Consumi serie3 touring

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bmw

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2006
48
0
6
Ciao a tutti..
Per un confronto testa a testa bmw/alfa ,volevo informarvi sui consumi della mia 318D touring:
extraurbano 19/20km/l
autostrada 22/23km/l

ps:solo a titolo informativo per intenderci!!!
 
molodiri":2k2wp3to ha detto:
Ciao a tutti..
Io stasera ho finito di lavorare alle 19.00.

P.S. solo a titolo informativo per intenderci!!!




:asd)

Io alle 19.30

P.S. solo a titolo informativo per intenderci!!!

:crepap) :crepap)
 
Bmw":3hpewqxs ha detto:
molodiri":3hpewqxs ha detto:
Ciao a tutti..
Io stasera ho finito di lavorare alle 19.00.

P.S. solo a titolo informativo per intenderci!!!




:asd)

Io alle 19.30

P.S. solo a titolo informativo per intenderci!!!

:crepap) :crepap)

mmm

mi sa che non si va tanto lontano così... :asd) forse era meglio scrivere nella sezione "motori a 360°" che in quella della 159...

cmq con che auto la vorresti confrontare? con che motorizzazione? con che stile di guida? di che anno è la tua?
 
Bè direi sportwagon...
La mia è un 2006!! 2000c 122cv (touring)con prestazioni vicinissime al mjet 1.9 150cv!!
159 sw quanti km/l???
Considerando una guida tranquilla..
 
Un bel confronto alfa 159sw contro Bmw touring secondo me non era da spostare...a motori 360°...dato che era in ballo proprio 159!!!
Mi viene da pensare che non si voglia rovinare l'immagine della sezione forum dedicata alla 159??????
A voi le conclusioni.....
:mecry) :mecry)
 
Bmw":274xmuxq ha detto:
Un bel confronto alfa 159sw contro Bmw touring secondo me non era da spostare...a motori 360°...dato che era in ballo proprio 159!!!
Mi viene da pensare che non si voglia rovinare l'immagine della sezione forum dedicata alla 159??????
A voi le conclusioni.....
:mecry) :mecry)

Mettendo un titolo più esplicativo e ponendo la questione in maniera più costruttiva, magari qualche proprietario di 159 avrebbe riportato le sue considerazioni :nod)
 
Bmw":3376kpbv ha detto:
Un bel confronto alfa 159sw contro Bmw touring secondo me non era da spostare...a motori 360°...dato che era in ballo proprio 159!!!
Mi viene da pensare che non si voglia rovinare l'immagine della sezione forum dedicata alla 159??????
A voi le conclusioni.....
:mecry) :mecry)

noooo, non dire così, qui sul forum ti assicuro che viene letta ogni sezione, ma è giusto che siano messe con ordine...cioè mi spiego, se cerco informazioni o voglio scrivere della 159, se apro la sezione e leggo "Consumi serie 3 touring" io per primo (che non ho nulla contro BMW, anzi :sarcastic) :asd) ) ho pensato....ma che c'entra?!?!?!

Magari dovevi creare un titolo un po' diverso, tipo confronto consumi 159 con rivali (bmw, audi, ecc) capì?

cmq vedrai che a breve ti risponderà qualche possessore di 159!

Per quel che mi riguarda consumo 10km/l, quindi per me 22/23km/l non so proprio cosa siano :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ciauz

:OK)
 
Bmw":5cuv7e6m ha detto:
Un bel confronto alfa 159sw contro Bmw touring secondo me non era da spostare...a motori 360°...dato che era in ballo proprio 159!!!
Mi viene da pensare che non si voglia rovinare l'immagine della sezione forum dedicata alla 159??????
A voi le conclusioni.....
:mecry) :mecry)

Scusa ma metti un titolo che rimanda chiaramente a qualcosa che non c'entra nulla con la 159 ma con altra vettura quindi la sua sezione è questa.
Rovinare la sezione 159?

Allora non ci sei mai passato dentro a vedere... ;)
 
molodiri":1gwwpj09 ha detto:
Bmw":1gwwpj09 ha detto:
Un bel confronto alfa 159sw contro Bmw touring secondo me non era da spostare...a motori 360°...dato che era in ballo proprio 159!!!
Mi viene da pensare che non si voglia rovinare l'immagine della sezione forum dedicata alla 159??????
A voi le conclusioni.....
:mecry) :mecry)

Mettend un titolo più esplicativo e ponendo la questione in maniera più costruttiva, magari qualche proprietario di 159 avrebbe riportato le sue considerazioni :nod)

Quoto :OK)

Messa in un altra maniera sarebbe stato piu facile trovare risposte per il tuo confronto...
 
