ciao, ho da un anno la mia nasona 1.6 105 cv e la media istantanea nei primi mesi stava al di sotto degli undici, poi dopo un po di km si era stabilizzata sui 12.1/12.3. stasera dopo un po vado a riguardare e mi ritrovo un 13.0!!! cavolo, nn ci ero mai riuscito, ci sono periodi che andavo prorpio a lumaca, mai sopra i 2000 giri ecc ma piu di 12.3 nn facevo... la media adesso si aggira su 12.7/13.0, se accellero un po si alza il consumo, se poi rallento si abbassa. il trip nn lo azzero da molto, mi pare ho circa sui 5000km...
la mia ipotesi è che ho fatto il tagliando a inizio sett e che con i filtri puliti consumi meno, o è impazzita la centralina?
c'è da considerare che ho anche i 17 e consumi cosi nn li avevo mai letti ne sul trip (che magari puo sbagliare di poco, ma cmq se segna meno penso consumi meno anche l'auto) ne qui sul forum...
la mia ipotesi è che ho fatto il tagliando a inizio sett e che con i filtri puliti consumi meno, o è impazzita la centralina?
c'è da considerare che ho anche i 17 e consumi cosi nn li avevo mai letti ne sul trip (che magari puo sbagliare di poco, ma cmq se segna meno penso consumi meno anche l'auto) ne qui sul forum...