<<Consumi in città>>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Ormai sono un affezzionato dei 10.5, o al massimo 10.8 Km/L. :(

Possibile che la mia nasona 1.9 Jtd consumi tanto ?? :mecry2)
E' nuova di zecca, ha solo 1500Km., ed anche se i motori nuovi, all'inizio bevono più del dovuto, mi sembra comunque un consumo eccessivo. :scratch)

Voi che ci siete passati, che dite ?

Grazie :OK) :grazie)
 
E' tutto normale, anzi... normalissimo!
La prossima volta se vuoi risparmiare sul carburante prendi un 2000 turbo benzina.

Ciao.
 
Sicuramante miglioreranno. Aspetta i 10000km per verificare i consumi. Intorno ai 3000km comincia a tirarla, così si slega per bene...

;)
 
se stai sui 10 sei in linea con i consumi per un jtd in un uso solo in città... se proprio sei bravo con il piede nel trip potrai visualizzare anche gli 11 -11.5..
cmq molto dipende dal traffico della città...
per esempio io faccio alcune volte un percorso da milano 2 a loreto di circa 6km partendo a macchina fredda quando arrivo il body mi rilascia a volte un 11km/l a volte anche meno(9-10km/l) , perche se ci sono tante macchine nei semafori e continuo in 1°e 2° e normale....

a volte mi capita di fare lo stesso percorso la notte tarda quindi quando non ci sono macchine...e quando arrivo a destinazione mi da sul body anche i 15 km/l

quindi in città dipende anche dalle condizioni del traffico!!!
 
alfistamarchigiano":3cd3t538 ha detto:
sèèèèèèèèèèèèèèè :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ci parlate propio voi a benza!!!!! :D
Lui del benzina ha solo i consumi se leggi la sua discussione.

Il suo sarcasmo deriva dal fatto che è deluso dall'Alfa perchè gli ha fornito questo motore che consuma troppo, ne stiamo appunto discutendo da un'altra parte. :OK)
 
.... Anch'io in città, soprattutto d'inverno, sono sugli 11 Km/l se vado piano, e raggiungo i 13,5 Km/l solo se sfioro letteralmente l'acceleratore e ho la fortuna di trovare i semafori verdi!
La mia è una JTD 115 CV ma con 80000 Km

Ciao
 
11.3km/l xò faccio quasi solo città...x il resto...giri a 4000 :p

Se vado con calma consuma poco... sempre + del 320d(1000km con un pieno O___O tra autostrada e città)
Io per fare quella stessa strada alla stessa velocità ho fatto fuori quasi un pieno e mezzo.

Dipende sia dal serbatoio + grande del 320(credo) che dalla sesta di riposo sulla bmw.
 
Mollan":1ie9im20 ha detto:
11.3km/l xò faccio quasi solo città...x il resto...giri a 4000 :p

Se vado con calma consuma poco... sempre + del 320d(1000km con un pieno O___O tra autostrada e città)
Io per fare quella stessa strada alla stessa velocità ho fatto fuori quasi un pieno e mezzo.

Dipende sia dal serbatoio + grande del 320(credo) che dalla sesta di riposo sulla bmw.
scusa mollan ma tu non hai il mjet'???
quindi la sesta ce l'hai pure tu...!!!!
 
Che pizza......... :mecry)
Io pensavo che con il JTD, avrei avuto consumi più parchi.........con la mia polo del 1996 (1.4 Benzina), ci facevo più dei dodici......

E vi assicuro che ho il piedino leggerissimo....
Se spingo, allora si che son dolori :mecry2)

Grazie comunque... :OK) :grazie)
 
Mancio, non fare domande retoriche.
115 cavalli, o 60, in città, son praticamente la stessa cosa...

oppure tu arrivi a fondo corsa tirando le marce ??

P.S. Prima e seconda, con la polo 1.4, te la brucio la nasona....
 
In città la potenza conta poco, ma una vettura da quasi 1400kg come la nasona non è facile da muovere, anche se non sembra. Il diesel ha tanta coppia e sembra non faticare, ma in realtà non è cosi. In queste condizioni di gasolio se ne consuma...

;)
 
QuarS":3kphtyl4 ha detto:
Mancio, non fare domande retoriche.
115 cavalli, o 60, in città, son praticamente la stessa cosa...

oppure tu arrivi a fondo corsa tirando le marce ??

P.S. Prima e seconda, con la polo 1.4, te la brucio la nasona....

non credo!!!! :sarcastic)
 
Top