Consumo A3 Sportback TFSI (turbo benzina 200HP)

Questo thread mi sta facendo cadere delle certezze che pensavo di possedere: 1) una benzina da 200cv che consuma meno di una smart, 2) le gomme con battistrada più ampio che dovrebbero avere più resistenza nell'avanzamento che sortiscono l'effetto contrario facendo diminuire i consumi. Come dice Sofia Loren: "Aiutatemi!" :?: :mecry) :asd)
 
MastroG":2tt5gzzc ha detto:
Marco22":2tt5gzzc ha detto:
Infatti...
Col consumo istantaneo io sono riuscito a fare 64 km\l :asd)

In discesa in 5nta.....
Kmq per me con vento a favore si riuscirebbe a fare anche di meglio :asd)

E' impossibile il bc arriva a 50 massimo!!!!

:asd)

Ma va :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Di fatti la frase "con un po di vento a favore ...." e abbastanza eloquente :asd)
 
alk147":2j4x26bp ha detto:
Non vorrei portare fuori dai binari scientifici il 3d, ma l'attrito non dipende dalla forza peso (che resta pressochè costante)?
Ma la forza peso su cosa agisce? :asd)
Se appoggiassi una gomma senza auto sopra e la facessi rotolare, che attrito avrei? Maggiore, minore o uguale con l'auto sopra, soprattutto se è a trazione anteriore e quindi priva di transaxle che sistemerebbe in parte le cose?
 
Azz, è vero, non c'è il transaxel!

Incomincio a vedere la luce :nod)

Se si potrebbe mettere l'ignezione diretta anche al Busso... in virtù della cubatura elevata il rendimento salirebbe alle stelle, superando anche quello del 2.0 TFSI perchè la cilindrata è superiore di ben milleddue. Questo darebbe immensi benefici.

Bisognerebbe studiare la fattibilità di un transaxel rovesciato... con un doppio albero di rimando, adatto ad una trazione anteriore.

InterNik mi hai dato delle idee :)
presto i 20 Km/l col Busso saranno una realtà :elio)
 
InterNik":5w808yly ha detto:
alk147":5w808yly ha detto:
Non vorrei portare fuori dai binari scientifici il 3d, ma l'attrito non dipende dalla forza peso (che resta pressochè costante)?
Ma la forza peso su cosa agisce? :asd)
Se appoggiassi una gomma senza auto sopra e la facessi rotolare, che attrito avrei? Maggiore, minore o uguale con l'auto sopra, soprattutto se è a trazione anteriore e quindi priva di transaxle che sistemerebbe in parte le cose?

L'attrito sulla strada sarebbe lo stesso, cambierebbe quello con l'aria e la pressione della gomma sull'asfalto causata dal peso della macchina, ma questo va tutto a sfavore dei consumi e delle prestazioni!! Maggiore attrito è = a maggiore resistenza e conseguentemente maggiore sforzo!

Da quello che affermi potrei dire che se la tua macchina volasse consumerebbe molto di più (avendo pressione zero sull'asfalto) piuttosto che se corresse su strada!!
 
fillojtd":3sy1kacj ha detto:
pyro":3sy1kacj ha detto:
fillojtd":3sy1kacj ha detto:
dallas140cv":3sy1kacj ha detto:
E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)

Eri in folle! Non potevi starci, quindi in quale marcia a 100 km\h e 1000rpm?
e perchè non potrei starci??

Perchè in folle non da il consumo istantaneo (appaiono i trattini)!! :OK)
 
ragazzi vi prego ditemi solo (anche in pvt) se sto thread è uno scherzo o siete seri...

perchè non capisco come possa un auto 2000 turbobenzina fare di media i 30 km con un litro... :shrug03) :ka)

minimo bisogna dividere per 2... :shrug03)
 
mancio83":msxmpnbo ha detto:
ragazzi vi prego ditemi solo (anche in pvt) se sto thread è uno scherzo o siete seri...
Io sono serio. :scratch)

perchè non capisco come possa un auto 2000 turbobenzina fare di media i 30 km con un litro... :shrug03) :ka)
Come abbiamo imparato da un paio di giorni per contenere i consumi bisogna imparare ad usare bene pedale e cambio, e il nostro amico InterNik ha il vantaggio di avere l'S-tronic, che si gestisce da solo, quindi ha solo dovuto imparare ad usare il pedale, per questo non fatico a credere che possa fare 30 Km/l.

E poi si parla di Audi, "all'avanguardia della tecnica". :hail)
 
pyro":18jklvb7 ha detto:
fillojtd":18jklvb7 ha detto:
pyro":18jklvb7 ha detto:
fillojtd":18jklvb7 ha detto:
dallas140cv":18jklvb7 ha detto:
E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)

Eri in folle! Non potevi starci, quindi in quale marcia a 100 km\h e 1000rpm?
e perchè non potrei starci??

Perchè in folle non da il consumo istantaneo (appaiono i trattini)!! :OK)
solo se la macchina è ferma :OK)
 
fillojtd":1r4ke6l3 ha detto:
pyro":1r4ke6l3 ha detto:
fillojtd":1r4ke6l3 ha detto:
pyro":1r4ke6l3 ha detto:
fillojtd":1r4ke6l3 ha detto:
dallas140cv":1r4ke6l3 ha detto:
E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)

Eri in folle! Non potevi starci, quindi in quale marcia a 100 km\h e 1000rpm?
e perchè non potrei starci??

