Consumi nasona ... parliamone

11.3 km/l medio citta(roma) con guida nenche troppo spinta cmq sono passato al gpl
Ciauz
 
mito84":1zdpo1op ha detto:
Ciao genteeeeeeee ....
Ieri facevo caso al trip del connect e mi sono concentrato sul consumo medio ....
Ho sentito varie volte di persone che si lamentano perche la nasona jtd consuma molto cosi mi sono conservato gli scontrini del gasolio per fare una verifica di quello che mi diceva il connect ....
I consumi segnalati corrispondono alla grandissima :
803 km di misurazione
velocita media 37 km/h ( vado spesso in citta e faccio spesso coda in settimana ... )
consumo medio 18.1 km/l ...........
Che ne dite ?! A me va benissimissimo come consumo ... sono davvero soddisfatto!!!
Devo ammettere che in generale ho il piedino leggero ma assicuro che non disdegno delle tiratine :)
Anche i vosti consumi sono su queste medie ? Io non adotto nessun gasolio particolare o additivi di nessun genere a parte che cambio olio ogni 10 mila km ....

Ho fatto una fotina al connect ( sfuocata ... sorry )

http://album.foto.virgilio.it/mito84


Salve... io possiedo una GTA e la media di consumo da computer mi da i seguenti valori:

:mecry) :mecry) Km/l 5.88

:mecry2) :mecry 17 litri di benzina ogni 100 km

Hai voluto la bicicletta.....mo pedala....
 
superalex78":36evk47o ha detto:
mito84":36evk47o ha detto:
interessante quel grafico !!!!!!

che vergogna vedere come è salito il prezzo del diesel dal 2004 ad oggi, senza che quella merda del governo abbassasse o togliesse almeno qualche tassa che ci portiamo dietro da decenni, tipo per la guerra in Eritrea, ecc.

E poi, su ogni litro di diesel:
2004 0,850 € ci guadagnava di Iva 0,170 €
2005 1,150 € ci guadagna di Iva 0,230 €

Idem con patate per la benzina...Hanno aumentato gli introiti, non hanno diminuito le tasse...

Ah che bel paese in cui viviamo... :mad2)


quoto in pieno, è una vergogna! :mad2)
 
presta":25w3up20 ha detto:
superalex78":25w3up20 ha detto:
mito84":25w3up20 ha detto:
interessante quel grafico !!!!!!

che vergogna vedere come è salito il prezzo del diesel dal 2004 ad oggi, senza che quella merda del governo abbassasse o togliesse almeno qualche tassa che ci portiamo dietro da decenni, tipo per la guerra in Eritrea, ecc.

E poi, su ogni litro di diesel:
2004 0,850 € ci guadagnava di Iva 0,170 €
2005 1,150 € ci guadagna di Iva 0,230 €

Idem con patate per la benzina...Hanno aumentato gli introiti, non hanno diminuito le tasse...

Ah che bel paese in cui viviamo... :mad2)


quoto in pieno, è una vergogna! :mad2)
Consoliamoci pensando che nel resto d'europa stanno frecati quasi ovunque come e più di noi, solo che da loro il gasolio è sempre costato quanto la benzina, anzi a volte di piu (es. paesi bassi).
Tornando OT, io mi sono stabilizzato sui 16 al litro con gasolio AGIP 17 con Esso e qualcosina di più (17,3) con Tamoil, basta andarci leggeri col piede, ad esempio andare 5-6Km/h in meno sulle statali, rilasciare il gas prima invece di staccare al limite, evitare di accelerare come se si fosse su un dragster... io così facendo ci risparmio almeno un pieno a binestre. :D
 
switing63":14prg178 ha detto:
Il BC segna già 1015 Km dall'ultimo pieno e la spia della riserva non si accende ancora :asd) :asd) e non è bruciata :elio) :elio)

Mi autoaggiorno, la spia si è accesa al Km 1060 e ieri sera dopo che il BC mi ha segnalato un incoraggiante messaggio del tipo "AUTONOMIA LIMITATA' ho provveduto a fermarmi a fare rifornimento questo il risultato: litri entrati nel serbatoio 59,66 Km totali 1.139,8 consumo medio Km/l 19,105, non male :elio) :elio) . L'unica cosa è sempre l'indicazione del BC per lui il consumo medio :KO) era di 27 Km/l con un errore del 41,5%.
 
consumi 147

CIao ragazzi; ho anche io un 147mjet con circa 175 cv e la macchina fa con un pieno dai 700-750 km. Questa settimana ho fatto molta autostrada a velocità do codicee e credo che andrò oltre gli 800, ma è un caso!
Piuttosto il computer di bordo ha qualche noia..
Un paio di settimane fa mi è saltata la centralina, causa cavo cablato male che faceva massa( spiegazione del capooff.Alfa,900 euri di danno !!)me l'hanno sostituita e rimappata e la media secondo il compuuter di bordo è di 21,5!!! Impossibile!! Non sono mai andato oltre i 16,5!
Però a pieno fatto leggere dell'autonomie di 1400 km ti fa iniziare bene la settimana!
CIao
 
Re: consumi 147

poz74":22utvudu ha detto:
CIao ragazzi; ho anche io un 147mjet con circa 175 cv e la macchina fa con un pieno dai 700-750 km. Questa settimana ho fatto molta autostrada a velocità do codicee e credo che andrò oltre gli 800, ma è un caso!
Piuttosto il computer di bordo ha qualche noia..
Un paio di settimane fa mi è saltata la centralina, causa cavo cablato male che faceva massa( spiegazione del capooff.Alfa,900 euri di danno !!)me l'hanno sostituita e rimappata e la media secondo il compuuter di bordo è di 21,5!!! Impossibile!! Non sono mai andato oltre i 16,5!
Però a pieno fatto leggere dell'autonomie di 1400 km ti fa iniziare bene la settimana!
CIao

