<<Consumi in città>>

QuarS":1j1emlye ha detto:
Mancio, non fare domande retoriche.
115 cavalli, o 60, in città, son praticamente la stessa cosa...

oppure tu arrivi a fondo corsa tirando le marce ??

P.S. Prima e seconda, con la polo 1.4, te la brucio la nasona....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :lol: :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
ma sei un simpaticone allora!!!!!!

p.s.
cmq in città 60 o 115....cambia parecchio...te lo dice uno che ha avuto anche un auto meno potente e tra stare sotto o sopra i 100 cavalli cambia parecchio PURE in città...
forse solo oltre 120cv è superfluo in città....
 
mancio83":4mfzv7yc ha detto:
QuarS":4mfzv7yc ha detto:
Mancio, non fare domande retoriche.
115 cavalli, o 60, in città, son praticamente la stessa cosa...

oppure tu arrivi a fondo corsa tirando le marce ??

P.S. Prima e seconda, con la polo 1.4, te la brucio la nasona....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :lol: :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
ma sei un simpaticone allora!!!!!!

p.s.
cmq in città 60 o 115....cambia parecchio...te lo dice uno che ha avuto anche un auto meno potente e tra stare sotto o sopra i 100 cavalli cambia parecchio PURE in città...
forse solo oltre 120cv è superfluo in città....

We mancio che si dice??? hihihihihih :sarcastic)
 
QuarS":2l4xcm43 ha detto:
P.S. Prima e seconda, con la polo 1.4, te la brucio la nasona....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Bellissima ragazzi...si si, la panda 750 young che aveva mia madre affumicava anche le GTA!!!
 
Forse ora capisco, quando avevi la polo 1.4 vedevi dal tuo specchietto retrovisore la 147 e pensavi di andar più forte giusto? Sbagliato invece, era lei che ti stava già doppiando!!! :D
 
Il grado di boriosità che vige in questo Forum, è davvero deprimente.

Non perchè possedete un'Alfa, dovete per forza osannarla ed adorarla come un vitello d'oro.

Caro mancio....... sono possessore anche io di una 147, ma mi fermo lì............non la vedo come l'auto migliore di queto mondo, e non mi immedesimo in essa......

Se poi ti servono 120 cavalli per avvalorare le tue tesi.....accomodati.


La cosa più simpatica di tutte, è comunque quella solidarietà, che persone completamente a digiuno di concetti motoristici, sono disposti a darti pur di mettere le faccine che ridono.

Anzichè volere vedere l'aspetto obiettivo della questione, si è invece disposti ad appoggiare i discorsi di questo o quell'elemento.....

Mah..............

Intervieni riguardo il titolo del post, NON, per lanciare l'ennesimo processo di beatificazione della Nasona: cosa c'entra il fatto che i consumi miei li veda alti, con la tua precisazione.....

"ma la polo 1.4 aveva 115 cavalli e andava forte come la nasona?? :confusbig) "

Ciao ciao.
 
Eric...........
Perchè non ti fai assumere dal reparto marketing dell'ALfa ??

In questo periodo hanno tanto bisogno di peroratori di causa pro-bono...... :ciao)
 
Io vengo da una Punto 1.2 8V e sullo spunto da fermo fino a 40-50 la punto era migliore, poi dopo logicamente la 147 va di più.
Penso sia un limite dei diesel in prima, poichè hanno un range di utilizzo troppo breve.
La punto andava bene dai 2000 fino ai 6500 lineare.
 
QuarS":v6d0q9hb ha detto:
Eric...........
Perchè non ti fai assumere dal reparto marketing dell'ALfa ??

In questo periodo hanno tanto bisogno di peroratori di causa pro-bono...... :ciao)

Mah, ci penserò su, anche se a dire il vero sono già felice della mia professione,

Bene, sul discorso consumi ti dò ragione e ti credo, anche la mia che ha poco più di 2000 km consuma ancora molto, ti credo che con la polo consumavi meno.

Ti stai scaldando perchè ho trovato assurda la tua fantascientifica affermazione sulle doti prestazionali della potentissima volkswagen...mah...

Io avevo una tedesca, bmw, e non ne parlo male, come non esalto all'inverosimile le Alfa Romeo...però dico io, se le volkswagen sono cosi sensazionali perchè cambiarle con un altra marca, in particolare una ignobile italiana...
 
Ragazzi, che si sia d'accordo o meno con le affermazioni degli altri sarebbe bene per lo meno non lasciarsi andare a sbeffeggiamenti come le risate che si sono viste nei post della pagina precedente.
Che ne dite?

QuarS":2my1wud1 ha detto:
Il grado di boriosità che vige in questo Forum, è davvero deprimente.
Spero che tu non pensi questo di tutti quanti i nostri utenti, non mi sembra giusto che se qualcuno alle volte esagera si debba considerare tutto il VirtualClub in questo modo, mi dispiacerebbe molto. :OK)


Ora esprimo il mio personale parere sulla questione.
Non mi sembra di aver letto niente di così fantascientifico nelle parole di QuarS e come ha detto giustamente lui con un minimo di conoscenza nel campo delle automobili, anche solo leggendo delle riviste e analizzandone le prove si può capire che quel che ha detto è una considerazione più che valida.
Sui consumi lo affermo senza alcun dubbio, sulle prestazioni non sono del tutto d'accordo, ma le differenze non sono certo così enormi come qualcuno le vuol far passare, anche perchè in città quanto mai si potrà guadagnare fino ai 50-70 Km/h specie se in mezzo al traffico?
 
