Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespeed

Interessante, ma percorri qualche migliaio di km e dicci come si comporta!

inviato dal mio Asus ZenPad 10
 
Quale era il tubo rotto? Se era quello tra coperchio punterie ed aspirazione allora avevi l'interno del motore con più pressione di quella prevista. Speriamo bene!
 
Ho fatto anch io il cambio del tubetto sulla mia 1.6 proprio settimana scorsa e ad oggi dopo 350km il consum è stato pari a 0. Ora io ho ancora dubbi però vediamo vi tengo aggiornati. Io il tubo l'ho cambiato perchè si stava crepando ed eratutto molliccio.
 
Perché non montate uno scambiatore per il raffreddamento dell'olio? Con un olio non eccessivamente caldo la viscosità dovrebbe rimanere più alta e di conseguenza le prestazioni dell olio migliorano "dato certo" e magari migliorano anche i consumi dell olio stesso "si spera"
Secondo me è una modifica importante da fare e poi un radiatore dell olio si trova a pochi euro dallo sfascia.
 
dovrebbe esserci già. non so se su tutte, ma a quanto ne so almeno su alcuni modelli c'è già.
ok magari non olio/acqua ma olio/aria, ma c'è
 
Ormai sì, aiuta anche il riscaldamento del motore.
(Il 1.6 105 non ce l'ha).


Il 1.9 jtdm da 150 cavalli invece ha proprio il radiatore dedicato.
(O scambiatore aria olio che dir si voglia)
 
boxer17":1cufwfar ha detto:
Ormai sì, aiuta anche il riscaldamento del motore.
(Il 1.6 105 non ce l'ha).


Il 1.9 jtdm da 150 cavalli invece ha proprio il radiatore dedicato.
(O scambiatore aria olio che dir si voglia)
appunto, non è che tutti gli ingegneri fiat sono co...i
 
Ma infatti per l'auto di serie è tutto dimensionato a sufficienza per il 99,999% degli utilizzi (a parte forse qualche frizione :asd) ) Se invece si effettua "qualche" modifica allora forse il discorso decade :eek:hmamma)

[youtube]5DlOUsfHH8U[/youtube]


Se davvero il 1.6 da 105 cv non ha lo scambiatore allora mi spiego perché ci sono stati quei casi di morchie pesanti, sopratutto chi lo utilizza per brevi tragitti :?:
 
am78_ud":2kp63oum ha detto:
boxer17":2kp63oum ha detto:
Ormai sì, aiuta anche il riscaldamento del motore.
(Il 1.6 105 non ce l'ha).


Il 1.9 jtdm da 150 cavalli invece ha proprio il radiatore dedicato.
(O scambiatore aria olio che dir si voglia)
appunto, non è che tutti gli ingegneri fiat sono co...i

Ma ci mancherebbe. Non ho mai visto un Ingegnere fare dei tagli...o mettere un pezzo in meno del necessario...
 
Guarda che non dicevo a te, ma a chi ha consigliato di mettere una cosa che già c'è :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Il 2.0 ts ha gia uno scambiatore per il raffreddamento dell olio? Questa mi è nuova... Sinceramente ne DUBITO FORTEMENTE
 
Sinceramente, "8c owner" dovresti informarti meglio...
Ce l'ha pure il 1.6 120, per la cronaca.



inviato dal mio Asus ZenPad 10
 
Nono affatto, io non so perché ma sono convinto di non trovarlo affatto, almeno che non si monta la saponetta che si interpone tra il filtro dell olio e il monoblocco. Tu che versione hai?
 
max1mo":1ht1bv80 ha detto:
Il 2.0 ts ha gia uno scambiatore per il raffreddamento dell olio? Questa mi è nuova... Sinceramente ne DUBITO FORTEMENTE

Ha uno scambiatore acqua/olio. Serve a riscaldare prima il motore e a raffreddare poi l'olio (quando la temperatura dell'olio diventa superiore a quella del liquido di raffreddamento.

Basta guardare dietro al filtro dell'olio...(idem sul 1.6 120 cv e sui diesel...)
 
Top