consumi gpl..info

Io ti dico una cosa, qualche anno fà direi parecchi, almeno una decina, quindi altri impianti forse meno sicuri dei moderni, ero seduto dietro a slinguazzare con una gentile signorina, fermi a uno stop ci ha tamponato un ubriaco con una 156 ( mi pare...) noi eravamo su un Renault 5 mi pare un 1,5.cc...
La botta è stata mostruosa 22 metri di strisciata della nostr auto di cui quasi tutti fatti su un fianco della vettura...un macello ma a esaminare l'auto dopo posso dire senza ombra di dubbio che la bombolona nel cofano dietro mi/ci ha salvato se non la vita quantomeno la schiena :| il tetto dell'auto era a V la bombola piagata quasi in 2 a v anche quella schiacciata e sverniciata ma nessuna perdita ne altri problemi, semmai ha attutito il colpo salvandoci la pelle!!!
Altro che problemi.....forse il metano ch è in pressione mi da meno fiducia ma sul GPL andrei liscio come una rosa, spiegarglielo però alle assicurazioni che tanto ciucciano soldi aggiuntivi :\

Un momento!! Mi state dicendo che installando un impianto GPL sarei costretto a comunicarlo all'assicurazione che mi AUMENTEREBBE la POLIZZA INCENDIO????

Sciaky147":67lw8sjy ha detto:
il sito non lo ricordo alk,ma comunque è cosa risaputa che in estate il gpl rende di piu'.
Guarda, non mi son mai posto il problema riguardo il GPL, però per quel che riguarda i motori vanno meglio nelle stagioni fredde, magari sommando i due rendimenti alla fine si ha un vantaggio d'estate.

alk147":26xty8pr ha detto:
Sciaky147":26xty8pr ha detto:
il sito non lo ricordo alk,ma comunque è cosa risaputa che in estate il gpl rende di piu'.
Guarda, non mi son mai posto il problema riguardo il GPL, però per quel che riguarda i motori vanno meglio nelle stagioni fredde, magari sommando i due rendimenti alla fine si ha un vantaggio d'estate.

ahhhh ma tu lo dicevi per questo!maremma buaiola!!!
bè si certo i motori in generale rendono di piu' d'inverno con l'aria bella fresca e ricca...
ma non è per questo che il GPL...
il GPL in estate rende di piu' per via del caldo...infatti in estate il pieno non corrispode a quello invernale...30vs35
comuque mi informo meglio cosi...potro' spiegartelo nel migliore dei modi :OK)

Sciaky147":1347ey6j ha detto:
alk147":1347ey6j ha detto:
Sciaky147":1347ey6j ha detto:

ahhhh ma tu lo dicevi per questo!maremma buaiola!!!
bè si certo i motori in generale rendono di piu' d'inverno con l'aria bella fresca e ricca...
ma non è per questo che il GPL...
il GPL in estate rende di piu' per via del caldo...infatti in estate il pieno non corrispode a quello invernale...30vs35
comuque mi informo meglio cosi...potro' spiegartelo nel migliore dei modi :OK)

Ovvio cambia la dilatazione del gas con la temperatura, difatti i serbatoio mi pare non si possano riempire per piu dell'80%, propio perchè se per assurdo li s riempisse a tappo e poi si lasciasse l'auto sotto il sole a 56° il gas dilatanto aumentrebbe il volume in modo pericoloso....
Anche se tanto un impianto moderni è in grado di autogestirsi la pressione del serbatoi, scaricando il gas in eccesso fuori....