consumi motore multiair 170cv

Bhe,io per le ferie,utilizzo altro,forse per quello :asd) (anche perchè,ci lascerei giù il para ant. sui traghetti) :p
 
minkiux":23r6kv6j ha detto:
Ad usarla in città si sta sui 13km/l.

Praticamente consuma meno di un jtd 115cv... :sgrat) :scratch)

Non me ne volere ma sei sicuro di quello che dici? :)
Da quando è tornata la moda dei benzina tutti a fare i 20 al litro con motori turbo da 500cv...
Posso capire i 18 al litro a 90, ma i 13 in città...senza semafori e senza fila..
 
È chiaro che sto parlando della Mito che è più leggera, oltre al fatto di avere la fortuna di abitare in una piccola città senza traffico (e semafori). Un uso intenso nel traffico è normale che farà scendere le medie, ipotizzo intorno a 11km/l

PS: con la 147 che avevo (vedi firma) avevo medie in città di 14.5km/l
 
minkiux":3enesf3a ha detto:
È chiaro che sto parlando della Mito che è più leggera, oltre al fatto di avere la fortuna di abitare in una piccola città senza traffico (e semafori). Un uso intenso nel traffico è normale che farà scendere le medie, ipotizzo intorno a 11km/l

PS: con la 147 che avevo (vedi firma) avevo medie in città di 14.5km/l
Io con il 115 a catania non sono mai andato oltre gli 11
 
power147 ct":3a2maf1h ha detto:
minkiux":3a2maf1h ha detto:
È chiaro che sto parlando della Mito che è più leggera, oltre al fatto di avere la fortuna di abitare in una piccola città senza traffico (e semafori). Un uso intenso nel traffico è normale che farà scendere le medie, ipotizzo intorno a 11km/l

PS: con la 147 che avevo (vedi firma) avevo medie in città di 14.5km/l
Io con il 115 a catania non sono mai andato oltre gli 11

vabbe ma gli 11 pero' li fai fisso in colonna...gli 11 li faccio io con la mia (1.6 105cv)che si sa', beve abbastanza...
 
emiliano81":20g6lvjz ha detto:
power147 ct":20g6lvjz ha detto:
minkiux":20g6lvjz ha detto:
È chiaro che sto parlando della Mito che è più leggera, oltre al fatto di avere la fortuna di abitare in una piccola città senza traffico (e semafori). Un uso intenso nel traffico è normale che farà scendere le medie, ipotizzo intorno a 11km/l

PS: con la 147 che avevo (vedi firma) avevo medie in città di 14.5km/l
Io con il 115 a catania non sono mai andato oltre gli 11

vabbe ma gli 11 pero' li fai fisso in colonna...gli 11 li faccio io con la mia (1.6 105cv)che si sa', beve abbastanza...

beh per me percorso cittadino è quasi continuamente colonna+semaforo+incroci+parcheggio etc.
E va bene che adesso c'è lo start stop, però..
 
si, capisco quello che vuoi dire, pero' secondo me c'e' un consumo anomalo nella tua , 11 mi sembra davvero esagerato, anche perche' i benzina di adesso fanno davvero quei consumi (13/14) nonostante le elevate cavallerie...Considera che il 1750 tbi della Q.V. da 235 cv andando in giro normale fa i 10, poi se schiacci fa i 6, pero' ha anche 235 cv...
 
emiliano81":1ahir3xp ha detto:
si, capisco quello che vuoi dire, pero' secondo me c'e' un consumo anomalo nella tua , 11 mi sembra davvero esagerato, anche perche' i benzina di adesso fanno davvero quei consumi (13/14) nonostante le elevate cavallerie...Considera che il 1750 tbi della Q.V. da 235 cv andando in giro normale fa i 10, poi se schiacci fa i 6, pero' ha anche 235 cv...

beh allora probabilmente è il traffico di ct ad essere anomalo... :asd)
 
power147 ct":qoo2x3em ha detto:
emiliano81":qoo2x3em ha detto:
si, capisco quello che vuoi dire, pero' secondo me c'e' un consumo anomalo nella tua , 11 mi sembra davvero esagerato, anche perche' i benzina di adesso fanno davvero quei consumi (13/14) nonostante le elevate cavallerie...Considera che il 1750 tbi della Q.V. da 235 cv andando in giro normale fa i 10, poi se schiacci fa i 6, pero' ha anche 235 cv...

beh allora probabilmente è il traffico di ct ad essere anomalo... :asd)

beh, non penso che a Catania il traffico sia superiore a quello di Roma o di Milano, fare gli 11 con una macchina a gasolio secondo me c'e' qualcosa di anomalo nella macchina, non nel traffico...
 
In autostrada sui 120km/h tranquilli il consumo varia tra i 18 e i 15 km a litro... In "D" su strade normali, spingendo il consumo varia da 12 a 8.... Però ne vale la pena... è bello vedere i tamarrazzi con le Mini che restano dietro...
 
basta che leggi il regolamento...

comunque se tieni dietro le mini sul rettilineo di monza niente di male...

e comunque...mini...cooper..cooper s...cooper works.....120-186-200 cv se non erro...poi se ti riferisci alla one...
 
emiliano81":3ulkluz9 ha detto:
si, capisco quello che vuoi dire, pero' secondo me c'e' un consumo anomalo nella tua , 11 mi sembra davvero esagerato, anche perche' i benzina di adesso fanno davvero quei consumi (13/14) nonostante le elevate cavallerie...Considera che il 1750 tbi della Q.V. da 235 cv andando in giro normale fa i 10, poi se schiacci fa i 6, pero' ha anche 235 cv...

Non ho letto più commenti dopo il tuo emiliano, quindi so se già qualcuno li ha riportati, cmq io ho la Giulietta 1750 c'ho fatto all'incirca 1300km in una settimana,e sotto stretto consiglio del capo officina anche giù col piede abbastanza pesante, io a dirgli "mi dicono che gli fa male da nuova, e lui mica siamo nel 45 tu spingi quando è calda" gli ho dato retta in parte qualche stiratina veloce almeno i primi 500 poi sempre aumentando fino ad ora!!! cmq la media vera "variando un pò tra normal e dynamic" e cambiando attorno ai 3000 in normal e sui 8.3 kml sul misto, si arriva a 13 in super strada attorno ai 120 in 6a e con un filo di gas, se si segue il computer di bordo si arriva da 8 a 10-11kml sul misto "in normal" ma mi sembra quasi che soffre a dar retta al computer si sta sempre sui 1500 giri ti fa mettere la 6a a 70kmh un pò snaturata come cosa in definitiva la vera media di una persona normale è sui 9-10 kml....... in dynamic la cosa diventa spaventosa con medie sui 2 anche meno kml!! Però ragazzi si sà che è così, molto meglio il 1.4 170 cv grazie al multiair...
 
Tornato oggi a casa dopo un bel giro nel Centro Italia. Percorso misto urbano - extraurbano - autostrada di circa 1000 km, velocità da cds (50 - 90 - 130...se non ricordo male :asd) ). Consumo calcolato alla pompa di benzina: 13,8 km/l. La cosa che più mi ha stupito è che in autostrada il consumo (trip parziale) è nettamente inferiore in modalità dynamic (rispetto a normal chiaramente)...3k giri fissi, 120-130 kmh e un filo di gas...
 
Top