Io sono sicuro che quasi tutte le piccole utilitarie siano più sprintanti sullo 0-40/50.
Parlo da possessore di JTD.
Poi, piccolo OT, vorrei capire se lo spunto migliore sia ottenibile con ASR inserito o disinserito, poichè entra bene e limita le pattinate, però mi pare frenare il motore troppo a lungo e in maniera troppo decisa.
Lo so, non è un launch control, però mi aspettavo un pò più di reattività.
 
alk147":f5fwbh8n ha detto:
Non mi sembra di aver letto niente di così fantascientifico nelle parole di QuarS

Ok, non voglio intervenire ed offendere luminari come QuarS, tra l'altro è la prima volta che entro in polemica su questo forum, ma lui l'ha sparata enorme.... Riguardo la fantascienza che ti devo dire, forse è la mia 147 ad essere fantascientifica...stop da parte mia alle polemiche!
 
Se hai qualcosa da dire, non lanciare frecciatine, esponi come la pensi.

Chiamarlo "luminare" in questo modo non fa altro che stizzire la gente con cui si sta dialogando, poi si arriva anche a litigare per niente.

So anche io che a volte succede, è successo più di una volta anche a me e ci va poco a fraintendersi, succede in particolar modo se si inizia ad andare dietro agli altri ridendo o facendo battute.

Se invece spiegassi i motivi per cui in accelerazione nelle prime due marce la 147 è più brillante forse anche lui potrebbe ripensare alla sua affermazione e se fosse il caso rivederla o rafforzarla. :ka)
 
sbenga":186ubbn7 ha detto:
Poi, piccolo OT, vorrei capire se lo spunto migliore sia ottenibile con ASR inserito o disinserito, poichè entra bene e limita le pattinate, però mi pare frenare il motore troppo a lungo e in maniera troppo decisa.
Lo so, non è un launch control, però mi aspettavo un pò più di reattività.
Credo che tu ti sia risposto nel modo migliore da solo.
Per fare una partenza brillante non è l'ideale perchè toglie troppa potenza e fa impuntare la macchina, la miglior prestazione si ottiene gestendo tutto con la sensibilità sui pedali. :OK)

Però nella guida di tutti i giorni è difficile che entri, anche se devo ammettere che a volte mi è capitato di dovermi sbrigare a partire da uno stop in città col porfido umido e ci si ritrova quasi fermi. Non è il massimo della vita.
 
alk147":1c7e6744 ha detto:
Se invece spiegassi i motivi per cui in accelerazione nelle prime due marce la 147 è più brillante forse anche lui potrebbe ripensare alla sua affermazione e se fosse il caso rivederla o rafforzarla. :ka)

Le ho provate entrambe, basta come spiegazione?

Il discorso del luminare fa incavolare me invece, perchè mi urta che lui sia spacciato come esperto...gli altri che invece dicono il contrario no?

Poi...la polo 1.4 brucia la 147...brucia, ma cos'è una f40? Ma scherziamo?
 
Dal mio punto di vista non basta.
Anche perchè lui sostiene il contrario avendole avute entrambe, la parola di uno vale più di quella dell'altro se vista da un terzo osservatore?

Comunque nessuno ha spacciato lui per esperto e te o chiunque altro per non esperto.

Finchè si sostiene una tesi e non si fa niente per motivarla, riportare dei dati in questo caso, o spiegare come può andare un confronto partendo dal funzionamento dei due motori ecc. a mio parere vale poco.
In questo modo se ho un'idea quella rimane perchè non c'è un motivo che possa portarmi a cambiarla.

In ogni caso lui avrà usato il termine "brucia" in un modo non consono, ma deriderlo prima, e continuare a prenderlo in giro dopo, non sta molto bene.
 
Allora, il termine brucia lo usano i tamarri al bar e non un intenditore di motori. Il mio sbeffeggiamento (cosa che ripeto non ho mai fatto prima) deriva dal fatto che mi sa di provocazione, una frase detta giusto per dar fiato alla bocca. Non si ripeterà più un mio sbeffeggiamento nei suoi riguardi, tra l'altro non lo conosco di persona, e come hai detto tu, è facile cadere in fraintendimenti quando si "parla" senza vedersi e nemmeno sentire il tono della voce.

Io di motori non ne capisco, ma, provate entrambe ti posso assicurare da parte mia che la polo 1.4 è più lenta...il motivo? Ebbene, non lo sò, saranno i meno cavalli, non voglio spararla a caso, ma rimane il fatto che è più lenta. Quella del mio amico è più lenta. Quella di QuarS probabilmente no, non sò che dirti, la mia spinge di più e da subito, è una realtà!
 
In prima la mia JTD non va granchè, ovvero va forte dai 2500 ai 3500 che in prima sono 10Km/h.
Il benzina estende molto di più.
Per questo la mia punto 1.2 sullo spunto va più forte della 147.
Poi c'è la questione peso.
 
QuarS":1n4nz89w ha detto:
Ormai sono un affezzionato dei 10.5, o al massimo 10.8 Km/L. :(

Possibile che la mia nasona 1.9 Jtd consumi tanto ?? :mecry2)
E' nuova di zecca, ha solo 1500Km., ed anche se i motori nuovi, all'inizio bevono più del dovuto, mi sembra comunque un consumo eccessivo. :scratch)

Voi che ci siete passati, che dite ?

Grazie :OK) :grazie)
reali o calcolati dal trip??? in che condizioni d traffico? con che pneumatici?

il jtd comincia ad avere consumi piu da diesel verso i 10 k 15 k km
tieni sempre sott'occhio la pressione delle gomme ma comq con il 115cv sei sui 13 km /l medi

a me oggi segnava 10 tutta citta molto molto traffico temperatura sui 5 gradi se no sto sui 12/13 ho i 17

qualcosa in piu nel misto ed autostrada..
 
Top