dimezzando la velocità, diventano 25 Km/l.

In rilascio (quindi con marcia inserita), oltre un certo regime non si ha iniezione, si consuma 0 anche se il BC non ha valori più alti di 50 Km/l.

Andando a memoria mi pare che in folle a 50 Km/h la mia segni intorno a 30-35 Km/l.

Si ora ho capito!! :OK) Credevo dicessi che mettendo in folle, il consumo invece di scendere sale, indipendentemente dalla velocità!
 
se sei in folle a macchina ferma,il consumo sarà infinito,perchè la percorrenza resterà sempre a 0. (giusto per dare un'info in + :sedia) )
 
darbo":i3ovhkvo ha detto:
se sei in folle a macchina ferma,il consumo sarà infinito,perchè la percorrenza resterà sempre a 0. (giusto per dare un'info in + :sedia) )
non è il "consumo", ma "la percorrenza" :nod)


Oggi con clima più freddo ho percorso 368KM con un circa 48 litri, ovvero 7.6 km/l in media.

Evidentemente l'effetto dell'aria più fredda, e quindi più densa, è devastante per l'aerodinamica, mentre porta pochissimi benefici col motore turbo (forse l'intercooler lavora meglio, ma robetta) :mecry)
 
sapevo di aver sbagliato tutto.... :help)

la mia Smart cdi che fa i 22km/l in città e sfiora i 30km/l in extraurbano ormai è da buttare...povero 800cc diesel a iniezione diretta che viene battuto in consumi da un 2000cc turbobenzina, ma a IGNEZIONE diretta

quasi quasi mi compro la GTI da 200CV....che consumerà meno del mio JTD
 
InterNik":3ecn8bel ha detto:
Evidentemente l'effetto dell'aria più fredda, e quindi più densa, è devastante per l'aerodinamica
L'altro giorno ero a Milano, e difatti con il freddo avevo difficoltà a muovermi perchè l'aria era così densa che mi pareva di essere al mare.
Poi si deposita tutta in basso per via del peso, mentre in alto rimane solo il gas prodotto dalle scorregge della gente.
 
Vi seguo spesso ma nn scrivo quasi mai...ma questo topic è cosi divertente e surreale :eyecrazy) x le cose che si dicono che nn ho potuto fare a meno di scrivere anche io :lol:
Sbenga, cn l'ultimo tuo post, sono morto dalle risate perchè per quello che si è sentito qui nn fa una piega il tuo discorso.. :asd)
Un saluto a tutti e viva le alfa!!! :A)
:ciao)
 
Top