Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespeed

max1mo":1hn01f5f ha detto:
Bel motore caxxo, chissa tt quest olio dv cavolo va a finire...
Considerando la rapidità con cui sparisce l'olio da quei motori, nessuno lo sa :lol: (sdrammatizziamo ;) )

Questo è il pezzo tanto misterioso:

$_1.JPG
 
Outrun":2y3r4xp0 ha detto:
max1mo":2y3r4xp0 ha detto:
Bel motore caxxo, chissa tt quest olio dv cavolo va a finire...
Considerando la rapidità con cui sparisce l'olio da quei motori, nessuno lo sa :lol: (sdrammatizziamo ;) )

Questo è il pezzo tanto misterioso:

$_1.JPG
infondo il banco è fiat e solo la testa è alfa con il sistema twin spark quindi che potevamo aspettarci... Vabe resta il fatto che a me il 2.0 piace da morire.. Quindi è perdonato
 
Avvertimento per tutti: alla prossima fesseria sulle velocità si passa alle sospensioni.
 
Quel mezzo secondo proprio non mi va giù. Ma penso che con camme filtro e scarico sia recuperabile. Che dici? Peccato non abbiano montato il caro vecchio TS

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Discussione riaperta cancellando un po di post off topic. Si prega di rimanere in tema. Grazie
 
Dai erano divertenti :/

Oggi ho messo il nuovo bardhal xta 5w40 per ora sembra ottimo. Su ebay mi hanno fatto 55 euro per 6lt (9 euro/lt circa.)

La differenza dall'xtc (che sono entrambi per benzina) è che è veramente full synt. Xta pare era al 97% synt ma in rete non si trova molto.

Link
http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... _X_24.html.

Vediamo i consumi per ora ho provato shell helix ultra, castrol magnatec c3 e bardhal xtc tutti 5w40 e il consumo si aggira sempre sui 500gr ogni 5000km. Ho il t.s 120cv
 
Buonasera.....
io dal 2014 che ho rifatto la testata e mi consumava 1l/4000km ad oggi sono ritornato al mitico 1l/500km....
Sempre più soddisfatto.....
:yep) :yep) :yep) :A) :A) :A)
 
shirkhan":337im70h ha detto:
Buonasera.....
io dal 2014 che ho rifatto la testata e mi consumava 1l/4000km ad oggi sono ritornato al mitico 1l/500km....
Sempre più soddisfatto.....
:yep) :yep) :yep) :A) :A) :A)

Ci dici che lavoro è stato fatto, la spesa, i KM percorsi, i sintomi/problemi riscontrati, insomma qualche info in più? :nod)
 
Certo....
Troverete tutto proprio su questo topic alla pagina 11.... e alla pagina 12 spiego con precisione cosa ho fatto....
ha peggiorato man mano facendo solo autostrada Napoli-Roma e viceversa..... arrivando ad oggi a circa 500km/1kg olio.....
Che dirvi amo questa macchina con questi motore.... ma li odio allo stesso tempo....
Mi dispiace solo che ho fatto tantissimi lavori vicino : braccetto, stabilizzatrice, ammortizzatori, cavi, batteria e bobine tutto originale......
Altrimenti me la toglievo dalle pa++le.....

Il primo giugno mi sono operato alla spalla a Cattolica... non è possibile, Napoli-Cattolica-Napoli circa 1300km 3 LITRI DI OLIO.......
 
Top