la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)dallas140cv":2y9m9brd ha detto:E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
fillojtd":3nmwr081 ha detto:la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)dallas140cv":3nmwr081 ha detto:E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
e perchè non potrei starci??pyro":h44ps3hx ha detto:fillojtd":h44ps3hx ha detto:la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)dallas140cv":h44ps3hx ha detto:E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
Eri in folle! Non potevi starci, quindi in quale marcia a 100 km\h e 1000rpm?
Cavolo, meglio di BMW (intesa come marca e non), credevo non si potesse, e invece mi devo inchinare :hail) a questo brillantissimo risultato.InterNik":1dcgaiu0 ha detto:Avendo un po' di tempo libero ho fatto i conti sul consumo dell'A3 e sono riuscito a calcolare quasi un 30km/l in un percorso misto deserto/collinare, dosando sapientemente il pedale dell'acceleratore e lasciando il cambio Stronic (DSG) in modalità automatica.
Marco22":r74dzfme ha detto:Infatti...
Col consumo istantaneo io sono riuscito a fare 64 km\l :asd)
In discesa in 5nta.....
Kmq per me con vento a favore si riuscirebbe a fare anche di meglio :asd)
quotoMastroG":11h1m5we ha detto:Marco22":11h1m5we ha detto:Infatti...
Col consumo istantaneo io sono riuscito a fare 64 km\l :asd)
In discesa in 5nta.....
Kmq per me con vento a favore si riuscirebbe a fare anche di meglio :asd)
E' impossibile il bc arriva a 50 massimo!!!!
:asd)
se ti piacciono tanto alk ti cediamo tutti i nostri...utenti del forum unitevi e date tutti gli scricchiolii ad alk... :rotolo)alk147":14lj2xb3 ha detto:Cavolo, meglio di BMW (intesa come marca e non), credevo non si potesse, e invece mi devo inchinare :hail) a questo brillantissimo risultato.InterNik":14lj2xb3 ha detto:Avendo un po' di tempo libero ho fatto i conti sul consumo dell'A3 e sono riuscito a calcolare quasi un 30km/l in un percorso misto deserto/collinare, dosando sapientemente il pedale dell'acceleratore e lasciando il cambio Stronic (DSG) in modalità automatica.
P.S.
Ma a scricchiolii come stiamo? Perchè un conto è avere una bella estetica e consumi un po' più elevati, ma senza scricchiolii l'auto è da ritenersi senza anima. :nod)
la mia è infestata da un demone maligno, altro che senz'anima :asd)alk147":287yyql4 ha detto:P.S.
Ma a scricchiolii come stiamo? Perchè un conto è avere una bella estetica e consumi un po' più elevati, ma senza scricchiolii l'auto è da ritenersi senza anima. :nod)
la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.Mollan":2hgeu6x3 ha detto:Internik non ho capito la storia delle gomme...
le 225 non dovrebbero avere più attrito delle 215 se entrambe sono /45, quindi col 45% del battistrada fuori?
InterNik":37txd7ox ha detto:la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.Mollan":37txd7ox ha detto:Internik non ho capito la storia delle gomme...
le 225 non dovrebbero avere più attrito delle 215 se entrambe sono /45, quindi col 45% del battistrada fuori?
---
Sottolineo inoltre il vantaggio aerodinamico dovuto ai tergi carenati dal cofano, un particolare "banale" che però mi sembra neppure Brera abbia
No, no, la mia 147 dice di non essere credente, è senz'anima. :asd)mancio83":di7ngaor ha detto:se ti piacciono tanto alk ti cediamo tutti i nostri...utenti del forum unitevi e date tutti gli scricchiolii ad alk... :rotolo)
Non vorrei portare fuori dai binari scientifici il 3d, ma l'attrito non dipende dalla forza peso (che resta pressochè costante)?InterNik":di7ngaor ha detto:la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.
InterNik":15zk6oph ha detto:la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.
---
Sottolineo inoltre il vantaggio aerodinamico dovuto ai tergi carenati dal cofano, un particolare "banale" che però mi sembra neppure Brera abbia
InterNik":3pn0qwev ha detto:la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.