Vedo che non è solo il mio BC che segna medie sballate, beh mal comune mezzo gaudio :X)
 
Ma come fate a consumare così? Io see proprio voglio consumare...difficilmente scendo sotto i 14km/l. Se vado normalmente faccio i 15-16km/l di media. Se mi impegno faccio anche i 18-19km/l. Tutto questo lo vedo ogni mattina quando vado a lavoro. Faccio 40 km all'andata e 40 km al ritorno...statale+tangenziale+città. Faccio Magenta-Milano. :nod)
 
abm77":1wi1lvnq ha detto:
Ma come fate a consumare così? Io see proprio voglio consumare...difficilmente scendo sotto i 14km/l. Se vado normalmente faccio i 15-16km/l di media. Se mi impegno faccio anche i 18-19km/l. Tutto questo lo vedo ogni mattina quando vado a lavoro. Faccio 40 km all'andata e 40 km al ritorno...statale+tangenziale+città. Faccio Magenta-Milano. :nod)

appunto, statale tangenziale e città... io che sto solo in città con il mio 1.9 jtd 116cv faccio 13 al litro, se inizio ad andare pesante col piedino però a 12 ci arrivo...
 
A me l'alfa è arrivata venerdì, ho fatto 30 euro di diesel; allora in città il computer di bordo mi dava di media 10/12 km/l :mecry2) invece non appena sono uscito dalla città e ho tenuto per un pò la velocità costante (70-80 km/h) il computer di bordo mi dava di media i 18 km/l :p .
Sono soddisfatto, anche perchè la macchina non la uso per fare la spesa in città :matto) ...ma per fare viaggi e quant'altro.
Resta il fatto che fino ad oggi ho fatto una quarantina di km e non posso parlare effettivamente di consumi. :shrug03)

m-jet 150cv
 
Nuvola Grigia":18o1g246 ha detto:
A me l'alfa è arrivata venerdì, ho fatto 30 euro di diesel; allora in città il computer di bordo mi dava di media 10/12 km/l :mecry2) invece non appena sono uscito dalla città e ho tenuto per un pò la velocità costante (70-80 km/h) il computer di bordo mi dava di media i 18 km/l :p .
Sono soddisfatto, anche perchè la macchina non la uso per fare la spesa in città :matto) ...ma per fare viaggi e quant'altro.
Resta il fatto che fino ad oggi ho fatto una quarantina di km e non posso parlare effettivamente di consumi. :shrug03)

m-jet 150cv

ciao bergamasco :) calcola che a motore nuovo consuma decisamente di piu ma migliora dopo i primi 5 mila km fidati ....a me i consumi si sono abbassati di molto post rodaggio ( a patto di fare un rodaggio abbastanza oculato )
 
ciao bergamasco calcola che a motore nuovo consuma decisamente di piu ma migliora dopo i primi 5 mila km fidati ....a me i consumi si sono abbassati di molto post rodaggio ( a patto di fare un rodaggio abbastanza oculato )

...lo spero...

io in meno di una settimana ho percorso circa 1200km e il trip mi indica una media di 15,5km/l...

Alla fine non mi lamento dato che 700 li ho fatti in autostrada (tutti oggi: andata e ritorno BG --> Rimini!!!)... :OK) cmq spero che aumentando i km percorsi possano migliorare ancora un pochino i consumi... :asd)

Anche tu mito84 avevi questi valori nei primi giorni di utilizzo?
 
Io noto invece una grande sproporzione tra quello che mi fa in autostrada (circa 17 Km/l) e quello che fa in città (circa 10Km/l). Il tutto con andatura media.

Ciao.


115 cv JTD
 
consumi

Ho fatto il pieno oggi in autostrada;
Ho messo dentro 58.49 litri e il parziale segnava 900km tondi!
Consumo medio è una regola matematica, 900/58.49= 15.3
Sono andato tranquillo, direi 600km in autostrada ( introno ai 130) ed il resto in città o extraurbano, poche codeo semafori.
Infatti in media sto sui 750km con unpieno.
IL computer di bordo mi dava un medio di 20.1km/l!!
:asd)
 
Re: consumi

poz74":24xi69t0 ha detto:
Ho fatto il pieno oggi in autostrada;
Ho messo dentro 58.49 litri e il parziale segnava 900km tondi!
Consumo medio è una regola matematica, 900/58.49= 15.3
Sono andato tranquillo, direi 600km in autostrada ( introno ai 130) ed il resto in città o extraurbano, poche codeo semafori.
Infatti in media sto sui 750km con unpieno.
IL computer di bordo mi dava un medio di 20.1km/l!!
:asd)

Vedo che non è solo il mio computer di bordo ad essere ottimista :elio) , tra i 15.3 reali ottenuti e i 20.1 segnalati dal BC c'è un errore del 30,8%, beh io ho verificato errori che vanno da un minimo del 13,0% al 59,6%, mi chiedo :scratch) cos'è che inganna così il trip :ka) :ka)
 
consumi e trip

A me hanno cambiato la centralina 3 settimane fa, prima il software era più preciso perchè avevo sempre una media intorno ai 16 e non 20.1.
Però la preferisco così, ottimista e "parsimonosa"!
Ad un eventuale acquirente salterà all'occhio un 20 di media!
 
una domanda: ho sentito ke per godersi un minimo, ki ha la 105 cv deve stare almeno sui 3500, insomma tiare un po'.

quello ke kiedo è, guidando così, quanto sono i cosumi circa? io non ho mai avuto una 147 aiutatemi...
 
Top