la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)dallas140cv":2y9m9brd ha detto:E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
fillojtd":3nmwr081 ha detto:la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)dallas140cv":3nmwr081 ha detto:E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
e perchè non potrei starci??pyro":h44ps3hx ha detto:fillojtd":h44ps3hx ha detto:la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)dallas140cv":h44ps3hx ha detto:E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
Eri in folle! Non potevi starci, quindi in quale marcia a 100 km\h e 1000rpm?
Cavolo, meglio di BMW (intesa come marca e non), credevo non si potesse, e invece mi devo inchinare :hail) a questo brillantissimo risultato.InterNik":1dcgaiu0 ha detto:Avendo un po' di tempo libero ho fatto i conti sul consumo dell'A3 e sono riuscito a calcolare quasi un 30km/l in un percorso misto deserto/collinare, dosando sapientemente il pedale dell'acceleratore e lasciando il cambio Stronic (DSG) in modalità automatica.
Marco22":r74dzfme ha detto:Infatti...
Col consumo istantaneo io sono riuscito a fare 64 km\l :asd)
In discesa in 5nta.....
Kmq per me con vento a favore si riuscirebbe a fare anche di meglio :asd)
quotoMastroG":11h1m5we ha detto:Marco22":11h1m5we ha detto:Infatti...
Col consumo istantaneo io sono riuscito a fare 64 km\l :asd)
In discesa in 5nta.....
Kmq per me con vento a favore si riuscirebbe a fare anche di meglio :asd)
E' impossibile il bc arriva a 50 massimo!!!!
:asd)
se ti piacciono tanto alk ti cediamo tutti i nostri...utenti del forum unitevi e date tutti gli scricchiolii ad alk... :rotolo)alk147":14lj2xb3 ha detto:Cavolo, meglio di BMW (intesa come marca e non), credevo non si potesse, e invece mi devo inchinare :hail) a questo brillantissimo risultato.InterNik":14lj2xb3 ha detto:Avendo un po' di tempo libero ho fatto i conti sul consumo dell'A3 e sono riuscito a calcolare quasi un 30km/l in un percorso misto deserto/collinare, dosando sapientemente il pedale dell'acceleratore e lasciando il cambio Stronic (DSG) in modalità automatica.
P.S.
Ma a scricchiolii come stiamo? Perchè un conto è avere una bella estetica e consumi un po' più elevati, ma senza scricchiolii l'auto è da ritenersi senza anima. :nod)
la mia è infestata da un demone maligno, altro che senz'anima :asd)alk147":287yyql4 ha detto:P.S.
Ma a scricchiolii come stiamo? Perchè un conto è avere una bella estetica e consumi un po' più elevati, ma senza scricchiolii l'auto è da ritenersi senza anima. :nod)
la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.Mollan":2hgeu6x3 ha detto:Internik non ho capito la storia delle gomme...
le 225 non dovrebbero avere più attrito delle 215 se entrambe sono /45, quindi col 45% del battistrada fuori?
InterNik":37txd7ox ha detto:la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.Mollan":37txd7ox ha detto:Internik non ho capito la storia delle gomme...
le 225 non dovrebbero avere più attrito delle 215 se entrambe sono /45, quindi col 45% del battistrada fuori?
---
Sottolineo inoltre il vantaggio aerodinamico dovuto ai tergi carenati dal cofano, un particolare "banale" che però mi sembra neppure Brera abbia![]()
No, no, la mia 147 dice di non essere credente, è senz'anima. :asd)mancio83":di7ngaor ha detto:se ti piacciono tanto alk ti cediamo tutti i nostri...utenti del forum unitevi e date tutti gli scricchiolii ad alk... :rotolo)
Non vorrei portare fuori dai binari scientifici il 3d, ma l'attrito non dipende dalla forza peso (che resta pressochè costante)?InterNik":di7ngaor ha detto:la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.
InterNik":15zk6oph ha detto:la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.
---
Sottolineo inoltre il vantaggio aerodinamico dovuto ai tergi carenati dal cofano, un particolare "banale" che però mi sembra neppure Brera abbia![]()
InterNik":3pn0qwev ha detto:la pressione della gomma sull'asfalto è minore (perchè sono più larghe), cosicchè l'attrito (che dipende dalla pressione) è minore.