Perchè in folle non da il consumo istantaneo (appaiono i trattini)!! :OK)
solo se la macchina è ferma :OK)

Se la macchina è ferma non appaiono anche con la marcia inserita!! Sulla mia il consumo istantaneo non appare se vado in discesa e metto in folle.....ora che ci penso neanche l'autonomia!! :OK) :asd)
 
pyro":1ee7u8u2 ha detto:
fillojtd":1ee7u8u2 ha detto:
pyro":1ee7u8u2 ha detto:
fillojtd":1ee7u8u2 ha detto:
pyro":1ee7u8u2 ha detto:
fillojtd":1ee7u8u2 ha detto:
dallas140cv":1ee7u8u2 ha detto:
E' più realistico se photoshoppi con la lancetta contagiri non al minimo.......
la lancetta è al minimo perchè non è un photoshop :OK)

Eri in folle! Non potevi starci, quindi in quale marcia a 100 km\h e 1000rpm?
e perchè non potrei starci??

Perchè in folle non da il consumo istantaneo (appaiono i trattini)!! :OK)
solo se la macchina è ferma :OK)

Se la macchina è ferma non appaiono anche con la marcia inserita!! Sulla mia il consumo istantaneo non appare se vado in discesa e metto in folle.....ora che ci penso neanche l'autonomia!! :OK) :asd)

Sulla mia sono sicuro che appare il consumo istantaneo a folle con macchina in movimento... :nod)
 
Esatto, inoltre in folle se si scende di velocità comincia a salire il consumo, perchè c'è sempre un po' di carburante iniettato per mantenere il minimo, il consumo non è mai 0.

Se si facesse in rilascio invece non si ha iniezione di carburante, il motore gira trascinato dalla ruote e non si consuma niente.
 
alk147":3ef4suyr ha detto:
Esatto, inoltre in folle se si scende di velocità comincia a salire il consumo, perchè c'è sempre un po' di carburante iniettato per mantenere il minimo, il consumo non è mai 0.

Il consumo sale fino ad arrivare ai trattini, cioè non è più in grado di calcolarlo! E' normale che se ci si sta per 2" appare lo stesso!!

Se si facesse in rilascio invece non si ha iniezione di carburante, il motore gira trascinato dalla ruote e non si consuma niente.

Sempre con la marcia inserita però!!
 
pyro":j066oxav ha detto:
Il consumo sale fino ad arrivare ai trattini, cioè non è più in grado di calcolarlo! E' normale che se ci si sta per 2" appare lo stesso!!
Non so se il software è stato modificato nel tempo anche in questo, ma sulla mia se metto in folle continuo a vedere il consumo istantaneo, i trattini escono solo da fermo.
 
alk147":3sxg7anb ha detto:
pyro":3sxg7anb ha detto:
Il consumo sale fino ad arrivare ai trattini, cioè non è più in grado di calcolarlo! E' normale che se ci si sta per 2" appare lo stesso!!
Non so se il software è stato modificato nel tempo anche in questo, ma sulla mia se metto in folle continuo a vedere il consumo istantaneo, i trattini escono solo da fermo.
come la mia e la mia è un fine 2004
 
alk147":3818d7lw ha detto:
pyro":3818d7lw ha detto:
Il consumo sale fino ad arrivare ai trattini, cioè non è più in grado di calcolarlo! E' normale che se ci si sta per 2" appare lo stesso!!
Non so se il software è stato modificato nel tempo anche in questo, ma sulla mia se metto in folle continuo a vedere il consumo istantaneo, i trattini escono solo da fermo.

Questo lo ignoro anche io! La mia è un restyling '05 e se cammino in folle non mi da ne il consumo istantaneo ne l'autonomia!!

Per la tua invece, se lasci in folle per un bel tratto di strada fino a che consumo arriva a segnalarti?
 
pyro":rondgxzh ha detto:
alk147":rondgxzh ha detto:
pyro":rondgxzh ha detto:
Il consumo sale fino ad arrivare ai trattini, cioè non è più in grado di calcolarlo! E' normale che se ci si sta per 2" appare lo stesso!!
Non so se il software è stato modificato nel tempo anche in questo, ma sulla mia se metto in folle continuo a vedere il consumo istantaneo, i trattini escono solo da fermo.

Questo lo ignoro anche io! La mia è un restyling '05 e se cammino in folle non mi da ne il consumo istantaneo ne l'autonomia!!

Per la tua invece, se lasci in folle per un bel tratto di strada fino a che consumo arriva a segnalarti?
max 50km/l
 
pyro":1616ugzc ha detto:
alk147":1616ugzc ha detto:
pyro":1616ugzc ha detto:
Il consumo sale fino ad arrivare ai trattini, cioè non è più in grado di calcolarlo! E' normale che se ci si sta per 2" appare lo stesso!!
Non so se il software è stato modificato nel tempo anche in questo, ma sulla mia se metto in folle continuo a vedere il consumo istantaneo, i trattini escono solo da fermo.

Questo lo ignoro anche io! La mia è un restyling '05 e se cammino in folle non mi da ne il consumo istantaneo ne l'autonomia!!

Per la tua invece, se lasci in folle per un bel tratto di strada fino a che consumo arriva a segnalarti?

La mia che è una restyling '06,calcola il consumo istantaneo anche in folle quando l'auto percorre una discesa!Ne sono sicuro,perchè quando vado dalla mia ragazza che abita in collina,al ritorno che la strada è tutta in discesa,per alzare la media metto in folle e vedo che arriva fino a 50 km/l... :nod) :nod)
 
Top