cavolo 15 km con un litro!?! e se avessi un diesel quanto faresti? anch'io me li sogmo quei consumi, ora ho 12.8 ed è il mio record...
denny1977":3ejp853k ha detto:Però tu hai dalla tua un percorso non favorevolissimo...
denny1977":20z9f45d ha detto:In settimana, per andare a lavorare, ho la fortuna di fare 2 km in città (con traffico abbastanza scorrevole), 11 km in una tangenziale che non è come quella di Milano per il traffico quindi vado tranquillamente a 90 all'ora (velocità limite), e poi altri 17 km che faccio in statale, quindi a 70 all'ora senza alcun semaforo; non avendo in pratica il cambio da utilizzare per quasi tutta la durata del percorso, ed essendo riuscito ad 'insegnarmi' come riuscire ad accelerare delicatamente, alla fine della settimana (compreso il sabato e la domenica, in cui comunque utilizzo la macchina, ma non nel pieno traffico cittadino), riesco ad avere un consumo pari a 15 con un litro, e anche un pelo in più.
teknomotion":tis7e3ej ha detto:Fulminemen":tis7e3ej ha detto::ciao) a tutti la mia :inocchio) 1.6 105cv :ubriachi) come un cammello solo due cose 800km 80 euri di benza hmamma) secondo voi e troppo tragitto autostrada e super strade due a bordo con deu valigie andamento da codice stradale :ciao)
A me sembra proprio di no..€ 80 sono circa 59lt (prezzo € 1,35) facendo 2 conti 800/59=13,5 km/l..non mi sembrano assolutamente pochi... :ka)
denny1977":2lr06afn ha detto:30 km/litro no, altrimenti mi comperavo un'altra macchina... :lol: :lol: :lol: :lol:
...però se si riesce a risparmiare qualcosina non è male.
Sta di fatto che per il tipo di motore che è, e per il peso della macchina 13-15 km/l sono un risultato buono, di più sarebbe veramente pretendere troppo secondo me.
denny1977":12e6z850 ha detto:Comunque non cambiando oltre i 2000 giri i consumi del TS si abbassano... :nod)
denny1977":16imp5br ha detto:Comunque non cambiando oltre i 2000 giri i consumi del TS si abbassano... :nod)
vexator":28zx2hlz ha detto:denny1977":28zx2hlz ha detto:Comunque non cambiando oltre i 2000 giri i consumi del TS si abbassano... :nod)
permettimi, è davvero tristissimo cambiare a 2000... io con il TS non cambiavo mai sotto i 4000 :asd)
ragazzi teneli allegri questi motori, siete dei vecchi da diesel :lol2)
denny1977":1zr4xq3t ha detto:Provate a fare il test per qualche giorno, e vedrete.
Ovvio che ha poco senso se il 90% del percorso giornaliero lo si fa in città.
denny1977":1ytodh59 ha detto:Assolutamente sì. :nod)
Se nell'uso giornaliero si riesce ad avere la possibilità di usare dolcemente l'acceleratore e di cambiare non oltre i 2000 giri/min (che comunque i 5' vuol dire poi andare a 70 all'ora), si riescono ad abbassare i consumi.
teknomotion":v08bu6hx ha detto:denny1977":v08bu6hx ha detto:Assolutamente sì. :nod)
Se nell'uso giornaliero si riesce ad avere la possibilità di usare dolcemente l'acceleratore e di cambiare non oltre i 2000 giri/min (che comunque i 5' vuol dire poi andare a 70 all'ora), si riescono ad abbassare i consumi.
Anche io avevo fatto la stessa prova,anni fa,andando in vacanza..il percorso era ideale,molte statali,poco traffico,poca città..fatti 740 km con un pieno,rimane il mio record..cmq avevo superato i 70 km/h :asd)
In effetti queste sono le condizioni ideali.teknomotion":122ho2k6 ha detto:denny1977":122ho2k6 ha detto:Assolutamente sì. :nod)
Anche io avevo fatto la stessa prova,anni fa,andando in vacanza..il percorso era ideale,molte statali,poco traffico,poca città..fatti 740 km con un pieno,rimane il mio record..cmq avevo superato i 70 km/h :asd)