consumi motore multiair 170cv

cavallaggio o cavalleria???? xD

Cmq sti 170cv essendoci, devono pure mangiare per vivere o no? xD Alla fin fine è un buon compromesso, se vai piano e calmo ti consuma poco, quando vuoi divertirti devi anceh un po sacrificare i consumi!!
 
Se ci fai tranqui tranqui si puo arrivare anche a 15 al litro,ma se ci cammini si pià scendere anche a 6-7 al litro!!
 
Io ho notato che se cammino con il bc sulla schermata del km/litro e sto attento alle accelerate, alle cambiate ecc ecc consumo di + non so xche, vedi che l'ultima volta ho fatto 410km con un pieno, sto mese ne ho fatti 460, senza dar peso ai consumi, divertendomi anche un po... non so xchè, eppure faccio sempre le stesse strade, la sera quando ho riposi esco e ci cammino... mah...
 
Gentili possessori,
perchè non ravvivate un po' il thread sfamando il desiderio di conoscenza dei forumisti? :appa)
 
Per quanto i km percorsi siano ancora pochi (meno di 500) ed il motore ancora un po' legato, sinora i consumi sembrano più che accettabili.
Ho viaggiato domenica da belluno a milano, 350 km di cui i primi 100 circa su provinciali e statali, il resto autostrada.
Giornata calda, con temperarura esterna da verona in poi sopra i 30 gradi; clima in funzione tutto il tempo.
Nel primo tratto il cdb ha registrato un consumo medio di 13.6 km/l; a fine viaggio, dopo il tratto autostradale, 11.7 km/l.
In autostrada ho tenuto andature non eccessive ma comunque piuttosto sostenute, con medie sui 140 kmh, usando quando possibile il cruise control a 130-140.
Sulla carta, una volta superati i 1500-2000 km e il motore raggiunge piena efficienza, il dato, a parità di condizioni e già ora disceto, dovrebbe ancora migliorare :)
 
Beh io all'attivo ho 630km... il bc mi segna 8.9l/100km ho fatto una volta milano/como - como/milano e poi tutto città... cmq rispetto al 2.2jts uff ne guadagno... se nn sbaglio contengono gli stessi litri, 63 nn ricordo devo andare a controllare... cmq con un pieno il 2.2jts facevo 400/430km, con la giulietta ho fatto 400km e son a poco meno metà serbatoio...
 
La mia ha circa 1.500 km (la ho usata solo in città ed fuori, no in autostrada) e mediamente siamo sui 12 km/l. Chiaramente la ho provata in dynamic, che consuma di più ma è un'altra macchina. Penso che, una volta rodata, e senza esagerare, i 12/13 km/l siano la norma.
 
Aggiorno i miei consumi ora che sono a 2800km
Primis devo dire che il motore inizio a sentirlo decisamente meno slegato e credo debba migliorare ancora un po.
Fino ai 2000 circa anche in N facevo a malapena in 10,5 (extraurbano che per me rappresenta l'80% della percorrenza) ora quando sono tranquillo sto sui 13,5 km/l
In D non ci faccio troppo caso quando voglio togliermi qualche soddisfazione in più lo metto e stop. Occhio e croce saro sui 9,5 km/l

In autostrada invece come riferimento vi dico: Voghera-Riccione andata 12,6 km/l cruise control sui 135 condizionatore accesso, ritorno stesse condizioni 12,2 km/l
 
All'attivo ho quasi 4000km... con lancetta al rosso, pieno di 50litri, nelle prime 2 tacche ho fatto 230km, aspettiamo quando vado di nuovo a rosso... cmq ho fatto la milano meda andata e ritorno una volta, poi la uso in città solo...
 
Ah una domanda... ma con lo start/stop l'auto consuma di meno o di +?? E' solo un modo per diminuire l'inquinamento??
 
Dovrebbe consumare di meno..cmq ho comprato la giulietta 1.4 170 cv e non mi è ancora arrivata,ma cm' è il sound virus?
 
io l'ho provata quetsa mattina in concessionaria: silenziosissima, precisa di sterzo, subito un bel feeling.
Ero un po' indeciso ma visti i km che faccio circa 15.000 all'anno in città e strade extraurbane credo vada benissimo.
L'ho ordinata: Benzina multiAir 170CV bianca, tetto panoramico, cerchi da 17" e vetri oscurati.
Speriamo bene :drive)
 
alealeale":3u602o9o ha detto:
Complimenti..ma i 18 non li hai considerati?

Un po' si ma ho dovuto ragionare anche con il portafogli..mi piacciono da morire i cerchi da 18 ma il mio budget non me lo permette..ho fatto un grande sforzo a prendere la Giulietta..e aggiungere 2000 euro per il kit sport erano troppi.
Dovevo scegliere o il kit sport 18 o il tetto panoramico...ero indeciso fino all'ultimo, fino a questa mattina ma quando ho visto il tetto sono sicuro che i miei occhi hanno brillato dall'emozione..è fantastico!e allora ho optato per la via di mezzo cerchi da 17 e tetto panoramico
 
Ottima scelta, ma cmq se nn mi sbaglio lo sport pak 17 era 1700, e il sp 18 erano 2000... per 300€.. se nn ricordo male...

Il sound è silenzioso per i primi km, dopo un po si sente abbastanza (nn è una ferrari), da fermo si sente poco ma tutti mi han detto che è bello cupo anche io l'ho notato, se la tiri un po e la fai andare su di giri si sente il motore e il sound... x me nn è abbstanza venendo da un 2.2jts con scarico ragazzon, xò con almeno 500€ DP diretto e finale sportivo omologato si potrebbe riuscir a tirar fuori qualcosa di buono...
 
Mi inserisco a bomba! :asd)

Posso dire la mia, con la Mito QV (stesso motore), anche se un po' più leggera (ma pure sempre con cerchi da 18"...).
L'auto ha ora 14k km all'attivo, quindi motore abbastanza slegato. A 90km/h in 6a non faccio di certo gli 11km/l come detto da qualcuno più sopra, ma sto tranquillamente sui 18/20km/l (posso documentare ciò che ho detto! :asd) ). A 90km/h è un'andatura fin troppo tranquilla, e col cruise ci si sta in questi consumi.

Ad usarla in città si sta sui 13km/l.
Città + uso "periodico" di D (sia per la macchina che per il pilota :lol: ) si sta sui 11.5/12km/l.

In autostrada a 130km/h di cruise (che, ricordo, lo scarto del tachimetro sulla Mito è veramente basso: 128km/h reali...vedi varie riviste), consumo di 14km/l

Statale, consumo medio di 16km/l.

Uso in D "intenso": 6km/l
 
teknomotion":2ugnlfxp ha detto:
Direi consumi più che ottimi :nod)
P.S. ma hai già percorso 14.000km..? :?: Cammini,eh... :asd) (io,li faccio in 2 anni..)

Eh, un pochetto... :asd) considerando che da luglio ad oggi ho fatto 5000km... di cui 2500km per farmi le ferie in Sardegna (stradine sarde + Alfa Mito QV = GODUUURIAAA ! :p )
 
Top