Bmw":39ir3ix9 ha detto:
Mi viene da pensare che non si voglia rovinare l'immagine della sezione forum dedicata alla 159??????
A voi le conclusioni.....
:mecry) :mecry)
L'immagine di quella sezione viene già rovinata da qualche utente che la frequenta. :p

Anzi, spostandola mi sa che ho fatto un favore a questa discussione prima che arrivasse un certo paladino che ha occhi solo per la 159 e l'avrebbe riempita di insulti verso la tua macchina.

Tranquillo che di censure non ne facciamo, se hai pazienza di leggere quella sezione lo vedrai da solo. ;)
 
alk147":396c6fzh ha detto:
Bmw":396c6fzh ha detto:
Mi viene da pensare che non si voglia rovinare l'immagine della sezione forum dedicata alla 159??????
A voi le conclusioni.....
:mecry) :mecry)

Tranquillo che di censure non ne facciamo, se hai pazienza di leggere quella sezione lo vedrai da solo. ;)

E meno male..Altrimenti era da chiudere il forum......
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:lol: :lol: :crepap)
 
Bmw":2swdnphp ha detto:
Ciao a tutti..
Per un confronto testa a testa bmw/alfa ,volevo informarvi sui consumi della mia 318D touring:
extraurbano 19/20km/l
autostrada 22/23km/l

ps:solo a titolo informativo per intenderci!!!
Non hai messo i km della tua macchina, ne le velocità (a 130 o 110 autostrada per esempio...)se fossero consumi a 130 e 90 direi 2 cose :
1) bevi di meno te...se sono dati sparati a caso
2) complimenti per le medie di percorrenza se sono dati veri...
Cmq BMW è una gran marca con gran macchine, niente da dire...
io con 147 120 mjet faccio a 90 i 19 circa, forse anche leggerissimamente in +...ma a 130 i 22 non li medo proprio...farò i 16...come cavolo fai a consumare meno a 130 orari che a 90??????????
PS: sarà anche una macchina che succhia poco, ma mettiamola sul ridere per non essere sempre in competizione : la 159 succhia di + ed è oggettivamente esteticamente mooolto più bella...praticamente una amante perfetta... :OK) :OK) :OK)
 
Bmw":2gkskop6 ha detto:
Ciao a tutti..
Per un confronto testa a testa bmw/alfa ,volevo informarvi sui consumi della mia 318D touring:
extraurbano 19/20km/l
autostrada 22/23km/l

ps:solo a titolo informativo per intenderci!!!

Ma a che velocità viaggi in autostrada? a 80 Km/h in VI?
Considerando che 22 Km/l equivalgono a 4,5 l per 100 Km e la densità del gasolio è di 835 g/l circa vuol dire che consumi 3,8 Kg di combustibile per fare 100 Km e mediamente un motore Diesel di nuova concezione si pappa 180 gr/Cv/h di combustibile, ovvero usi mediamente 21 Cv, con questa potenza non credo che riesci a far viaggiare una macchina da 15 quintali a + di 80 Km/h.
 
Non ci credo manco se lo vedo che la tua 318d fa 23 km\l in autostrada!! Mio padre ha la 320d e se arriva a 18 è grasso che cola!!
 
Invidia..spero di no??????
In autostrada a 120km/h -22km/l
In extraurbano a 70km/h -19Km/l
Ragazzi c'è da saperci fare col pedale e con il cambio!!!
:p :p
 
A 70 Km/h quasi ci riesco io con la mia a fare 19 Km/l...


Ti stanno solo chiedendo come sia possibile che in autostrada possa consumare meno che non in extraurbano.

Siamo tutti molto invidiosi, io a volte mi mangio le mani quando scopro queste cose. :nod)


http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 9&marca=85

Probabilmente hanno bisogno di una ripassata sull'uso di acceleratore e cambio, non si saranno accorti della VI.
A meno che la serie 1 con lo stesso motore abbia un'aerodinamica del tutto da buttare via.
 
Ovvio che abitando in una zona collinare l'extraurbano è calcolato anche con facendo medie salite...non si può paragonare al consumo autostradale!!!! :sadomaso)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top