Consumi nasona ... parliamone

mito84":36xzq2zn ha detto:
era solo per avere opinioni e post di consumi di altre nasone per fare un confroto tutto qui
Cioè quello che si è scritto nelle altre discussioni, per quello Free ha scritto quel post. :ka)

Beh, poco male, è un po' come parlare del tempo.
 
13.2 km/l SEMPRE IN CITTA' :mecry) e tirando parecchio... :elio) :D

in autostrada credo che faccia i 15-16 tranquillamente...ma non saprei perchè PURTROPPO sto quasi sempre in città... :( :mecry2)

la 2000 selespeed di un caro amico sta sui 7 al litro...

un pò OT: la bmw 120d di un altro caro amico fa sui 11-12 al litro (ma ha 23 cv in più...)
 
Ciao!

Come ogni discussione sui consumi... io metto gli screenshot dei miei (anche se questi non sono aggiornati...) :p

Dove si vede anche la differenza tra il consumo calcoato dal trip e quello calcolato in base ai rifornimenti dal benzinaio (è da gennaio 2003 che segno tutto :OK) )

MarcoTraxConsumi1.gif


MarcoTraxConsumi2.gif


MarcoTraxConsumi3.gif


Ciao!
 
mito84":1248meli ha detto:
interessante quel grafico !!!!!!

che vergogna vedere come è salito il prezzo del diesel dal 2004 ad oggi, senza che quella merda del governo abbassasse o togliesse almeno qualche tassa che ci portiamo dietro da decenni, tipo per la guerra in Eritrea, ecc.

E poi, su ogni litro di diesel:
2004 0,850 € ci guadagnava di Iva 0,170 €
2005 1,150 € ci guadagna di Iva 0,230 €

Idem con patate per la benzina...Hanno aumentato gli introiti, non hanno diminuito le tasse...

Ah che bel paese in cui viviamo... :mad2)
 
superalex78":1a71tdqi ha detto:
mito84":1a71tdqi ha detto:
interessante quel grafico !!!!!!

che vergogna vedere come è salito il prezzo del diesel dal 2004 ad oggi, senza che quella merda del governo abbassasse o togliesse almeno qualche tassa che ci portiamo dietro da decenni, tipo per la guerra in Eritrea, ecc.

E poi, su ogni litro di diesel:
2004 0,850 € ci guadagnava di Iva 0,170 €
2005 1,150 € ci guadagna di Iva 0,230 €

Idem con patate per la benzina...Hanno aumentato gli introiti, non hanno diminuito le tasse...

Ah che bel paese in cui viviamo... :mad2)

lasciam perdere che le tasse sui carburanti son pure salite .... vabbe .....
Rimango comunque un po perplesso .... guidando praticamente sempre in citta o in coda riesco a stare sui 17.5 / 18 anche se vedo tanta gente che sta sui 14 .... secondo voi cambi di olio piu frequenti possono aiutare ?
 
mito84":3t6ne51f ha detto:
superalex78":3t6ne51f ha detto:
mito84":3t6ne51f ha detto:
interessante quel grafico !!!!!!

che vergogna vedere come è salito il prezzo del diesel dal 2004 ad oggi, senza che quella merda del governo abbassasse o togliesse almeno qualche tassa che ci portiamo dietro da decenni, tipo per la guerra in Eritrea, ecc.

E poi, su ogni litro di diesel:
2004 0,850 € ci guadagnava di Iva 0,170 €
2005 1,150 € ci guadagna di Iva 0,230 €

Idem con patate per la benzina...Hanno aumentato gli introiti, non hanno diminuito le tasse...

Ah che bel paese in cui viviamo... :mad2)

lasciam perdere che le tasse sui carburanti son pure salite .... vabbe .....
Rimango comunque un po perplesso .... guidando praticamente sempre in citta o in coda riesco a stare sui 17.5 / 18 anche se vedo tanta gente che sta sui 14 .... secondo voi cambi di olio piu frequenti possono aiutare ?

Secondo me aiuta di più controllare spesso la pressione delle gomme, se sono un pò sgonfie aumenta considerevolmente l'atrito tra pneumatico e asfalto e i consumi salgono di più. Per i cambi olio credo basti farli quando lo prescrive la casa mi pare ogni 20K Km o una volta all'anno se fai meno chilometri e con olio di buona qualità.
 
correggo che ad una settimana nemmeno dal tagliando i consumi sono calati...!!!

ora siamo sui 14-15 al litro sempre in città...!! :?: :?:
prima non mi schiodavo dai 13,3.... :elio)
 
superalex78":25hy2143 ha detto:
mito84":25hy2143 ha detto:
interessante quel grafico !!!!!!

che vergogna vedere come è salito il prezzo del diesel dal 2004 ad oggi, senza che quella merda del governo abbassasse o togliesse almeno qualche tassa che ci portiamo dietro da decenni, tipo per la guerra in Eritrea, ecc.

E poi, su ogni litro di diesel:
2004 0,850 € ci guadagnava di Iva 0,170 €
2005 1,150 € ci guadagna di Iva 0,230 €

Idem con patate per la benzina...Hanno aumentato gli introiti, non hanno diminuito le tasse...



Ah che bel paese in cui viviamo... :mad2)


Votiamo Prodi che diventiamo tutti più ricchi, intelligenti e belli!!!
 
blackosmo":3bqzvqao ha detto:
Io con la mia, un Jtd da 115 cv, nel ciclo urbano faccio in media 12-14 km/l con velocità media intorno ai 40-20 km/h con qualche accelerata ma nn esagerata :mecry) mentre nell'extraurbano arrivo in media ai 15-16km/l e penso che il trip funzioni perchè dal benzinaio ci vado spesso :mecry2)

piu o meno sono anche io in questa media con cerchi da 17 :OK)
 
Il BC segna già 1015 Km dall'ultimo pieno e la spia della riserva non si accende ancora :asd) :asd) e non è bruciata :elio) :elio)
 
10.4 Diesel
10.7 BlueDiesel

In città..................che palle.

I consumi segnano un punto in favore del Bludiesel.....ma solo sul BC, perchè conti in mano, mi viene la stessa cosa e cioè 10.4

Mah........

Speravo molto meglio sicnceramente.....
:KO)
 
Prima di slegarla DECISAMENTE ero sui 13,5 a litro

Dopo i 2500 km quando finalmente la cura ha fatto effetto e ha iniziato ad essere anche brillante con un misto di città e extraurbano vado sereno dai 16,5 ai 17 abbondanti........

Sulle strade che faccio io la 150cv coi 16 (in luogo della mia 115 coi 17) consuma anche di meno........

Io ne sono soddisfatto. Appena comperata, NO!
 
Top